Hayes Prime

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
sull'ergonomia niente da dire.. gli hayes sono i migliori che ho avuto.. non si può dire lo stesso sulla rumorosità e la modulabilità... speriamo abbiano migliorato...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Penso che sia il pad contact, dato che la rotellina in cima dovrebbe essere la distanza della leva, ma potrei sbagliarmi, nel caso correggetemi! :-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
la mia marca preferita.
guarda c' hanno tirato fori!!!
meno male pensavo che volessero rimanere indietro e non uscire sul mercato con nulla di nuovo
sicuramente saranno migliori.....se un modello funziona perche' cambiarlo?....si cambia solo con cose migliori!!!
aspettiamo iprimi risultati, hai visto mai che @muldox li testa!!!!!!!
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
La parte offuscata nasconde la levetta che si vede quì sotto nel disegno....


Niente male come freni...speriamo che funzionino e nn costino uno sproposito:nunsacci:

Secondo me la leva serve per bloccarli... tipo freno a mano....:spetteguless: :nunsacci: :omertà: :medita: :smile:.....Basta non farò più uscite di questo genere...!:rosik: A parte gli scherzi sarei curioso di sapere lo scopo della levetta... , il prezzo e se sono migliorati dato che ho due impianti frenante eyes e non mi sembrano niente di ké
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Penso che sia il pad contact, dato che la rotellina in cima dovrebbe essere la distanza della leva, ma potrei sbagliarmi, nel caso correggetemi! :-)


...è la regolazione per la "free stroke" o "pad contact in" od equipollenti.
Per avere modulabilità nella azione frenante la leva freno potrebbe essere del tipo multi stadio (due per l'esattezza) come per le Shimano BL-M775.
Ho proprio stamattina dato uno sguardo al brevetto relativo...per chi è interessato ho il file in formato .pdf (che è comunque reperibile sulla ragnatela delle ragnatele).
Come design mi piace di più quello Avid...i miei modesti CR Mag od i CR con regolazione pad contact in in linea exempli gratia.
Grazie.

Marco1971.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Di sicuro una cosa positiva é che hanno il collarino di fissaggio al manubrio che si apre totalmente grazie alle due viti, cosa molto utile se devi fare manutenzione e/o spurghi, le smonti via senza sfilare manopole, comandi cambio, forcella ecc.:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo