HD170 1080p

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Complimenti per il video.
Rispetto alla mia "vecchia" X170 cè un buon passo in avanti.
Se posso, consiglierei di inclinarla un capellino in alto, guardando l'orizzonte da meno l'idea del mosso.

Io l'ho ancorata con delle fascette in velcro ma toste, sotto il supporto uno strato fine in gomma morbida.
Per sicurezza ho legato al cam con un filo in nylon tra l'aggancio e la cam, dall'altro lato ho fatto un occhiello largo in modo da passare il filo tra i fori del casco e poi ripasso la cam nell'occhiello, tutto questo per evitare di perdere la cam se si sganciasse, magari per aver preso una frasca (succede).

Con il solo velcro tiene bene, ma la tvc vibra un po' troppo. Credo che alle prossime uscite proverò a fissarla con una fascetta per renderla più solidale al casco. Nell'ultimo video le vibrazioni sono risultate evidenti

[url=http://www.vimeo.com/15733988]CubeGiro on Vimeo[/URL]
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Rouges non so che casco utilizzi solitamente, ma ho trovato una differenza enorme se la cam è montata sul casco ventilato e sul casco integrale, sul ventilato vibra e si muove davvero molto
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Con il solo velcro tiene bene, ma la tvc vibra un po' troppo. Credo che alle prossime uscite proverò a fissarla con una fascetta per renderla più solidale al casco. Nell'ultimo video le vibrazioni sono risultate evidenti

http://www.vimeo.com/15733988

Mi correggo, ho detto velcro ma si tratta di fascette per uso industriale, da in lato velcro e dall'altro sembra tipo nastro americano, sono resistentissime poi riesco e farle passare un paio di volte nell'asola del supporto. Non so dove si comprano e come si chiamano, a me arrivano dentro a dei rack, servono per bloccare i cavi elettrici anche grossi.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Rouges non so che casco utilizzi solitamente, ma ho trovato una differenza enorme se la cam è montata sul casco ventilato e sul casco integrale, sul ventilato vibra e si muove davvero molto

Io uso il casco ventilato, è importante isolare le vibrazioni tra casco e supporto con gomma morbida ed anche bloccare bene il casco sulla testa, io ho dovuto mettere qualche spessorino all'imbottitura.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Io uso il casco ventilato, è importante isolare le vibrazioni tra casco e supporto con gomma morbida ed anche bloccare bene il casco sulla testa, io ho dovuto mettere qualche spessorino all'imbottitura.

In realta il supporto si fissa bene al caschetto ventilato, utilizzando ovviamente delle fascette, ma il problema (parlo per quanto mi riguarda) è che è proprio il caschetto che balla in testa e di conseguenza appena il terreno è sconnesso, si muove tutto in maniera davvero eccessiva, tipo l'ultimo video postato da Rouges.
Anche stringendo il caschetto la situazione migliora poco..
Se devo fare qualche ripresa con la bici per pedalare, o fisso la cam alla bici oppure mi porterò dientro il casco integrale e non se ne parla più.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi correggo, ho detto velcro ma si tratta di fascette per uso industriale, da in lato velcro e dall'altro sembra tipo nastro americano, sono resistentissime poi riesco e farle passare un paio di volte nell'asola del supporto. Non so dove si comprano e come si chiamano, a me arrivano dentro a dei rack, servono per bloccare i cavi elettrici anche grossi.

credo d'aver capito di che si tratta...

Io uso il casco ventilato, è importante isolare le vibrazioni tra casco e supporto con gomma morbida ed anche bloccare bene il casco sulla testa, io ho dovuto mettere qualche spessorino all'imbottitura.

Proverò con gli spessori interni

In realta il supporto si fissa bene al caschetto ventilato, utilizzando ovviamente delle fascette, ma il problema (parlo per quanto mi riguarda) è che è proprio il caschetto che balla in testa e di conseguenza appena il terreno è sconnesso, si muove tutto in maniera davvero eccessiva, tipo l'ultimo video postato da Rouges.
Anche stringendo il caschetto la situazione migliora poco..
Se devo fare qualche ripresa con la bici per pedalare, o fisso la cam alla bici oppure mi porterò dientro il casco integrale e non se ne parla più.

Sono più AM che discesista e preferisco i caschi aperti e ventilati... mi sa che sulle parti moto "sobbazanti" opterò per fissaggi sul telaio della biga

Grazie ad entrambi per le dritte :celopiùg:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Mi e' capitato un paio di volte che si bloccasse la drift mentre visionavo una ripresa sul suo schermo (quindi non collegata al pc), per farla ripigliare ho dovuto togliere la batteria.. e' capitato a qualcun'altro?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi e' capitato un paio di volte che si bloccasse la drift mentre visionavo una ripresa sul suo schermo (quindi non collegata al pc), per farla ripigliare ho dovuto togliere la batteria.. e' capitato a qualcun'altro?

Cioè si bloccava il video che stavi guardando? Mai successo, ma ammetto che raramente ho rivisto quanto girato utilizzando il monitor della Drift :nunsacci:
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
Mah, io tutte ste gran differenze tra drift hd, contour hd e gopro hd, non ce le vedo mica... Secondo me stanno tutte allo stesso livello.
Poi sul discorso affidabilità, attacchi o altro non saprei...

Effettivamente non sembra ci siano grosse differenze. Forse contour hd e gopro hd sono più sature di colore, la drift hd un po' più luminosa. A favore di quest'ultima oltre al piccolo schermo e a tutta la dotazione di accessori, il fatto non trascurabile che l'ottica può ruotare e quindi ci sono più possibilità di fissaggio ed utilizzo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Effettivamente non sembra ci siano grosse differenze. Forse contour hd e gopro hd sono più sature di colore, la drift hd un po' più luminosa. A favore di quest'ultima oltre al piccolo schermo e a tutta la dotazione di accessori, il fatto non trascurabile che l'ottica può ruotare e quindi ci sono più possibilità di fissaggio ed utilizzo.

Sono d'accordo. L'unica vera mancanza rispetto alla Gopro, sono i 60fps!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
E per te che fai slow motion non é cosa da poco...
Giusto Christian?

Senza dubbio è una cosa interessante, ma non determinante, almeno per me!
Vero anche che mi piacciono gli slow motion, ma ritengo che a 60fps non rendono un granché, il massimo sarebbe arrivare a 120fps in hd, chissà... La tecnologia viaggia a più non posso, e forse un giorno non troppo lontano...
Ad essere sincero ai 60fps preferisco l'avere un minimo di display per vedere ciò che sto puntando. Comunque ritengo che come qualità video d'insieme, stanno tutte sullo stesso piano, anche se si potrebbe ottenere molto di più, sia come audio, che per tutte fa pena, sia come qualità video generale!
P.S. Ma ci conosciamo?
Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Vero anche che mi piacciono gli slow motion, ma ritengo che a 60fps non rendono un granché, il massimo sarebbe arrivare a 120fps in hd, chissà...

Una bella telecamera Red. 30.000€ ed è tua :mrgreen:

Finalmente un fine settimana senza pioggia... seguendo i consigli di Lellosplendor e Iceman83 ecco l'ultimo risultato.

Non ho applicato nessun filtro al video, lo riporto così come è stato registrato.

Che ne pensate?

Non male, soprattutto considerando la pessima luce della giornata... Mi sembra abbastanza di buona qualità come ripresa, anche se appiattisce un po: le lenti della gopro danno più profondità.
Lavorerei se si risce applicando qualche filtro per ravvivare i colori, ma non sono per niente pratico in materia di produzione ed editing.

Lavorerei comunque sul fissaggio della telecamera: troppo ballerina in certe occasioni
Magari nei tratti on board cerca di riprendere quello davanti. Riprendere sempre il sentiero alla fine rende il filmato noioso...
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
oste! meglio di c'è posta per te! mekchri cosa facciamo apriamo la busta?! :smile:sappi che puoi decidere anche di parlarci senza aprire la busta!

E fidati che per una cittadina come Aosta, la cosa è incredibile...
La busta la apro eccome, Fabio è un carissimo amico d'infanzia e spero di incontrarlo, magari in bici, quanto prima!!!
Questo è il bello di internet e in questo caso del forum!!! :celopiùg:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Non ho applicato nessun filtro al video, lo riporto così come è stato registrato.

Che ne pensate?

Con il fissaggio sul manubrio ha una buona inquadratura ma risente troppo delle variazioni destra/sinistra, per le vibrazioni non male, bello il passaggio nella macchia.

Il posizionamento sul casco è quello che preferisco ma per i miei gusti punta troppo in basso, se lo alzi un po facendo vedere l'orizzonte stanca meno la visione dando l'idea di essere piu stabile.

Prova a fare qualche tentativo con la regolazione della sensibilita video, con questa luce forse rende meglio con 0,5 o 1 ma si và a tentativi.

Comunque voto positivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo