• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haplo hapletto on the trail...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bene bene allora ... la discesa cai 427 è davvero ... come dire... "interessante"... alterna a tratti veloci, pietraie tecniche in alcuni punti... direi ... OMICIDE... oltre a qualche piede a terra, pure un paio di tratte a piedi mi son fatto... gradoni molto alti che finiscono su pietre medio-grandi smosse... era un po' che non scendevo a piedi senza nemmeno provarci... ma ero solo, non potevo rischiare troppo e magari, nella migliore delle ipotesi, rovinarmi un agosto intero di bike !!! bisognerà che ci torni in compagnia di qualcuno prima o poi...

l'unico problema vero di questa discesa è che per farla devi abbandonare il cai425... e NON regge il confronto, questa è belloccia, ma la discesa di madonna del ponte è STREPITOSA !!!!

la risalita a canevare dal 439a invece è un calvario, fortuna che è corta... un km ad occhio direi... singolarmente le singole tratte in salita magari si farebbero pure, ma qui è un single track tecnico e ripido che NON ti molla MAI... col mio stato di forma e piazzato a fine giro lo definirei IMPROPONIBILE !!!!

comunque essendo corto, conviene farselo con calma a piedi (è tutto ombreggiato) potendo poi rientrare a fanano dal sempreverde cai 443, bello, veloce, tecnico il giusto piuttosto che rientrare da asfalto costeggiando il fellicarolo.

a breve foto...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
arrivati al colombino, la tentazione di chiamare ludonic affinchè mi portasse la tovaglietta a quadrettini per il pic-nic è stata davvero GRANDE... che giornatONA e che posticino romantico !!!


qualche altro particolare...




e per finire ecco una tratta in cui DUPLO è sceso a piedi senza nemmeno provarci...
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
arrivati al colombino, la tentazione di chiamare ludonic affinchè mi portasse la tovaglietta a quadrettini per il pic-nic è stata davvero GRANDE... che giornatONA e che posticino romantico !!!




peccato hapletto che stasera non ci sarai alla mega cenona per il mio compleanno......vabè dai sparleremo un po di te ...la prima volta che vengo al cimone porto il cestino delle vivande
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ma io dico sarà bello st'omo qui?? naturalmente sto parlando di quello con la bici gialla....l'altro fa un po schifino

naturalmente con questa ti sei giocata QUALSIASI possibilità di avermi come guida in un prossimo futuro (dovessi pure mai un giorno imparare a scendere decentemente nel "tecnico lento e trialistico"... e magari col nonno come maestro ce la potresti pure fare se non ti porta a lett...emh... a nanna prima) per un qualche giro al cimone, pic-nic o non pic-nic, cara la mia 20enne!!! anzi 21enne... che la torta ti vada di traverso !!!!

@gianni: maledetto traditore tu quando senti odore di topina NON guardi più in faccia a nessuno !!!! adesso ti preparo la traccia trappolone del pino solitario e ti faccio finire in un dirupo !!!!
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito




ops....ho travolto la dolce sensiblità di hapletto? .....comunque sono 20 non 21!!! .....dai come voto personale ti do discreto.....sù sù
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Veh vieni alla GF cimone?

NON CI PENSO NEMMENO !!! e pensare che anni fa era il mio obiettivo... ti darò 2 validi motivi:

1) esco domani in bici e poi week-end lungo al mare dove ci sono già da una settimana moglie e pupa;

2) ieri mattina mentre salivo al colombino uno stramaledetto XCista mi sorpassa nel tratto più duro... mi prende la scimmia dell'agonismo e ricordando i vecchi tempi decido di ingaggiare un garino... lo tengo SENZA problemi per QUASI 100 m, poi mentre sto per morire d'infarto cominciando a zigzagare in affanno per mantenere l'equilibrio tocco un secondo XCista che mi stava sorpassando e mi tocca pure mettere piede a terra... la prossima volta porto il fucile di precisione con me !!!
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito





ahi ahi ahi....il vecchio haplo sta perdendo colpi....si sta invecchiando fra un paio d'annetti sono sicura che lo spererò anch'io
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
ok allora ci becchiamo alla runeda...lì di xcisti ce n'è pochi, poi ti offro da bere quando passiamo a casa del mio amico a castellino!

p.s. per mia fortuna alla 3 giorni in romagna c'erano 4 istruttori mtb cimone che mi hanno insegnato un pò di tecnica in discesa... pian piano riuscirò a farmi le tue discese (anche perchè sto vagliando la possibilità di cambiar bici se mi prendono dentro la mia a un prezzo decente...)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ahi ahi ahi....il vecchio haplo sta perdendo colpi....si sta invecchiando fra un paio d'annetti sono sicura che lo spererò anch'io

appena sarai abbastanza in forma da surclassarmi, mi darò al monopoli come passatampo !!!




grandissimo... anche perchè arrivati al colombino, scendere dalla forestale è... è ... è... INDEGNO !!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
beh no dai la discesa della mirandola non è così indegna! poi l'ultima volta pioveva, c'era fango, avevo dormito male, l'unghia incarnita, il gomito mi faceva contatto col piede...

la mirandola è una favola, ci mancherebbe... ma non è forestale, è un bel single track veloce e a tratti relativamente tecnico... hai fatto tutto in sella ? un paio di tornanti NON sono comodissimi !
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Allora visto che questa domenica (27 luglio) Paola è già impegnata altrove, posso rendere pubblico il mio programma, senza correre rischi...

Ritrovo in piazzetta piccola a Fanano ore 8.00 PRONTI a pedalare, 7.30 per chi vuole fare colazione (Haplo c'è per il bar, in effetti).

Risalita pedalata a Sestola (circa 6 Km, in un'oretta) con arrivo ore 9.00 alla seggiovia che usiamo per risalire a pian falco. Trasfeimento cai 449 fino a passo serre (o magari usiamo il furgone se è disponible) poi discesa Pino solitario a Montecreto, risaliamo in seggiovia sul cervarola, per poi raccordarci pedalando a passo serre per scendere a sestola dalla scaffa del gatto.

Se c'è tempo per 2 risalite prima della chiusura delle 12.30, risaliamo in seggiovia per fare il nuovo tracciato di Erik, per poi risalire un'ultima volta a passo serre e scendere a Fanano dall'ardicello.



Io ho tempi ristretti questa domenica, (causa jolly 100 laghi del prossimo week) quindi NON riesco a partire in orari diversi da questi, entro le 14-15 max ho promesso di essere a casa .

aloah.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo