Non avete idea di cosa vi siate persi al mottarone!
Te?
Non avete idea di cosa vi siate persi al mottarone!
Domani mattina che fate? Io sono appena tornato dal giro al San, peccato che farsela a pedali fin su mi ha distrutto per la discesa...
Occhio che la neve su lì è restia ad andarsene...
ciao ragazzo
quello che chiamano "muro di nava" è la via Lariana di Colle Brianza, quella indicata con la freccia nella foto. è un bello strappo, credo siano 6/700 metri di salita (non dislivello!) decisamente impegnativi. Ti accorgi di aver imboccato la strada giusta perchè è chiusa da una sbarra, e la vedi che sale, sale, sale...
La marathon dello scorso anno ad un certo punto taglia a destra nei boschi per ricongiungersi poi ancora alla strada asfaltata che scende a Giovenzana,proseguendo poi a sinistra fino al lavatoio di Cagliano e poi su all'eremo di s.genesio.
per la discesa guarda indietro nel topic, dovrebbero esserci indicazioni per prendere il sentiero 1 tagliando il primo pezzo sulle scale. In linea di massima arrivato in cima continui sul sentiero, dopo circa 4/500 metri dovresti incrociare un casotto in cemento, poco prima sulla destra c'è l'imbocco del sentiero, scendi da lì fino fino a dei roccioni, te ne accorgi, giri a dx a campsirago e vai verso le case, al parcheggio scendi a sinistra.
Per la neve credo abbia ragione Teo, qualcosa trovi, forse è più ghiaccio sulla strada nei punti più in ombra, ma ormai credo sia del tutto praticabile, sia in su che in giù.
Buon divertimento
Ciao a tutti,
ho appena finito di sfogliare MTB Magazine di questo mese.
A metà giornale viene presentata la Marathon Bike della Brianza nei suoi punti chiave...
Si parla di San Genesio e di Muro di Nava...
Io la Marathon l'ho corsa 3 anni facendo il corto, il San Genesio l'ho scalato l'anno scorso il giorno della finale dei Mondiali, ma...
1) non ho mai fatto la "famosa e famigerata" discesa (ne sento sempre parlare con un misto di terrore e timore reverenziale)
2) non so dove diavolo sia questo muro di Nava
3) avrei voglia di provarle...
Ho ripreso da poco gli allenamenti (da inizio gennaio) e ho inforcato la mia MTB solo ieri pomeriggio però vorrei proprio andare da quelle parti.
C'è qualcuno che se proprio non questo sabato, magari il successivo, è disposto ad accompagnarmi?
Premetto che:
1) in discesa non sono un drago (chiedere a Superpippa oppure a Pixel)
2) non mi tiro indietro di fronte alla difficoltà
3) voglio in fin dei conti passare una bella giornata, divertente e allenante...
Propongo una data: sabato 10 Febbraio al municipio di Montevecchia.
Chi si aggrega?
Ciao e grazie!
Il servizio sulla Marathon Bike è stato fatto in collaborazione con il Bike Action Team di Galgiana... il tizio con la Scapin nell'ultima foto, con il pizzetto, è un mio collega!!!
Per il sabato 10 potrei forse esserci anch'io... vedremo!
sono andato sul sange stamani con un amico, neve non ce nè piu' non cè nemmeno molto fango,anzi a dire il vero i sentieri sono in condizioni ottimali son tornato con la bici quasi pulita.
Che giro hai fatto?
Freeride o "tranquillo"?