Hayes: uno schifo....

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
TEOdare ha scritto:
io li odio questi freni comunque un mio amico li usa su 3 bici e ogni anno li deve mandare via in assistenza e deve fare lo spurgo almeno 3 volte a stagione
io con una stagione di dh gare comprese ai miei grimeca faccio lo spurgo forse 1 volta
comunque è soggettivo se a uno piacciono li prova e li usa altrimenti sul mercato di sicuro trovi quello che più ti fa comodo
Grande!!
Hayes culo!!! :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
GRIMECA POWER!!!! 8-) 8-)

I miei Hayes da XC una volta mi han tradito in discesa:
l'anteriore è arrivato a fondo corsa e per poco non mi
pianto contro una pianta, mi sono attaccato al posteriore
e scodando di brutto per circa 100 metri, mi son fermato
per miracolo... andavo un po' fortino, circa 30/35 su ciottolato
di alta montagna, e mi è andata bene, moolto bene.

Poi, come se niente fosse, 2 pompate e tutto è tornato
come prima, forse surriscaldandosi, una bolla d'aria è salita fino
ad arrivare dietro il pompante, e in quel momento VUOTO
TOTALE alla leva!!!!! :shock:

Dopo 5 minuti, dopo essermi ripreso dallo spavento e con l'adrenalina
a mille che pompava meglio dell'Hayes, 2 pompate e il freno
ha ripreso a funzionare, probabilmente raffreddandosi l'olio
il sistema è tornato ok.

Coi Grimeca fin'ora tutto ok, ne ho due Sistema 8 e Sistema 12
su due bike diverse e funziano ottimamente con i dischi da 200
entrambi, modulabili e potenti (il 12 di +) quanto basta per
fermare i miei 84 chili + 21 di bici (sempre il sistem 12)

Forse sei stato sfortunato (ma 4 volte è una sfiga totale.... :smile: )
Da quel che si sente dire in giro sono ottimi freni, poi
qualche sfiga può sempre capitare

ciauz :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
CHi conosce mao?

io giro con lui.

cmq posso dire che ho un impianto hayes ant da 200.....in un anno e mezzo l'unico problema e che ad un certo punto le pastiglie non tornavano bene a riposo ma stavano troppo vicino al disco. era entrato dello sporco nel pistoncino. mandati via in garanzia, ritornati, tutto ok sono ancora la al loro posto
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io parlo male dei grimeca, sarà l'unico caso al mondo ma sn stato proprio sfigato!
comprati, spurgati e montati, potenza 0, l'ant non si blocca e il post lo fa solo se non sposto il peso troppo indietro, smontati, cambiate tutte le guarnizioni, rimontati puliti cn diluente e pastiglie niente poco di meno che grattate con la carta abrasiva... niente, sempre pochissima potenza!
non riesco a capire dove sta il problema!
 

ziopin12

Biker forumensus
BrIxMtB ha scritto:
io parlo male dei grimeca, sarà l'unico caso al mondo ma sn stato proprio sfigato!
comprati, spurgati e montati, potenza 0, l'ant non si blocca e il post lo fa solo se non sposto il peso troppo indietro, smontati, cambiate tutte le guarnizioni, rimontati puliti cn diluente e pastiglie niente poco di meno che grattate con la carta abrasiva... niente, sempre pochissima potenza!
non riesco a capire dove sta il problema!
avevo i grimeca e un "problema" che ho avuto è che temevano la pioggia: mi andavano a fondo corsa e dovevo spurgarli. Altri problemi non ne ho avuti.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
io parlo male dei grimeca, sarà l'unico caso al mondo ma sn stato proprio sfigato!
comprati, spurgati e montati, potenza 0, l'ant non si blocca e il post lo fa solo se non sposto il peso troppo indietro, smontati, cambiate tutte le guarnizioni, rimontati puliti cn diluente e pastiglie niente poco di meno che grattate con la carta abrasiva... niente, sempre pochissima potenza!
non riesco a capire dove sta il problema!

Nelle dita di chi li usa... :smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi, se li ha maneggiati molto, magari i dischi sono anche unti e non frenano, sgrassa i dischi, pulisci bene le pastiglie e vedrai che migliorano....

ciauz :-x :-? :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bobbyes30 ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
io parlo male dei grimeca, sarà l'unico caso al mondo ma sn stato proprio sfigato!
comprati, spurgati e montati, potenza 0, l'ant non si blocca e il post lo fa solo se non sposto il peso troppo indietro, smontati, cambiate tutte le guarnizioni, rimontati puliti cn diluente e pastiglie niente poco di meno che grattate con la carta abrasiva... niente, sempre pochissima potenza!
non riesco a capire dove sta il problema!

Nelle dita di chi li usa... :smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi, se li ha maneggiati molto, magari i dischi sono anche unti e non frenano, sgrassa i dischi, pulisci bene le pastiglie e vedrai che migliorano....

ciauz :-x :-? :-?

l'ho fatto ed effettivamente sono migliorati, ma rimangono sempre una cagata!
cmq l'avevo già scritto, li ho puliti col diluente al nitro e le pastiglie le ho passate sulla carta abrasiva!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
niente, sempre pochissima potenza!
non riesco a capire dove sta il problema!

Brix, scusa se dico una banalita`: per caso hai giocato con la brugolina da 2mm per ravvicinare le leve alle manopole? Se porto i miei Shimano XT vicini alle manopole uccido i gatti per strada (non riesco a fermarmi), ora invece che ho avvitato le brugoline al max, li uccido comunque (schienandomi sopra di loro perche` i freni fanno cappottare)
Chiaro? :-x
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
secondo me è vero , gli hfx qualche problemino lo danno (quasi tutti risolvibili) , ma se vai sui mag stai tranquillo.

cmq per quello che costano gli hfx svolgono egregiamente il loro lavoro

IMHO
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
li ho puliti col diluente al nitro e le pastiglie le ho passate sulla carta abrasiva!

nooooo col diluente noooooo, quello non sgrassa
utilizza uno sgrassante specifico che è molto meglio,
quello alla nitro lascia una patina che non va bene
Se non hai altro prova con la coca cola, e non asciugarli
con stracci o altro, ma sgrassa e lasciali asciugare all'aria.
una patina miracolosa ti permetterà di frenare mooolto meglio,
PROVARE PER CREDERE!!!

ciauz :-? :-? :-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
bobbyes30 ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
li ho puliti col diluente al nitro e le pastiglie le ho passate sulla carta abrasiva!

nooooo col diluente noooooo, quello non sgrassa
utilizza uno sgrassante specifico che è molto meglio,
quello alla nitro lascia una patina che non va bene
Se non hai altro prova con la coca cola, e non asciugarli
con stracci o altro, ma sgrassa e lasciali asciugare all'aria.
una patina miracolosa ti permetterà di frenare mooolto meglio,
PROVARE PER CREDERE!!!

ciauz :-? :-? :-?

Già, oltre a sgrassarli in quanto acida, asciugando tutto lo zucchero si deposita sul disco e poi appiccica tutto :???: :???:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
Dopo aver preso il 5° impianto hayes HFX (4 del 2003 e 1 del 2004) sono costretto a mandarlo per l' ennesima volta in assistenza.
Ogni impianto hayes che ho avuto aveva problemi!!
Anche a voi capita?
A me si sono rotte due volte quelle robe sul cilindro che tengono le pastiglie ferme e mi si sono grippati i pistoncini del pompante....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


gli hayes fannon schifo al kazzo...li ho avuti 2 settimane e gli ho venduti.

l pastiglie sono una merda...frenano di più i piedi sul copertone...la regolazione della leva fà pena...la regoli e dopo 50 pompate se torna dov'era...spurghi a non finire e col bagnato frenano di merda...la vite che serra la leva al manubrio è usa e getta...la stringi una volta e d è completamente spannata...se devi smontarla e rimontarla al leva devi procurarti uan nuova vite decente con testa a brugola, una paio di spessori e etenere buona la bussola con guida...la vecchia vite la puoi tranquiallamente gettare nel cesso eprchè è fatta di tolla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo