• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haplo hapletto on the trail...

MaxSpila

Biker superioris
Ciao HAPLO grazie x avermi invitato con il tuo SMS delle. 8.30(che rompi balle.scherzo) ma dopo un paio di serate un po intense stamattina sono rimasto a nanna. x la prossima domenica organizziamo?anzi arganizza se riesci visto che il tuo navigatore è pieno di tracce
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
beh che dire, non stuzzicare MAI PIU' gli amici XCisti... PIETA'... pioggerellina fine per buona parte del giro, che diventa nevischio vicino al lago, 2 forature del mio posteiore onostante camere "CICCIE" da DH e fascia antiforatura in kevlar, nonchè rottura della mentoniera del viper MX mentre la sfilavo.... (

del resto, MAMMA MIA che GRAN GIRO... fango a terra ma tutto il giro in sella senza doversi fermare mai a pulire la bici... non attacca molto lassù... come detto da Gigi, pochissima neve a terra se non nel tratto finale, tutto pedalabile... il CAI407 che ricordavo bello tosto, oggi col bagnato a terra si è dimostrato certo impegnativo ma me lo sono sparato TUTTO in sella senza patemi , qualche piede a terra di tanto in tanto, ma se penso che con la volvo a suo tempo mi ero fatto buona parte del primo pezzo a piedi, davvero oggi ero su di un altro pianeta... Tatantola a suo tempo definì il 407 come molto interessante, io dopo oggi lo definirei "a misura di Haplo", è il classico esempio dei tour che ultimamente prediligo in ASSOLUTO !!!

Un grazie a li.cani e Renkyaz per la SPLENDIDA compagnia ... a proposito, MAXSPILA poi che fine hai fatto questa domenica ?

Presto qualche foto...

p.s. mi sa che il prossimo week un bel lago ninfa con discesa dal cai439 NON me lo leva nessuno... sempre che sia agibile senza neve... siete avvisati per tempo...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Un grazie a li.cani e Renkyaz per la SPLENDIDA compagnia ...

Sono io che ringrazio voi per avermi fatto da guida e anche per avermi dovuto aspettare ogni tanto...

Soprattuto ringrazio Haplo per aver cannato di brutto l'imbocco del sentiero, giusto prima di un MURO di oltre 60 metri di dislivello che ci siamo dovuti rifare a spinta!

Con un tempo meno brutale sarebbe stata la giornata ideale!
Alla prossima! o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

mi aspettavo un po' più di entusiasmo con un sentiero così tosto a proposito della tua nuova bici... per me l'enduro si è comportatata in modo superbo, come sempre... ma per me è ormai una conferma...
 

li.cani

Biker tremendus
Gran bel giro veramente
e anche la pioggerellina ci stava tutta,
così abbiamo dato un senso al "lungo" che abbiamo indossato!!!
Solo un pò di freddo alle mani ad inizio discesa ci ha fatto intuire che a quota 1306slm stava nevischiando.....
grazie a voi per la compagnia
ed alla prox
@Haplo, vai con le fotine!!!
ciao
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
mi aspettavo un po' più di entusiasmo con un sentiero così tosto a proposito della tua nuova bici... per me l'enduro si è comportatata in modo superbo, come sempre... ma per me è ormai una conferma...

E' che di solito i commenti sulla bici li faccio sull'altro forum e non ho ancora avuto tempo...

Cmq l'enduro si conferma (per me) una bici che ti permette di osare e moltiplica per 10 il divertimento di buttarsi per sentieri al limite del fattibile! Sto imparando a farmi in sella tutti i tornantini stretti, peccato che abbia capito il meccanismo solo nella parte finale del percorso...
Per il resto sono super-contento: sono sceso solo una volta su uno strappetto che non mi sentivo di imboccare in sella e mi sono fatto la famigerata madonnina in sella al primo colpo!

Spero di riuscire a incastrare alcuni impegni del prossimo week-end per poter uscire di nuovo in quel del Cimone!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
se riusciremo ad arrivare al lago della ninfa, ci sarà un discesone spettacoloso ed lunhissimo... ma lassù saremo a 1500, contro i 1300 del pratignano... vediamo un po' come butta ...

umh... vedo ora dalla cartina che pure passo colombino e passo della riva sono circa a quota 1500 mt... li credevo più su... quindi che si può ipotizzare ? pure l. ninfa è bello alto... salendo agevolmente al lago, dato che la risalita a passo serre è collaudata e poi da lì al lago ci sono pochi Km di asfalto, poi potrei trovare molta neve e compromettere la prima parte della discesa... qualche consiglio ? dal lago dovrei raccordarmi al cai 439 ed ho una traccia di un paio di estati fa (che non ricordo assolutamente) che taglia su sterrato verso "la capanna"... per poi prendere il suddetto cai...

qualche ragguaglio ?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Posso solo dirti che domenica pomeriggio c'era neve da Pian del Falco in su. Se poi questa settimana nevica ancora...

Fabio

umh... dai 1300 in avanti insomma... il meteo da qui a venerdì da piogge anche in alta quota e non neve... questo dovrebbe aiutare, ma forse è davvero un po' prestino per i 1500... ma sono MOLTO tentato di provare... in alternativa al cimone rimangono in lista... monte mario (bo), monte duro (re) o la replica del suicide del Luppia al garda... 8-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

se piove da qui a sabato forse monte mario /adone è il meglio....la discesa del luppia col bagnato , come anche penso la dh del duro (forse il biondo o le antenne si possono fare)
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito

Dal Lago della Ninfa direzione Fanano via zona Cimoncino non è pedalabile a meno che non scendi x asfalto..., c'ero andato il mese scorso la domenica con 25 gradi a Fanano con Pian del Falco (quasi) sgombro da neve e a terra c'erano una decina di cm buoni di neve.
Potresti invece provare a scendere verso Roncoscaglia/Sestola (seguendo la strada asfaltata) girando a sx poco sotto Passo Serre (in prossimità direi del m.ardicello), lì a parte qualche albero caduto il fondo è buono e discretamente tecnico (almeno penso visto che metà l'ho fatta a piedi, per cui dovresti trovare pane x i tuoi denti) non so se ci sei mai passato, ci sono un paio di sentieri con altrettante varianti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo