Haplo hapletto on the trail...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
dunque da capanna Tassoni a Passo della riva sono circa 4 Km, MENTRE da capanna al lago scaffaiolo dovrebbero essere circa 7,5-8 in effetti... beh vista così da 4 a quasi 8 è circa il DOPPIO della salita, quindi i conti mi tornano già di più. :idea:
gia'...sono circa 4/4,5 ad arrivare a croce arcana...avevo dimenticato la salita ai ripetitori e tutto il tratto in costa....:nunsacci: sara' perche l'ultima volta l'ho fatto troppo in fretta? :hahaha:p.s. hai poi fatto sestola taburri seguendo la traccia che ti avevo passato? :spetteguless:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...p.s. hai poi fatto sestola taburri seguendo la traccia che ti avevo passato? :spetteguless:

no, ma prima che arrivi la neve me lo farò assolutamente, sono troppo curioso di provarlo. quella volta che era in programma, poi è saltato perchè c'era con noi gigi che ci ha fatto vedere un nuovo taglio bellissimo, che dopo berceto, risalendo un po', si raccorda a metà della discesa di madonna del ponte. oggi posto la traccia. :il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mi servirebbero un paio di altre info, se qualcuno ne ha conoscenza...

1)qualche anno fa, ero sceso dallo scaffaiolo a passo riva usando il cai401 e poi tenendo la destra sul cai339 che poi rientra sul cai401... se non ricordo male era quasi tutta discesa... l'ACCENDIAMO ?

2) parlando con gigi, tempo fa, mi pare mi avesse detto che era ciclabile e valido pure il raccordo a passo riva tenendo SEMPRE e solo il cai401. qualcuno l'ha mai fatto ? e tutta discesa ?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:



p.s. a proposito ecco il tour in cui ci ha guidato Gigi, che raccorda berceto con la parte finale di madonna del ponte. semplicemente LEGGENDARIO...
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6630
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
mi servirebbero un paio di altre info, se qualcuno ne ha conoscenza...

1)qualche anno fa, ero sceso dallo scaffaiolo a passo riva usando il cai401 e poi tenendo la destra sul cai339 che poi rientra sul cai401... se non ricordo male era quasi tutta discesa... l'ACCENDIAMO ?

2) parlando con gigi, tempo fa, mi pare mi avesse detto che era ciclabile e valido pure il raccordo a passo riva tenendo SEMPRE e solo il cai401. qualcuno l'ha mai fatto ? e tutta discesa ?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:



p.s. a proposito ecco il tour in cui ci ha guidato Gigi, che raccorda berceto con la parte finale di madonna del ponte. semplicemente LEGGENDARIO...
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6630

1) "Quasi" tutta discesa. Una volta raggiunto il limite della vegetazione e imboccato il 339 (A sx e non a destra) ci sono infatti alcuni strappi piuttosto duri per arrivare a Passo del Lupo
2) Anche il 401 non è tutto in discesa. si è costretti infatti a riprendere quota con alcuni tratti a spinta e a mano ma ti porta a conoscere un ambiente veramente "strampalato". Se non l'hai mai fatto te lo consiglio senz'altro. Inoltre si arriva a Passo del Lupo con un bellissimo single track in discesa
3) Ho guardato il tour su Giscover: azzz non credevo di essere tanto forte. A me tremila metri di dislivello mi fanno un baffo. (magari erano solo 1640 come dice il mio altimetro).
OT: altro giro in Dolomiti-zona Latemar /Val d'Ega guidati dal solito Rocket.
Purtroppo non ho la traccia. Tutte le volte che dico che devo passarla ad Haplo il Gps si disconnette e impazzisce. Misteri della tecnica
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
beh... oggi bello bello bello !

e se non è "romagna che incanta" questa, con i suoi "paesaggi lunari"...

Hai proprio ragione: in questo tratto ( i locals la chiamano "caladella")il sentiero ricorda molto i paesaggi lunari della Romagna. Vedo che hai poi deciso di seguire il 401 : spero che ti sia piaciuto.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Hai proprio ragione: in questo tratto ( i locals la chiamano "caladella")il sentiero ricorda molto i paesaggi lunari della Romagna. Vedo che hai poi deciso di seguire il 401 : spero che ti sia piaciuto.

una tratta davvero affascinante come poche... fortuna che ho seguito il tuo consiglio gigi ! :hail:

a dire il vero quando ho visto il sentiero della foto, con strapiombo a sinistra e segnavia CAI bianco e rosso in cima al cucuzzolo ho pensato:

"hanno assoldato Gigi per farmi fuori !" e POI "si è guadagnato la paga, sono SPACCIATO !" :paur:

ed invece, proprio sul cucuzzolo, il sentiero cai piega a destra in un bel single track nel bosco senza tratti esposti ... birra pagata, gigi, al prossimo incontro ! :rock-it:

prossimamente altre foto e i dettagli... :spetteguless:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
una tratta davvero affascinante come poche... fortuna che ho seguito il tuo consiglio gigi ! :hail:

a dire il vero quando ho visto il sentiero della foto, con strapiombo a sinistra e segnavia CAI bianco e rosso in cima al cucuzzolo ho pensato:

"hanno assoldato Gigi per farmi fuori !" e POI "si è guadagnato la paga, sono SPACCIATO !" :paur:

ed invece, proprio sul cucuzzolo, il sentiero cai piega a destra in un bel single track nel bosco senza tratti esposti ... birra pagata, gigi, al prossimo incontro ! :rock-it:

prossimamente altre foto e i dettagli... :spetteguless:

Confermo... fatto un mesetto orsono, la discesa dal Cengio è veramente divertente, consiglio a tutti di provarla, allunga un pò il ritorno al Passo della Riva
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Com'è il terreno dell'anello b02 di fellicarolo?
Perchè sabato prossimo tempo permettendo pensavo di venirlo a fare con amici.

Grazie


strepitoso SEMPRE !

l'anno scorso mi sono fatto fanano, fellicarolo, taburri colombino dopo una sett di pioggia... NON si sprofonda ed il fango (quando lo trovi) non attacca. poi da capanna a croce è forestale... se è bagnato si scivolerà un po' nel single track che sale al lago con bici a mano.

pensa che a quei tempi dalla gran pioggia il sentiero del pratignano era tutto ALLAGATO... ma le salite tutte in sella.

vai TRANQUILLO. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo