Si io parlavo di 4 pistoncini, al di là della potenza reale i due pistoncini sono sempre più "secchi" come risposta, ho avuto i cura 2.Grazie del feedback, Fafnir.
Ammetto di essere un po’ spiazzato, però: mai, e sottolineo mai, gli MT7 mi sono sembrati un freno troppo potente, anzi. Il bello di questi freni è che riesco a modularli in qualsiasi condizione, anche fango o sabbia. Feeling che non avevo, invece, con i vecchi freni a due pistoncini (Cura 2 e Shimano SLX a due pistoncini), con cui bloccavo molto più facilmente.
Non so, forse a questo punto è un problema di soggettività. Probabilmente darò una chance comunque ad Hayes, visto che gli MT7 mi hanno stancato e sono un impianto con più di una pecca in termini di manutenzione, fra pistoncini pigri e spazio estremamente risicato fra pastiglie e disco che rende la centratura un incubo.
Io ho provato sia mt5 che MT7 e li ho trovati troppo potenti, la frenata comunque non mi è piaciuta, non mi è piaciuta l' ergonomia della leva e nemmeno il materiale con cui è fatta.
Boh secondo me sono più potenti in assoluto rispetto ai dominion, che comunque restano freni molto potenti per qualunque persona non oversize, in particolare con le pastiglie metalliche. Più o meno siamo a livello di Shimano XT 4 pistoncini, forse un pelo sotto ma più potenti dei Code RSC.
La qualità è superiore a tutti quelli che ho provato (per me ovviamente) come frenata, e come ergonomia e regolazioni della leva.
Non conosco i vari trickstuff, braking, Hope nuovi, trp.
Ultima modifica: