Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
domattina siamo in 4 a fare il Sange:

BKr
Giammario
Bacunin
Trick e Traps

Ore 8.45 allo scatolificio
salita a pedali
disscesa classic FR con calma

chi si vuole aggregare é benvenuto o-o
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Anno nuovo, nuovo assalto...

Oggi, ore 14 allo scatolificio...chi c'è c'è, chi non c'è non c'è c'è!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Notizia (magari già lo sapete, ma non mi è parso di vederla scritta in questa discussione) per i compagni più dediti all' xc, che come me hanno paura dei sentieri troppo ripidi,scale,salti ecc.

E' possibile scendere ad Aizurro per mezzo del sentiero n. 5, da prendere in località Crosaccia.
In pratica dala cima del Sange si fa il sentiero 1 per arrivare a Campsirago (oppure, io preferisco, si scende dalla strada principale che porta a Cagliano e poco dopo la fine dello sterrato si gira indietro a sx per Campsirago), si prende il sentiero n. 3 e in località Crosaccia, poco prima delle panchine, si prende il 5.
E' un veloce single track senza ostacoli.

E cosa ancora più interessante... è fattibile completamente anche in salita, escludendo la breve scala di tronchi in Loc. Crosaccia.
Volendo si può salire da Airuno ad Aizurro per mezzo della vecchia strada (praticamente un sentiero nella prima parte acciottolato) e poi prendere il 5 facendo la strada descritta.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti,

ho appena finito di sfogliare MTB Magazine di questo mese.
A metà giornale viene presentata la Marathon Bike della Brianza nei suoi punti chiave...
Si parla di San Genesio e di Muro di Nava...
Io la Marathon l'ho corsa 3 anni facendo il corto, il San Genesio l'ho scalato l'anno scorso il giorno della finale dei Mondiali, ma...

1) non ho mai fatto la "famosa e famigerata" discesa (ne sento sempre parlare con un misto di terrore e timore reverenziale)
2) non so dove diavolo sia questo muro di Nava
3) avrei voglia di provarle...

Ho ripreso da poco gli allenamenti (da inizio gennaio) e ho inforcato la mia MTB solo ieri pomeriggio però vorrei proprio andare da quelle parti.
C'è qualcuno che se proprio non questo sabato, magari il successivo, è disposto ad accompagnarmi?

Premetto che:

1) in discesa non sono un drago (chiedere a Superpippa oppure a Pixel)
2) non mi tiro indietro di fronte alla difficoltà
3) voglio in fin dei conti passare una bella giornata, divertente e allenante...

Propongo una data: sabato 10 Febbraio al municipio di Montevecchia.

Chi si aggrega?

Ciao e grazie!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao ragazzo
quello che chiamano "muro di nava" è la via Lariana di Colle Brianza, quella indicata con la freccia nella foto. è un bello strappo, credo siano 6/700 metri di salita (non dislivello!) decisamente impegnativi. Ti accorgi di aver imboccato la strada giusta perchè è chiusa da una sbarra, e la vedi che sale, sale, sale...
La marathon dello scorso anno ad un certo punto taglia a destra nei boschi per ricongiungersi poi ancora alla strada asfaltata che scende a Giovenzana,proseguendo poi a sinistra fino al lavatoio di Cagliano e poi su all'eremo di s.genesio.
per la discesa guarda indietro nel topic, dovrebbero esserci indicazioni per prendere il sentiero 1 tagliando il primo pezzo sulle scale. In linea di massima arrivato in cima continui sul sentiero, dopo circa 4/500 metri dovresti incrociare un casotto in cemento, poco prima sulla destra c'è l'imbocco del sentiero, scendi da lì fino fino a dei roccioni, te ne accorgi, giri a dx a campsirago e vai verso le case, al parcheggio scendi a sinistra.
Per la neve credo abbia ragione Teo, qualcosa trovi, forse è più ghiaccio sulla strada nei punti più in ombra, ma ormai credo sia del tutto praticabile, sia in su che in giù.
Buon divertimento

 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao ragazzo
quello che chiamano "muro di nava" è la via Lariana di Colle Brianza, quella indicata con la freccia nella foto. è un bello strappo, credo siano 6/700 metri di salita (non dislivello!) decisamente impegnativi. Ti accorgi di aver imboccato la strada giusta perchè è chiusa da una sbarra, e la vedi che sale, sale, sale...
La marathon dello scorso anno ad un certo punto taglia a destra nei boschi per ricongiungersi poi ancora alla strada asfaltata che scende a Giovenzana,proseguendo poi a sinistra fino al lavatoio di Cagliano e poi su all'eremo di s.genesio.
per la discesa guarda indietro nel topic, dovrebbero esserci indicazioni per prendere il sentiero 1 tagliando il primo pezzo sulle scale. In linea di massima arrivato in cima continui sul sentiero, dopo circa 4/500 metri dovresti incrociare un casotto in cemento, poco prima sulla destra c'è l'imbocco del sentiero, scendi da lì fino fino a dei roccioni, te ne accorgi, giri a dx a campsirago e vai verso le case, al parcheggio scendi a sinistra.
Per la neve credo abbia ragione Teo, qualcosa trovi, forse è più ghiaccio sulla strada nei punti più in ombra, ma ormai credo sia del tutto praticabile, sia in su che in giù.
Buon divertimento


intanto mi copio le info che mi hai dato e me le tengo da parte...
poi terrò d'occhio anche il meteo...
eventualmente tu non avresti voglia di farmi da cicerone?
PS: tutto bene?
o-o
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti,

ho appena finito di sfogliare MTB Magazine di questo mese.
A metà giornale viene presentata la Marathon Bike della Brianza nei suoi punti chiave...
Si parla di San Genesio e di Muro di Nava...
Io la Marathon l'ho corsa 3 anni facendo il corto, il San Genesio l'ho scalato l'anno scorso il giorno della finale dei Mondiali, ma...

1) non ho mai fatto la "famosa e famigerata" discesa (ne sento sempre parlare con un misto di terrore e timore reverenziale)
2) non so dove diavolo sia questo muro di Nava
3) avrei voglia di provarle...

Ho ripreso da poco gli allenamenti (da inizio gennaio) e ho inforcato la mia MTB solo ieri pomeriggio però vorrei proprio andare da quelle parti.
C'è qualcuno che se proprio non questo sabato, magari il successivo, è disposto ad accompagnarmi?

Premetto che:

1) in discesa non sono un drago (chiedere a Superpippa oppure a Pixel)
2) non mi tiro indietro di fronte alla difficoltà
3) voglio in fin dei conti passare una bella giornata, divertente e allenante...

Propongo una data: sabato 10 Febbraio al municipio di Montevecchia.

Chi si aggrega?

Ciao e grazie!

Il servizio sulla Marathon Bike è stato fatto in collaborazione con il Bike Action Team di Galgiana... il tizio con la Scapin nell'ultima foto, con il pizzetto, è un mio collega!!!

Per il sabato 10 potrei forse esserci anch'io... vedremo!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Il servizio sulla Marathon Bike è stato fatto in collaborazione con il Bike Action Team di Galgiana... il tizio con la Scapin nell'ultima foto, con il pizzetto, è un mio collega!!!

Per il sabato 10 potrei forse esserci anch'io... vedremo!

Preparati ad avere MOOOLTA pazienza nell'aspettarmi (non sono fuori forma, di +!!!!)
o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono andato sul sange stamani con un amico, neve non ce nè piu' non cè nemmeno molto fango,anzi a dire il vero i sentieri sono in condizioni ottimali son tornato con la bici quasi pulita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo