Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
McVit ha scritto:
PS: ma basta con tutte queste cartine e diavolerie moderne satellitari!!!
Andate e scoprite direttamente, c'è pure + gusto!!!

bella vitto! parole sante...... con tutti i punt che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno, in settimana e nel w-e, di giorno e di notte, non è affatto difficile aggregarsi a qlc1 e imparare i vari sentieri.... altro che foto, cartine, gps e altre diavolerie.....
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
uè gigetti
gps non ne ho, ai puntelli mi aggrego volentieri, ma se ho un attimo di tempo e voglia di salire vorrei poterlo fare anche senza "ambrogio" che mi accompagni, non credete? in più in questo modo potrei scoprire sentieri di cui mai mi sognerei l'esistenza, e magari SCHIVARLI, vero vitto (e 2...)? vuoi rispondere o no: dove comincia 'sto maledetto casiraghi?
ciao bestia, se va tutto bene cissi vede dome
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
49
Marianello
Visita sito
Hola Peones
al Maldi a sto giro tocca saltare il Sange,
nn pare vero...
Week end al mare featuring morosa,se ne riparla
tra 2 setimane,quando ritorneremo al Motta,vero Vitto??

Buona giornata a tutti x l'uscita
e mi raccomando respect to Sange

adios
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
TeoBanshee ha scritto:
Zero Crosaccia... parte da Campsirago... Or ora basta che segui quelli con le ruspe che lo stanno spianando!:bleah:

scusate la volgarita': ma che palle ste ruspe!!!! che il "buon"zar abbia messo le mani anche sul sange?visto il rimodernamento di campsirago c'è da temere un fiorire di agriturismo e conseguenti gipponi.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
La prima parte la fai a bomba!!!
...ma quando il sentiero si stringe, ti conviene stringere anche i freni!!!!!!

Non scazzate con i manutentori dei sentieri :discuss: che già ci danno la colpa di rovinare il fondo, di spaventare i bambini e di sacrificare vergini a satana; soprattutto in piccoli paesi dove il sindaco è il loro cugino-fratello-cognato etc.:via!:

Negare... sempre, anche di fronte all'evidenza:maremmac:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
TeoBanshee ha scritto:
Non scazzate con i manutentori dei sentieri :discuss: che già ci danno la colpa di rovinare il fondo, di spaventare i bambini e di sacrificare vergini a satana; soprattutto in piccoli paesi dove il sindaco è il loro cugino-fratello-cognato etc.:via!:

Negare... sempre, anche di fronte all'evidenza:maremmac:


Il fatto è che difficilmente riesci a resistere se ti trovi, nel "deserto dell'arizona", davanti ad una strada di terra smossa dove derapare in curva è una guduria!!!

Comunque sono il primo a dirlo RESPECT FOR THE LOCALS...fa, però, girar le balle quando a tirarti le storie sono quelli che non c'entrano una mazza!!!

Comunque io da lì non ci scendo più, preferisco arrivare dall'1-3-2 per poi ritornare in su e chiudere il tutto col gran finale del CASI, dove le velocità son sicuramente più ridotte e dove il fondo roccioso non può venir alterato!!

:yeah!: :yeah!: :}}}: :yeah!: :yeah!:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Comunque io da lì non ci scendo più, preferisco arrivare dall'1-3-2 per poi ritornare in su e chiudere il tutto col gran finale del CASI, dove le velocità son sicuramente più ridotte e dove il fondo roccioso non può venir alterato!!

:yeah!: :yeah!: :}}}: :yeah!: :yeah!:

yeah, d'ora in poi 1-3-2 + 10 min. a spinta (scarsi) e gran finale del CASIRA (inattaccabile dalle ruspe!)
così si allunga un po' il giro, aumenta l'adrenalina e si fanno solo discese degne di qs nome

certo è che il tratto a spinta si può fare solo con l'asciutto, altrimenti fai un passo avanti e 2 indietro.....
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
L'1-3-2 è fantastico, ma io sono avido di pietre per cui prediligo il Casiraghi da spianare con la mia monster, altro che ruspe:smile:

p.s. la storia dei manutentori l'ho tirata in ballo perchè già un volta con Maldidio, BKR e 1geko ci hanno fracassato la m.inchia e il Mal voleva skazzottare:twisted: , non immagino quali blasfemie potrebbero lanciarti se ti trovano davanti a un scolo appena finito.:prost:

p.p.s magari domani faccio una ricognizione, così vi aggiorno:i-want-t:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Oggi mi sono fiondato sul Casi per vedere lo stato di avanzamento dei lavori e, incontrato i fautori del discusso misfatto:cucù: mi sono fermato a chiacchierare!
Sono un ragazzo e una ragazza piuttosto giovani che lavorano per raggiungere il proprio pezzo di bosco (di cui sono proprietari) e portar via la legna morta (dicono che il bosco sia morto e vada quindi rivitalizzato), ripristinando un equilibrio per lo scolo delle acque piovane. I lavori si fermeranno poco prima della scala di pietra... da lì in giù rimarrà il solito percorso.:free:

Non hanno nulla contro i bikers, in quanto dicono che il nostro impatto è bassissimo sul fondo del sentiero, solo se la prendono con i soliti enduristi con cui hanno già bozzato!:fatti-so:

1) RESPECT LOCALS:hail:

2) LOVE MOTHER NATURE:saccio:

3) R.I.P. CASIRAGHI OLD SCHOOL:prega:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Scusate la domanda stupida, ho provato anche a cercare (ma ahime senza successo), essendo in cerca di percorsi nuovi in brianza e dintorni (sono di Como), volevo sapere come raggiungere il posto da voi descritto. Non sono molto pratico e non riesco a capire esattamente dove sia.
Se oltre alle indicazioni dei sentieri mi poteste aiutare su come raggiungere il luogo vi ringrazierei molto :-)
Non mi azzardo di chiedere di unirmi per ora, visto che sia il mezzo che il pilota sono dei cancelli ;-)
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
V3n4 ha scritto:
Scusate la domanda stupida, ho provato anche a cercare (ma ahime senza successo), essendo in cerca di percorsi nuovi in brianza e dintorni (sono di Como), volevo sapere come raggiungere il posto da voi descritto. Non sono molto pratico e non riesco a capire esattamente dove sia.
Se oltre alle indicazioni dei sentieri mi poteste aiutare su come raggiungere il luogo vi ringrazierei molto :-)
Non mi azzardo di chiedere di unirmi per ora, visto che sia il mezzo che il pilota sono dei cancelli ;-)



Cià
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Oggi sono andato a farmi un giro, ho fatto il percorso + facile scendendo solo per il sentiero "1".
Considerando che in mtb non andavo da anni, e che era la mia prima uscita su un percorso carino non è andata poi così male.
Mi sono divertito tantissimo, anche se sono andato moooolto piano non avendo alcuna esperienza e scendendo con una rigida.
Mi sono schiantato una volta, senza conseguenze, ma credo ci possa stare eheh.
Di sicuro quando avrò tempo tornerò a farmi le ossa e magari proverò qualche altro percorso.

Una info: dove mi consigliate di lasciare la macchina e poi da dove salire?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
V3n4 ha scritto:
Una info: dove mi consigliate di lasciare la macchina e poi da dove salire?

quasi tutti noi parcheggiamo allo scatolificio all'imbocco della salita che porta al ristorante Bonanomi.
Domani (domenica) troverai molti di noi già intorno alle 9.15 che si preparano per l'ascesa.

:prost:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Lo scatolificio è ormai off limits, hanno già "aperto" alcune macchine: uno ad un ragazzo che gira ogni tanto la domenica e poi al Maldido un mesetto fa!:down:

Per ciulare poi uno zaino con i vestiti di ricambio.

Cosiglio di salire 50 m. e lasciare la macchina o al parcheggio di via Europa o andare 200 m. verso Mondonico.

Uomo avvisato...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo