HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
più difficili da capire, ma se non sbaglio la blur ha un angolo di sterzo più aperto ed un interasse più lungo della heckler, quindi sicuramente in discesa, e soprattuto nei tratti veloci, da più stabilità..e poi il VVP in fase di frenata non inibisce il lavoro del carro, cosà che invece avviene quasi sistematicamente con i monopivo puri.....
a mio avviso, in discesa, le caretteristiche della blu danno più stabilità della heckler..poi ovvimanete il monopivot è un sistema più facile ed intuitivo per le tarature delle sospensioni, anche se devo dire che con la heckler, che ho preso fornita di un fox rp23, per non raggiungere i fondo corsa ho dovuto montare un dhx 5.0 air....con l'rp 23 se aumentavo l'aria, il carro era troppo rigido e se diminuivo i psi, raggiungevo subito il fondo corsa....a parità di pressioni invece sulla blur da me provata, non ho avuto questi problemi...
riporto ovviamente solo la mia esperienza personale.....
io valuteri il gusto del telaio ed il prezzo..sono due telai bellissimi, da montare sia in un'ottica AM leggero per lunghe pedalate, che in un'ottica un pò più spinta........ovviamente hanno delle differenze, che si ripercuotono anche sul prezzo...............
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
in aggiunta bisogna considereare che la hekcler ha un movimento centrale alto, il chè riduce al minimo il rischio di impattare le corone su pietre e radici, ma di contro da meno stabilità sui dritti veloci, dove un bel baricentro basso serve sempre....
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
in aggiunta bisogna considereare che la hekcler ha un movimento centrale alto, il chè riduce al minimo il rischio di impattare le corone su pietre e radici, ma di contro da meno stabilità sui dritti veloci, dove un bel baricentro basso serve sempre....

stando a quanto riportato su MBA la H e la B hanno lo stesso angolo di sterzo 69°,lo stesso passo 108,5,la stessa altezza del movimento centrale a parità di forcella e la H ha un carro più lungo della B di 2mm a livello di geometria mi sembrano identiche.Cambia lo schema ammortizzante,cmq ho sentito diversi pareri e anche piuttosto discordanti tranne che su un punto:il VPP2 lavora meglio del monocross.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
stando a quanto riportato su MBA la H e la B hanno lo stesso angolo di sterzo 69°,lo stesso passo 108,5,la stessa altezza del movimento centrale a parità di forcella e la H ha un carro più lungo della B di 2mm a livello di geometria mi sembrano identiche.Cambia lo schema ammortizzante,cmq ho sentito diversi pareri e anche piuttosto discordanti tranne che su un punto:il VPP2 lavora meglio del monocross.

http://www.santacruzbicycles.com/blurlt/#geo.php

http://www.santacruzbicycles.com/heckler/#geo.php

Il vpp1 e vpp2 funzionano meglio del monocross secondo me, però se cerchi una bici semplice e dici che in discesa non la spremi all'osso (voglio poi vedere chi spreme all'osso una di queste bici) io andrei di Heckler e non te ne penti.

Io con la Heckler mi ci divertivo come un matto, è molto da guidare ed è per questo molto divertente, al contrario della Nomad che magari ti permette di più e ti spinge ad andar più forte e a giocare jolly che non sempre può risultare divertente.

Poi aggiungo una cosa, qui si parla sempre molto di discesa, ma secondo me il punto forte del vpp è il rapporto discesa/salita che riesce ad ottenere, secondo me fra le due bici fra le quali sei indeciso la BLT si pedala anche meglio.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io ti riporto la mia esperienza: ho avuto due heckler, un nomad, ed un vp-free (solo per restare in casa santacruz) la heckler è stata il mio primo amore (terza bici full) infatti dopo anni me la sono rifatta.. è una bici molto semplice ed efficace, in salita è un muletto e nel lento tecnico è un rasoio, di contro nello scassato veloce ti fà faticare molto, alla lunga in discesa è molto più stancante di altre bici.
Il vp (intendo il sistema) è invece in discesa molto più stabile e meno affaticante, e in salita funziona bene, forse anche meglio. Calcola che io conosco persone che si pedalano il vp-free montato con monopiastra.... mi ripeto, se hai possibilità economica vai di blur e non te ne pentirai...
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
ragazzi ho deciso! entro la metà di gennaio dovrebbe essere pronta la mia Heckler anodizzata con la sua bella talas da 36,non ho ancora ben definito il montaggio finale ma appena la ritiro posterò una foto. Grazie ancora per gli interventi!!
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
più o meno quanto pesa la Heckler?
e per me che sono alto 1,88 che misura mi consigliereste la L o XL, ho guardato la tabellina delle misure sul sito Santa Cruz e la mia altezza (6.2 in "americano") è propio a metà tra L e XL....
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
...già che ci sono, ecco due foto della mia piccola:

63127.jpg


63128.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Classifica mensile dislivello positivo