Hammerschmidt prime impressioni

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
La storia della linea catena-tiro catena potrà anche essere vera, ma all'atto pratico non ci si accorge di niente...

Dici? Io col Bullit un po di differenza con il padellino la sento, e adesso che ho il Nomad ancora di più! Intendiamoci, niente di particolarmente fastidioso o tale da rendere la bici non pedalabile...alla fine esco con la bici per divertirmi e non per vincere qualcosa o gareggiare, ma una qualche differenza nella risposta della sospensione effettivamente c'è!
Quello che non ho capito è perchè hanno fatto un meccanismo stile 22 con una moltiplica per renderlo 32....considerando che la stragrande maggioranza dei telai lavorano col 32...magari era meglio farlo 32 demoltiplicato a 22...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Dici? Io col Bullit un po di differenza con il padellino la sento, e adesso che ho il Nomad ancora di più! Intendiamoci, niente di particolarmente fastidioso o tale da rendere la bici non pedalabile...alla fine esco con la bici per divertirmi e non per vincere qualcosa o gareggiare, ma una qualche differenza nella risposta della sospensione effettivamente c'è!
Quello che non ho capito è perchè hanno fatto un meccanismo stile 22 con una moltiplica per renderlo 32....considerando che la stragrande maggioranza dei telai lavorano col 32...magari era meglio farlo 32 demoltiplicato a 22...
E ma non sarebbe stato così compatto e alto da terra.. Io ne sono strasoddisfatto, e uso moltissimo il 22, non lo pensavo
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
veramente un invensione ottima!!! veramente peccato per il prezzo....ma credo anke io che tra un pò di tempo sia molto + accessibile...sicuramente le altre case non rimarranno con le mani in mano dopo aver visto questo gioiello di tecnologia!!!!
 

Maxgr81

Biker poeticus
ed eccolo montato sulla bike nuova...
30062009673.jpg
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
veramente un invensione ottima!!! veramente peccato per il prezzo....ma credo anke io che tra un pò di tempo sia molto + accessibile...sicuramente le altre case non rimarranno con le mani in mano dopo aver visto questo gioiello di tecnologia!!!!
Secondo me il prezzo è giusto. Perchè ? Se prendi una guarnitura doppia 22-34 saint + mov centrale + guidacatena + deragliatore + comando pensi di spendere meno ?? E comunque semai un centinaio di euro in più per la tecnologia dell'HammerSmitd ce li vogliamo dare ?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Quello che non ho capito è perchè hanno fatto un meccanismo stile 22 con una moltiplica per renderlo 32....considerando che la stragrande maggioranza dei telai lavorano col 32...magari era meglio farlo 32 demoltiplicato a 22...

facendo cosi' si avrebbe lo svantaggio (notevole) che l'attrito sarebbe presente sul 22, che essendo la marcia da salita è meglio abbia zero attriti (anche sul mio Rohloff un po' di attrito c'è ma da quel che ho letto quello sull'HS è maggiore, in ogni caso il disegno cosi' com'è adesso permette di avere la trasmissione sul 22 senza nessuna penalità rispetto alla guarnitura normale)

per i telai è solo una questione di tempo, ripeto secondo me il prossimo anno si avranno molte case che faranno modelli specifici, soprattutto perché credo che il prezzo si abbasserà quindi non lo metteranno più solo sulle top di gamma ma magari su più versioni e allora fare un telaio con geometrie del carro specifiche non sarà più tanto costoso (adesso ovvio che non vanno a fare un telaio diverso solo per un modello venduto con l'HS)
ormai il cambiamento è partito, l'HS è destinato a rimanere non a scomparire dato che ha passato il test affidabilità....e poi con il giunto Horst (e il Maestro, credo) come detto anche da Switch già adesso non ci sono differenze/penalità apprezzabili
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Secondo me il prezzo è giusto. Perchè ? Se prendi una guarnitura doppia 22-34 saint + mov centrale + guidacatena + deragliatore + comando pensi di spendere meno ?? E comunque semai un centinaio di euro in più per la tecnologia dell'HammerSmitd ce li vogliamo dare ?

bhè certo ma io ovviamente parlo a titolo personale...con 600€ mi ci facio una front usata sul mercatino!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo