HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
... se ti interessa sono molto "preparato" :))): sui costi della versione nuova.

In ogni caso se per 2400 ti viene data la versione vecchia magari con un ammo che porti l'escursione a 145 (e non il Float R che ti permette i classici 130mm.) allora il prezzo potrebbe essere interessante. o-o
Sinceramente non ricordo bene quanta escursione ha, e' il float r piu' panzuto del mio che ha 120mm di escursione .
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ho capito, ma la prophet l'hai venduta?

O.T.: Prophet is gone ... ma solo per saziare la mia bramosia (alias Scimmia) di provare cose nuove! Se vuoi un consiglio prendi una vecchia Heckler con ammo. da 145mm. (cioè con DHX5 air o coil) oppure la nuova Heckler ma con l'RP23 e non con il "semplice" Float R.

Bye
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
O.T.: Prophet is gone ... ma solo per saziare la mia bramosia (alias Scimmia) di provare cose nuove! Se vuoi un consiglio prendi una vecchia Heckler con ammo. da 145mm. (cioè con DHX5 air o coil) oppure la nuova Heckler ma con l'RP23 e non con il "semplice" Float R.

Bye
Ciao xr400, non ho potuto risponderti perche' non ho internet a casa. Ti volevo chiedere perche' non va bene il FLOAT R? Ma il rp23, quanta escursione ha? ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao xr400, non ho potuto risponderti perche' non ho internet a casa. Ti volevo chiedere perche' non va bene il FLOAT R? Ma il rp23, quanta escursione ha? ciao

Buongiorno,
attualmente tutti gli ammo. (Float R, RP23, DHX5) "producono" sulla Nuova Heckler almeno 150mm. di escursione.

Sconsiglio il "semplice" Float R perchè ha una piattaforma stabile che non è modificabile e quindi in salita potrebbe non essere adeguato per il tuo modo di pedalare (o peso) ed in discesa non si comporterà mai come un ammortizzatore totalmente libero.

L'RP23 permette di variare la soglia di pro-pedal a seconda dei gusti/esigenze e di avere all'occorrenza l'ammo. totalmente libero. Trovo che per le persone come me (ossia quelle che sono minimanente sensibili al funzionamento di una sospensione ma che non ci stanno a mettere sempre le mani sopra o a giocare con una pompa) sia il miglior compromesso in circolazione.

bye
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Buongiorno,
attualmente tutti gli ammo. (Float R, RP23, DHX5) "producono" sulla Nuova Heckler almeno 150mm. di escursione.

Sconsiglio il "semplice" Float R perchè ha una piattaforma stabile che non è modificabile e quindi in salita potrebbe non essere adeguato per il tuo modo di pedalare (o peso) ed in discesa non si comporterà mai come un ammortizzatore totalmente libero.

L'RP23 permette di variare la soglia di pro-pedal a seconda dei gusti/esigenze e di avere all'occorrenza l'ammo. totalmente libero. Trovo che per le persone come me (ossia quelle che sono minimanente sensibili al funzionamento di una sospensione ma che non ci stanno a mettere sempre le mani sopra o a giocare con una pompa) sia il miglior compromesso in circolazione.

bye
Ho capito, pero' il prezzo salirebbe di molto. Pero' e' anche vero che avere la possibilita' di avere le regolazioni semplici per il propedal, non sarebbe niente male. Aspetto un po' per vedere quando esce il modello nuovo. grazie ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ho capito, pero' il prezzo salirebbe di molto. Pero' e' anche vero che avere la possibilita' di avere le regolazioni semplici per il propedal, non sarebbe niente male. Aspetto un po' per vedere quando esce il modello nuovo. grazie ciao

l'RP23 costa 130 euro di + del Fox Float R, non mi sembra una cifra enorme ma senz'altro non sono bruscolini. :-)

La nuova Heckler è già in distribuzione. Quelle con l'RP23 sembra che arrivino a fine Maggio!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
O.T.: Prophet is gone ... ma solo per saziare la mia bramosia (alias Scimmia) di provare cose nuove! Se vuoi un consiglio prendi una vecchia Heckler con ammo. da 145mm. (cioè con DHX5 air o coil) oppure la nuova Heckler ma con l'RP23 e non con il "semplice" Float R.

Bye

Sei pentito di aver venduto la Prophet?...anch'io non so che fare. Ho preso la Slayer sxc e non mi decido a vendere la Prophet.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sei pentito di aver venduto la Prophet?...anch'io non so che fare. Ho preso la Slayer sxc e non mi decido a vendere la Prophet.

No, fortunatamente, non sono pentito. In genere non lo sono mai.

Anche io avevo pensato alla Slayer SXC ma una volta sfuggita la vera occasione (una versione 70 sul sito di Pro-M) non ho preso + in considerazione questa bici perchè volevo una bici che fosse anche leggera e con la RM, se non spendi un capitale è difficile che sia leggera.

Ho preso seriamente in considerazione la Nuova Heckler (con tanto di preventivi etc.) ma poi sabato scorso ho provato il missile di un amico e l'ho catturato al volo.:mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bella! Meglio della Heckler?
Sembra un po' una blur
Ciao Aleo-o

Scusate l'OT.: per capire se è meglio la devo prima provare ben benino. Quando l'ho provata però sono rimasto molto sorpreso (positivamente) ed ho preferito questa anche perchè non amo le cose nuove.

Staremo a vedere!

In ogni caso visto che hai preso la RM SXC 70 per me (vedendo il tuo parco bici) della prophet potresti fare a meno! o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Scusate l'OT.: per capire se è meglio la devo prima provare ben benino. Quando l'ho provata però sono rimasto molto sorpreso (positivamente) ed ho preferito questa anche perchè non amo le cose nuove.

Staremo a vedere!

In ogni caso visto che hai preso la RM SXC 70 per me (vedendo il tuo parco bici) della prophet potresti fare a meno! o-o

Infatti sì, è quella che dovrei vendere.
Ho già fatto sapere tra gli amici.
Ciao Aleo-o
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao, ragazzi sono nuovo ed è il mio primo messaggio che scrivo nel forum.
Sono uno dei fortunati ad aver prenotato ed acquistato il nuovo telaio 2007 (inizialmente con rp23 come da promozione, ma poi usato lo sconto per il telaio anodizzato),è veramente una bomba, e mi sono già pestato i denti in una caduta :mrgreen: .
Vi allego la foto, pesata è 15Kg con 2 bocce di liquido anti foratura del tubless.Accetterei consigli su ruote leggere per usare la bici da enduro.
Grazie
 

Allegati

  • heckler 2007 2.jpg
    heckler 2007 2.jpg
    40,6 KB · Visite: 117

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo