HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ripensandoci.... forse ho capito quello che crips intendeva dire...... e il ragionamento fila: il monocross, rispetto a tutti i vari sistemi ammortizzanti è il più semplice, quindi anche rispetto alla specialized è, tecnicamente, un ritorno alle origini e quindi un passo indietro..... questo però non deve essere preso come un difetto, poiche il risultato funziona, e questo è l'importante... Giusto?

Questa tua interpretazione è molto di parte o-o
Comunque il monocross non lo disprezzo affatto e mi piacerebbe provarne uno per bene una volta, con questo schema oltre la Hecker mi piace molto anche la Yeti 575
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io credo che il mono in discesa sia meglio, forse è più esposto a bobbing ma in discesa è in "contatto diretto" con tutto ciò che gli arriva addosso, senza disperdere movimento su mille leve, credo che per la discesa sia ottimo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
io credo che il mono in discesa sia meglio, forse è più esposto a bobbing ma in discesa è in "contatto diretto" con tutto ciò che gli arriva addosso, senza disperdere movimento su mille leve, credo che per la discesa sia ottimo.

A riprova della soggettività delle sensazioni: io, per quello che ho provato, ho preferito il monocross in salita e l'FSR in discesa... de gustibus o-o
Alla fine però penso che più che lo schema conti come è realizzato: magari un altro Horst e un altro monocross mi avrebbero dato sensazioni diverse.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Alla fine però penso che più che lo schema conti come è realizzato: magari un altro Horst e un altro monocross mi avrebbero dato sensazioni diverse.

o-oo-oo-o

Ricordiamoci che Porsche fa splendide auto sportive col motore a sbalzo e il McPherson davanti...c'è chi non riesce a fare altrettando utilizzando gli schemi sospensivi più raffinati esistenti :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
A riprova della soggettività delle sensazioni: io, per quello che ho provato, ho preferito il monocross in salita e l'FSR in discesa... de gustibus o-o
Alla fine però penso che più che lo schema conti come è realizzato: magari un altro Horst e un altro monocross mi avrebbero dato sensazioni diverse.

Non so se siamo in O.T. comunque quoto Zoorlen ... io in discesa ho notato grossi benefici con i sistemi tipo FSR o VPP.

In salita funzionano tutti bene a parte il pedal kickback notato su VPP (se non ricordo male anche sul Monocross) che poi è sempre molto raro e quindi - per me - praticamente insignificante e assolutamente non motivo di selezione nella scelta di un "papabile" acquisto.

Altra cosa .. ho notato pure che tra monocross la Heckler funziona meglio della Prophet ... ma a parità di telaio conta forse molto più di quanto si possa pensare anche la qualità dell'ammortizzatore che monti.

LeePaolo ... spero di non averti confuso le idee!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ieri sera sono andato a Lissone da bicimania, aveva diverse Santa Cruz, anche un telaio heckler usato (bordeaux, come quello che mi dicevi di THE).

c'erano talemente tante bici e soluzioni che mi sono rincoglionito, alla fine ho preso una (brutta) decisione, faccio passare l'inverno con la mia bici da xc, tanto in inverno in montagna non ci vado quasi mai, troppo fango, neve, freddo, guai...perciò per l'inverno la mia xc và più che bene, poi in marzo prenderò una decisione.
Sinceramente per motivi di prezzo sarèi orientato su Specialized (enduro o stump) il problema è che il mio negozio di super fiducia (ferretti bike di bologna) tiene Santa Cruz, Yeti, Lee Cougan e Rocky Mountain.
Non vorrei cambiare negozio perchè ormai c'è un rapporto consolidato negli anni che mi permette di ricevere trattamenti molto speciali, perciò vorrei togliermi dalla testa le specy, solo che rocky, santa e yeti costano davvero un botto, e lee cougan non ha modelli paragonabili per funzionamento (mi sembra).
Io faccio un uso della bici che non giustifica una spesa di 5000 euro, passo 12 al giorno in ufficio, giro praticamente solo il weekend e qualche serata infrasettimana quando chiudo un pò prima, non faccio gare, non me ne intendo molto, diciamo che sono un amatore, non un maniaco, perciò devo regolare la spesa all'utilizzo.
Tempo fà avevo tempo di girare tutti i giorni, infatti mi sono laciato andare e mi sono fatto una scalpel 3000, ora devo farmi la casa :zapalott: perciò la prospettiva cambia:cry:!

Quest'inverno mi schiarirò le idee, poi in primavera qualcosa succederà! o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ogni tanto su dsb ci sono delle offerte di bici da esposizione o modelli 'vecchi' prendendo una di quelle e facendola arrivare al tuo rivenditore..........
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io credo che il mono in discesa sia meglio, forse è più esposto a bobbing ma in discesa è in "contatto diretto" con tutto ciò che gli arriva addosso, senza disperdere movimento su mille leve, credo che per la discesa sia ottimo.
Io invece la penso esattamente al contrario, il monocross va meglio in salita... ho provato diversi carri non monocross per bici prettamente discesistiche (kona stinky, bigh hit I e banshee scream) in percorsi simili e per diverse discese e devo dire che rispetto al gemini per esempio (monocross) la sensazione di stabilità è senza dubbio migliore....
P.S. @crips: ovviamnente la frase "questo però non deve essere preso come un difetto, poiche il risultato funziona, e questo è l'importante" era la mia conclusione al tuo ragionamento.... che chiaramente è di parte (in quanto felice possessore di monocross) o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sinceramente per motivi di prezzo sarèi orientato su Specialized (enduro o stump) il problema è che il mio negozio di super fiducia (ferretti bike di bologna) tiene Santa Cruz, Yeti, Lee Cougan e Rocky Mountain.
Non vorrei cambiare negozio perchè ormai c'è un rapporto consolidato negli anni che mi permette di ricevere trattamenti molto speciali, perciò vorrei togliermi dalla testa le specy, solo che rocky, santa e yeti costano davvero un botto, e lee cougan non ha modelli paragonabili per funzionamento (mi sembra).

Se il tuo sivende tratta Santa Cruz e Rocky significa che è un rivenditore DSB: in questo caso può procurarsi anche delle Mondraker, biciclette dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
c'erano talemente tante bici e soluzioni che mi sono rincoglionito, alla fine ho preso una (brutta) decisione, faccio passare l'inverno con la mia bici da xc, tanto in inverno in montagna non ci vado quasi mai, troppo fango, neve, freddo, guai...perciò per l'inverno la mia xc và più che bene, poi in marzo prenderò una decisione.
o-o

Beh se prendi un usato non penso proprio che spenderesti moltissimo (specie se si tratta del vecchio modello).

.... e poi - IMHO - quando c'è freddo, fango e magari neve è gustosissimo ... il giro diventa più "memorabile".:mrgreen:

Abbandona la tua XC e passa ad una bella AM ... e se ti piace, perchè no .. una Heckler!o-o
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Beh se prendi un usato non penso proprio che spenderesti moltissimo (specie se si tratta del vecchio modello).

.... e poi - IMHO - quando c'è freddo, fango e magari neve è gustosissimo ... il giro diventa più "memorabile".:mrgreen:

Abbandona la tua XC e passa ad una bella AM ... e se ti piace, perchè no .. una Heckler!o-o
Ormai mi sento di essere destinato al passaggio all'AM, ne ho proprio voglia, appena riuscirò a vendere la mia cannondale farò tutte le valutazioni del caso, e....chiederò consigli a tamburella!!! o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
domanda secca, io sono 1.90, su quale taglia dovrèi orientarmi in generale?
XL?
(considerando che mi piace anche pedalare)

guarda il sito della SC (se è di questa che parli) ... ci sono delle tabelle.

Se ti piace pedalare e sei a cavallo tra due taglie è meglio prenderne una più lunga che una più corta .. pesa di più ma sei meno "rannicchiato".
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Mi sembra "giusta", con reggisella in linea, attacco manubrio da 90mmX5° di inclinazione, e piega riser (1").
Forse, per maggior comodità, avrei dovuto prendere una piega più alta.
Per il resto, TT bello lungo, e bici "abitabile".

Devi comunque tenere in considerazione altre "misure" personali, tipo lunghezza delle gambe, o quella del busto.

In linea di massima la XL dovrebbe andarti, anche guardando la scheda (clicca) sul sito Santa Cruz (riferite alla versione 2007, non ho idea se e di quanto cambino le "misure" con la precedente versione).

Ciao.

Rob.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh se prendi un usato non penso proprio che spenderesti moltissimo (specie se si tratta del vecchio modello).

.... e poi - IMHO - quando c'è freddo, fango e magari neve è gustosissimo ... il giro diventa più "memorabile".:mrgreen:

Abbandona la tua XC e passa ad una bella AM ... e se ti piace, perchè no .. una Heckler!o-o

è una questione non solo di gusti ma anche di ambiente, qua in longobardia quando arriva la neve sui monti non se ne va piu' fino a primavera e dopo un po' girare tra neve freddo e fango(sopratutto neve e fango) diventa,ahimè,pallosissimo.......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
è una questione non solo di gusti ma anche di ambiente, qua in longobardia quando arriva la neve sui monti non se ne va piu' fino a primavera e dopo un po' girare tra neve freddo e fango(sopratutto neve e fango) diventa,ahimè,pallosissimo.......

avete ragione ... capisco! per noi il giro sulla neve è una cosa da andare a cercare ... per voi spesso è imposta!

salutio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo