HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
tra guarnitura, pipa e manubro stai carbonizzando la tua bestiolina....attento a non bruciarla:hahaha::hahaha:....scherzo ovviamente
fino ad adesso ha scelto componenti di prim'ordine quindi a fine assemblaggio ci posterai il peso finale ovviamente!!!
per le ruote su cosa ti sei indirizzato??
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
i mozzi hope li approvo, anche perchè li monto pure io...i cerchi sono sincero non li conosco...cmq per rimanere leggero ( anche perchè svuoteresti ulteriormente il tuo portafoglio) io opterei per gli ztr flow o alpine...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
i ztr crest li vedo troppo xc, canale esterno ed interno troppo stretti e quindi sottodimensionati per coperture con sezioni generose......
gli 819 sono un bel prodottino...
attualmente io uso dei sun ringle equalizer 27, pesano c.a. 480 grammi...ottimo compromesso tra robustezza, leggerezza, e prezzo...li ho pagati c.a. 29 € l'uno....inoltre hanno un canale esterno di 27 mm ed un interno di c.a. 21 mm, quindi puoi montarci tranquillamente copertoni maggiorati.....
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Quella di doverle limare non è cosa standard, eh...anzi
Fra l'altro si può sostituire anche la vera e propria boccola, quella che va dentro l'occhiello dell'ammortizzatore...

ma alla fine devo prenderli 8x21,84 o vanno bene anche 8x22?

ho tolto i riduttori per montarli su un altro ammo e, essendo di metallo dolce, li ho rovinati all'esterno con i denti della pinza.
Mi chiedo se questi durante la compressione dell'ammo sono fermi contro il telaio e l'ammo gira sulla boccola o se girano solidamente insieme all'ammo.
In tal caso le scanalature che ho procurato con la pinza danneggerebbe il telaio?
Ciao e grazie
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ma alla fine devo prenderli 8x21,84 o vanno bene anche 8x22?

ho tolto i riduttori per montarli su un altro ammo e, essendo di metallo dolce, li ho rovinati all'esterno con i denti della pinza.
Mi chiedo se questi durante la compressione dell'ammo sono fermi contro il telaio e l'ammo gira sulla boccola o se girano solidamente insieme all'ammo.
In tal caso le scanalature che ho procurato con la pinza danneggerebbe il telaio?
Ciao e grazie

credo che i riduttori siano fermi all'interno del telaio.........
 

jonny2slow4u

Biker novus
27/1/10
25
0
0
39
Viareggio
Visita sito
dovrei avere un mio amico che ha dei cerchi interessanti.....stasera vi chiedo

come gomme massimo 2,25 cosa mi consigliate io ero per le schwalbe nobi dic ma ho visto che ci sono un sacco di versioni....
consideriamo che di salti ne faccio 0 per il momento :)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
se non fai un uso aggressivo della bici le nobby nic potrebbero andare bene, però prendi la versione snake skin...sono più resistenti...
altriementi potresti vedere le fat albert, sempre in versione snake skin, sono un pò meno scorrevoli delle nobby nic, ma sono più performanti sulle rocce e radici...
altrimenti potresti fare come ho fatto io: posteriore nobby nic ed anteriore fat albert....
quando invece vado su sentieri scorrevoli tendenti al xc monto dietro maxxis crossmark e davanti larsen tt
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ma alla fine devo prenderli 8x21,84 o vanno bene anche 8x22?

ho tolto i riduttori per montarli su un altro ammo e, essendo di metallo dolce, li ho rovinati all'esterno con i denti della pinza.
Mi chiedo se questi durante la compressione dell'ammo sono fermi contro il telaio e l'ammo gira sulla boccola o se girano solidamente insieme all'ammo.
In tal caso le scanalature che ho procurato con la pinza danneggerebbe il telaio?
Ciao e grazie
Daie una passata di carta vetrata e ciccia
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
tranquillo non succede niente... il vp-free l'ho su da un' anno e glia adattatori per farli entrare li ho dovuti prendere a martellate... finchè i perni non hanno gioco non fà niente...
 

FaberB

Biker serius
se non fai un uso aggressivo della bici le nobby nic potrebbero andare bene, però prendi la versione snake skin...sono più resistenti...
altriementi potresti vedere le fat albert, sempre in versione snake skin, sono un pò meno scorrevoli delle nobby nic, ma sono più performanti sulle rocce e radici...
altrimenti potresti fare come ho fatto io: posteriore nobby nic ed anteriore fat albert....
quando invece vado su sentieri scorrevoli tendenti al xc monto dietro maxxis crossmark e davanti larsen tt

vai di fat albert 2.40 front http://www.pinkbike.com/product/schwalbe/Fat-Albert-Front/
fat albert 2.25 rear http://www.pinkbike.com/product/schwalbe/Fat-Albert-Rear/
o meglio ancora front 2.35 muddy mary (un pò più pesantina ma tosta tosta) http://www.pinkbike.com/product/schwalbe/Muddy-Mary/

ciao zowie78 quando vuoi l'invito cinghiali è sempre valido!!!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo