Bughi ha scritto:... sai che qualche tempo fa ho fatto un sentiero che non riconosco nella tuo post ... magari solo perchè i riferimenti che ho io non corrispondono ai tuoi.
Cmq al termine del sentiero 1, sboccato sulla jeppabile per Campsirago ho proseguito in direzione opposta in leggera discesa fino a giungere ad uno slargo con dei dei prati. Mi sono tenuto sul bordo sx del prato fino ad entrare in un bosco dove dopo un breve tratto pianeggiante seguendo un tracciato a volte molto irregolare è incominciato un sentiero super hardcore ... ripidoni rocce e alcuni passaggi sul vuoto prima di arrivare a costeggiare il muretto a secco di una cascina/stalla e imboccare un ripidone ciottolato che, passando per delle cascine abbandonate mi ha portato nel centro storico di Mondonico ...
Leggendo il tuo messaggio e confrontandolo con i miei labili ricordi penserei di aver imboccato (proseguendo poco più in la) una discesa "parallela" al Casiraghi .... che ad un certo punto si congiunge a quest'ultima ...
Bughi ha scritto:ed invece chi mi sa dire qualcosa dei sentieri che si incontrano, ovvero rispettivamente il n. 4 con scalinata supertossica iniziale e quello della marathon, prendendo il sentiero che va via in mezzacosta sulla sx del piazzale dell'eremo ???
Tat0 ha scritto:Magari chiedo troppo ma una mappetta satellitare o qualche traccia non si possono avere????
Io posso stamparvi o passarvi via email una mappa della zona o una foto aerea se serve.
pirexx ha scritto:sarà che non son un cuor di leone e non ho una super bici ma vista dall'alta quella gradinata mi sembrava proprio ripida e i gradini nn proprio bassi. per ultimo il fatto che il sentiero sotto è a 90° rispetto alla scalinata, quindi nn si può far scorrere la bici in velocità!!
domanda: com'è il sentiero 4, sia andando a nord verso il monte crocione, che a sud (credo che poi porti al 5 per poi congiungersi al 2 dove ci son i tavoli da picnic)????
TeoBanshee ha scritto:Sono salito solo una volta fino al M.te Crocione quando ancora giravo con la Morphine, penso sia il sentiero 4 che intendi tu. Direi un'oretta di marcia con un paio di saliscendi, le salite dei suddetti secondo me non fattibili in sella (tieni conto però che odio pedalare in salita) e discesine tecniche, ma troppo corte e poco intense. Un giro più xc - am ma abbastanza carino perchè svalli e guardi verso Valgreghentino. So che ci dovrebbe essere un sentiero che scende verso Consonno ma non ne conosco l'imbocco.
Sange rulez!
Zao.Free2Ride ha scritto:Ieri io, Five e Tomà siamo andati all'arrenbaggio del Casiraghi, ma all'imboccaturasiamo stati accolti da una triste sorpresa...come diceva Teo, i primi 200 metri sono diventati una trattorabile larga 2,5m tutta in terra semi-smossa!!!...ormai si può dire addio al vecchio inizio (
Fortunatamente da poco prima delle scalinate il sentiero è rimasto ancora inalterato ed il finale è quindi sempre e comunque "IL FINALE DEL CASIRAGHI"!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
five ha scritto:ci aggiungerei la nota + positiva dell'uscita di ieri: al termine del casiraghi (dove c'è la casa isolata col suzukino nero) si va a sx in leggera salita con qualche strappo per ca. 500m, poi in corrispondenza di un tornante vs dx si gira a sx, poi ancora a sx e su a spinta per ca 10min....... SI RISBUCA SUL CASIRA PER RIPETERE L'ENTUSIASMANTE FINALE!
a qs punto, IMHO, la miglior versione FR del sange è il classic 1-3-2 con questo finale, ECCEZIONALE!
Zao.Free2Ride ha scritto:Ieri io, Five e Tomà siamo andati all'arrenbaggio del Casiraghi, ma all'imboccaturasiamo stati accolti da una triste sorpresa...come diceva Teo, i primi 200 metri sono diventati una trattorabile larga 2,5m tutta in terra semi-smossa!!!...ormai si può dire addio al vecchio inizio (
McVit ha scritto:Ed eccolo qua, uno dei tratti del finale del Casiraghi, in perfetto rigid-style, yeah!!!