Hayes: uno schifo....

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Dopo aver preso il 5° impianto hayes HFX (4 del 2003 e 1 del 2004) sono costretto a mandarlo per l' ennesima volta in assistenza.
Ogni impianto hayes che ho avuto aveva problemi!!
Anche a voi capita?
A me si sono rotte due volte quelle robe sul cilindro che tengono le pastiglie ferme e mi si sono grippati i pistoncini del pompante....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
scusa, ma xkè nn cambi freni, non dicevi che i grimeca/shitmano erano i migliori??
appunto....
Ho gli xt sulla bici da dh e sono perfetti...
sulla bici da street avevo messo gli hayes perchè tutti mi avevano detto essere ottimi...
Si sbagliavano...di grosso anche...
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Aldone ha scritto:
Sinceramente sei il primo che sento che ha problemi con gli Hayes, che tipo di casini ti sono successi ??

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
ho rotto 4 tubi...ho rotto due pistoni... ho rottouna guarnizione del pompante...ho grippato due pistoncini del pompante...
Ti basta?? Pensa che gli xt gli sfrutto mille volte peggio e sono come nuovi!!!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
giusto oggi mi hanno sostituito la pompa del mio hfx 9 posteriore (probabilmente entrava aria da qualche parte e la leva andava a fondocorsa).
Adesso frena bene ma la leva è un pò spugnosa, non so se siano da spurgare o se c'è bisogno di un periodo di adattamento della nuova pompa

in compenso il freno anteriore (sempre hayes) va da dio :prega:
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
mauretto ha scritto:
giusto oggi mi hanno sostituito la pompa del mio hfx 9 posteriore (probabilmente entrava aria da qualche parte e la leva andava a fondocorsa).
Adesso frena bene ma la leva è un pò spugnosa, non so se siano da spurgare o se c'è bisogno di un periodo di adattamento della nuova pompa

in compenso il freno anteriore (sempre hayes) va da dio :prega:
nessun periodo di adattamento...fanno schifo...
Pensa che ad una gara di discesa mi si è allargato il tubo di 5 cm(!!!) e ho rischiato di tuonarmi...
Cambiali finchè sei in tempo!!
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
5 volte li hai cambiati....e magari tutti sulla stessa bike?!!??!
Non pensi che magari il problema non dipenda dagli HAYES...ma da qualcosa sulla tua bike...che ne so...Allineamento dischi, posizionamento, posizione dei tubi freno, dove li fissi al telaio..etc....
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
a dire il vero allora invece dei freni a disco meglio i vecchi impianti frenati
TIPO ZOCHETI ................. :-x :-x :-x
e waaaaaaallllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao mi pareva !!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Giacomo ha scritto:
5 volte li hai cambiati....e magari tutti sulla stessa bike?!!??!
Non pensi che magari il problema non dipenda dagli HAYES...ma da qualcosa sulla tua bike...che ne so...Allineamento dischi, posizionamento, posizione dei tubi freno, dove li fissi al telaio..etc....
erano montati su 4 bici differenti....
 

peruzzo

Biker serius
a parte il poco spazio fra le pastiglie ( che e' una costante degli hayes), non ho mai riscontrato alcun problema. anzi la stampa giornalistica d'oltre oceano la ha sempre definiti il piu' affidabile sistema frenante sul mercato ancor di piu' degi 'hope. boh
 
V

vinx

Ospite
Emperor Mao ha scritto:
l'unica costante in tutta la storia sei tu !

applaudit.gif
applaudit.gif
applaudit.gif
applaudit.gif
applaudit.gif
applaudit.gif


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
l'unica costante in tutta la storia sei tu !

quindi nn sono gli hayes......io li uso da anni e li monto a tutti........mai problemi gravi !

Bye Mao

Bravo Mao...io avevo dato colpa alle bike...ma vsto che erano montati su 4 bike differenti allora la costante diventa proprio lui... :smile:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sei il primo che sento avere problemi e soprattutto di quel tipo, posso capire una guarnizione che non tiene, ma grippare un pistone ce ne vuole
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
io li odio questi freni comunque un mio amico li usa su 3 bici e ogni anno li deve mandare via in assistenza e deve fare lo spurgo almeno 3 volte a stagione
io con una stagione di dh gare comprese ai miei grimeca faccio lo spurgo forse 1 volta
comunque è soggettivo se a uno piacciono li prova e li usa altrimenti sul mercato di sicuro trovi quello che più ti fa comodo
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
TEOdare ha scritto:
comunque è soggettivo se a uno piacciono li prova e li usa altrimenti sul mercato di sicuro trovi quello che più ti fa comodo

E bravo anche tu TEODARE....quindi visto che lui possiede 4 bici differenti..penso non abbia problemi a prendersi dei freni più costosi e di migliore qualità se reputa che Hayes facciano schifo!!!
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Io uso gli hayes da 4 anni, ne ho 3 coppie su tre bici, non ha mai avuto un problema!

Ho cambiato l'olio nei mag plus dopo 3 anni di utilizzo ora sono come nuovi!

Penso anch'io che i problemi siano legati a chi li usa!
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
CERTO infatti, però magari a lui piacevano esteticamente e ne ha sentito parlare bene e così li ha montati su tutte le sue bici, ma se poi ha avuto questa esperienza è chiare che adesso è un po incazzato
Dopotutto su questo mondo ognunoi ha le proprie seghe e simpatie per quanto riguarda il materiale ma la sola cosa che conta alla fine è il manico!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo