HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

escrima

Biker ultra
A occhio e croce sembrerebbe di no, però...

Concordo, dovrebbero essere fatti di stampo............ovvero penso che partano dai braccetti in piano a sua volta ottenuti da stampo?? o pressofusione (nel caso non siano pieni) per poi dargli un'ultima botta di stampo per ottenerli così come si vedono e infine sgolarli per accoppiarli al carro post.Ma anche i tubi del carro post a livello di operazini meccaniche sono delle opere d'arte......non ho idea di quante operazioni facciano per centinarli in quel modo ma sono veramente fatti con i contro cazz......Mi piace anche il fazzoletto tra tubo orizzontale e obliquo del triangolo ant............direi sagace...........penso che per natale mè lo accatterò nuovo, ho rinunciato a trovarne uno usato

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ahahah, puntualizzi sempre le mie affermazioni

@airali...gomme nevegal 2.1 ?

Rispondo io, perchè alle donne lasciamo le pentole ed i fornelli, agli uomini le cose tecniche!!...e poi chi credete lo abbia scelto il montaggio?!

Nevegal 2.35 anteriore e 2.1 posteriore, entrambe con mescola DTC.
Comunque la luce del carro posteriore è impressionante, ci starebbe senza problemi un 3 pollici!

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito

Eh sì, bella soprattutto la torsione che subiscono i foderi nel momento in cui incontrano il tubo sella.

Comunque anche noi si era andati per comprare un telaio usato dello scorso anno, ma poi...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sono un capolavoro... non so se con l'hydroforming è possibile realizzare delle sabome così strane. Se fosse uno scatolare classico non si dovrebbero vedere delle altre saldature?
picchiettando con le unghie che rumore fa?
sembrerebbe un monoblocco scatolare pressofuso... focchiutamente complesso. Sto immaginando lo stampo positivo e negativo come dovrebbero essere... staminkia...
l'infulcro sul triangolo del telaio invece sembrerebbe più plausibile, sia come sagoma che come spessori dal pieno...

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, inserisco le foto della mia Heckler dopo gli ultimi aggiornamenti. Purtroppo non sono un assiduo del forum per mancanza di tempo. Spero che apprezziate la mia bici e, come dissi settimane fa quando la presentai: se ci sono consigli, avanti! P.S. è in arrivo il canotto thomson che andrà a sostituire il PMP. Ciao a tutti e buone pedalate. Ciao ciao

P.S. sono in Brianza e cerco qualche disperato come me per uscite notturne anche invernali. Bye bye

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
46
Verona
Visita sito
Continuate pure a parlare della mia bianchina senza di me, nessun problema.
Soprattutto tu M., ricordati che è MIA!!!!!!!!!

@Pdor:anch'io avevo fatto un pensierino sulla superlight... ma poi l'uomo mi ha convinto per +escursione -leggerezza... ma tanto non ci guadagno niente perchè in discesa non sono capace.

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Valgono ogni euro che costano. Sono completamente ricavati dal pieno in tutte le loro parti. Il feeling con le dita è bestiale: se li pizzichi leggermente frenano rimanendo modulabili e potenti per tutta la corsa della leva. Mai avuto un freno del genere. Unico neo è nelle prime due settimane: le pastiglie nuove devono farsi strada e sull'anteriore ogni tanto (se hai una forcella con forcellini e sgancio rapido) senti un odioso zing zing, poi più niente. Se si utilizzano forcelle con asse passante non ci sono problemi. La costruzione è maniacale e sono reperibili tutti i singoli ricambi come nel modellismo, quindi...se rompi una guarnizione non devi cambiare tutta la pinza.....Sono stati fatti così bene che nel serbatoio dell'olio c'è una placchetta che devia il flusso dell'olio in modo che non investa la guarnizione e, col tempo, possa usurarla. Per finire, io faccio lavorazioni dal pieno e, se dovessi produrli io, chiederei un 30% in più. Per ora non ho trovato nulla che mi soddisfi così tanto dal punto di vista costruttivo, prestazionale ed estetico. Secondo il mio giudizio sono insuperabili.

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao ragazzi mi hanno offerto una Heckler a 2.000 euro montata così:
  • Telaio nero misura L modello 2006 con Fox dhx 5.0
  • Forcella Manitou Sherman 115-150
  • Guarnitura Race Face
  • Cambio Lx 2007 nuovo
  • Attacco manubrio Thomson
  • Piega Easton dh carbonio
  • Tubo sella Easton carbonio
  • Sella Vtb nuova
  • Freni Hayes hfx mag 203
  • Cerchi Mavic Tubeless
La devo vedere dal vivo ma dalle foto sembra in ordine (il proprietario usa un bullit e, fortuna sua, lo cambia spesso).
Secondo voi è un prezzo adeguato ?
Se concludo, spero presto, entro nel club e vi posto la foto. Ciao e grazie
Pier

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

il prezzo è buono, anche il montaggio (a parte la forca....)

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
il prezzo è buono, anche il montaggio (a parte la forca....)
Si, anche secondo me, la forcella non è il masimo...... ma c'è di peggio!
Diciamo che la forca non è il massimo per il freeride, sebbene secondo me la sherman sia sottovalutatata in italia (in america è considerata meglio delle r.s.) il fatto è che credo che sia un pò pesantuccia, e per il tipo di bici è una cosa abbastanza importante. I cerchi cosa sono crossmax xl?
Se si, e sta bene prendila, avrai la possibilità di cambiare la forca (ma non è indispensabile) in un secondo momento.

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Grazie per il contributo ragazzi. Pensavo anch'io di vedere come va 'sta Sherman e farmi un idea con calma per fare un eventuale upgrade. Il modello preciso dei cerchi non me lo ha detto, vedremo dal vivo. ciao a tutti gli Heckleriani.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Se e' proprio immacolata li vale,in ogni caso prova a limare un centone o due visto che 'e' uscito il telaio rivisitato..........o-o

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
A voi esperti di Heckler:
QUANTO LLA PEDALATE?

Fate sgroppate da 50/60 km o solo le salite per poi godere la discesa?
Sono orientato (anzi, disorientato) su RM ETSX o SC BLURLT, ma entrambe le bighe mi sembrano leggermente "esili" (si fà per dire) per uno come me (93 kg) che vorrebbe iniziare a divertirsi in discesa...
Però per me pedalare è importantissimo, e l'assenza del VPP mi spaventa un pò.
Mi togliete il dubbio?o-o

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ci faccio un pò tutto.... lunghi giri pedalati da 40 - 50 km (soprattutto adesso che non posso fare freeride) discese anche impegantive (guarcino-m.te cavo-c.imperatore) e quando stavo bene anche salite lunghe accompagnate da discese più lunghe
Peso 92 kg adesso, fino a due mesi fa mi attestavo sotto i 100 (di poco) e la biga non mi ha mai mollato...... oviamente per i pesantoni l'ideale è con il fox dh5 coil (facendo molta attenzione alla giusta durezza della molla), anche se attualmente è montata con l'air.
L'assenza del vpp è importante, ma come già detto in numerosi post il monocross, se accompagnato da un giusto ammo, non fa rimpiangere i sistemi più complessi.
Inoltre la heckler è sicuramente più massiccia delle altre due bighe (molto belle sicuramente, ma come dici tu un pò "esiline"); soprattutto nel modello ante 08......
Ma l'hai mai provata?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo