Vado in MTB da circa dieci anni, ho sempre avuto front da XC e da circa sei mesi sono passato ad una 29er. Devo dire che mi trovo bene, trovo eccezionale la stabilita' e la trazione e a parte problemi di toe overlap non mi posso lamentare. L'unico grosso problema lo riscontro in discese ripide e tecniche, sia lente che veloci... ma qui la bici c'entra poco: la mia tecnica era scarsa sulla 26" ed e' ovviamente scarsa anche sulla 29er.
Alla luce di questo, secondo voi un passaggio ad un telaio da All Mountain potrebbe sopperire alle mia pochezza? Sentirei qualche differenza?
Sono interesatto, ad es., alle geometrie della Banshee Paradox (con forca da 120 ha HT da 69° e ST da 72°) e della Canfield Brothers Nimble 9 (HT 68°, ST 71°) ed un costruttore di telai mi propone un HT 68,5° e ST 70,2°. Qualcono ha provato bici simili?
Alla luce di questo, secondo voi un passaggio ad un telaio da All Mountain potrebbe sopperire alle mia pochezza? Sentirei qualche differenza?
Sono interesatto, ad es., alle geometrie della Banshee Paradox (con forca da 120 ha HT da 69° e ST da 72°) e della Canfield Brothers Nimble 9 (HT 68°, ST 71°) ed un costruttore di telai mi propone un HT 68,5° e ST 70,2°. Qualcono ha provato bici simili?