Hammerhead Karoo 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.248
9.686
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@scratera Stai dicendo che per la MTB un eTrex Touch 35 e meglio di un Edge 530?
Se posso, ho avuto ed ho tutt'ora un Etrex30, da quando ho preso l'Edge530 non mi sogno neanche di prenderlo, forse col 35 c'è l'unico vantaggio di poter scorrere la mappa con il touch, ma tolto quello dell'Etrex non rimpiango neanche la famosa bussola che ti indica la direzione.
 
  • Mi piace
Reactions: SPin73

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
...questo lo dici tu...hanno tutto dalla velocità istantanea al tempo che stai sui pedali e lo fissi tranquillamente e in maniera sicura sua sul manubrio che sullo zaino che alla cintura delle tue mutande...
Non sapevo, sembrano dispositivi da escursionisti a piedi.
Se hanno staffa da manubrio e qualche dato andrebbero bene per il mio uso. Quale consigli tra i tanti che vedo sul sito?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non sapevo, sembrano dispositivi da escursionisti a piedi.
Se hanno staffa da manubrio e qualche dato andrebbero bene per il mio uso. Quale consigli tra i tanti che vedo sul sito?
...vai nella mia firma e troverai delle considerazioni per il loro utilizzo...per scopo escursionistico come il socio @nonnocarb sono indicatissimi se non servono le funzioni allenamento poi dipende da quanto vuoi spendere io ora come ora prenderei un gpsmap66r...
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao, io possiedo un karoo 2 da inizio 2021, in passato ho avuto un Sigma Rox 10, un wahoo Elment, e un garmin 520 plus.
Dalla mia esperienza posso dirti che il sigma Rox 10 non ti lascia mai a piedi unico difetto è che non ha le mappe, il wahoo element funziona benissimo e il fatto di avere una mappa in bianco e nero, fa durare la batteria molto, circa 17 ore con tutti i sensori collegati, del wahoo non mi piaceva il fatto che per cambiare qualsiasi impostazioni bisognava passare dal app sullo smartphone e un altro problema è stata la batteria:
ne ho cambiati 3: il primo si scaricava rapidamente visualizzando 2% di batteria ma poi continuava a funzionare per ore, il secondo un giorno improvvisamente ha deciso di non accendersi più, il terzo ad un certo punto si scaricava in meno di due ore ( forse sono stato un pò sfortunato io) ma tolti i problemi di batteria ha sempre funzionato egregiamente. Il 520 plus...preferisco non parlarne. Veniamo al karoo 2, funziona perfettamente, schermo incredibile nulla di paragonabile ad un garmin, semplicissimo da usare nulla a che vedere con il menù del garmin, diciamo che l'usabilità è simile a quella di un cellulare android ( di fatto è un android e se vuoi puoi installarci delle app); unica nota dolente la batteria, dura circa 7.30, in modalità save battery dura anche più di 10 ore ma molto dipende dal percoso, se ci sono troppi incorci o svolte lo schermo continua ad accendersi e la durata della batteria si riduce; a parte questo è superiore a tutti i gps che ho provato.
Ma l'attacco sul manubrio come funziona? Io con ogni staffa di montaggio di queste lunghe mi ritrovo sempre che a metà trail mi scende o mi ruota...
 

wilierzanna

Biker novus
1/5/15
18
12
0
Visita sito
possiedo pure il karoo2 da gennaio, un prodotto di cui attualmente sono molto contento, preso prevalentemente per avere un cartografico di buon livello, prima mi arrangiavo col vettoriale del Rox11. Qui siamo su un altro pianeta, anche se le mappe "caricate" non sono proprio il top per la MTB, ma si risolve facilmente, infatti possono essere caricate app esterne (sideload) con una procedura abbastanza semplice anche per i non nerd, io ho installato un market non google e quindi scarico qualsiasi app voglia. Ho installato oruxmaps con le mappe dolomitiche e le curve di livello e posso accedervi switchando dall'app principale, qualora volessi infomazioni più dettagliate sul territorio. La batteria dura il giusto secondo me (secondo me si arriva a 10 ore), basta stare attenti e nel caso impostare il risparmio energetico che spegne lo schermo ma che comunque lo accende quando ci sono notifiche (svolte etc) oppure lo puoi riaccendere con una pressione di un tasto. Poi basta portarsi dietro un piccolo powerbank quando si fanno gli epici. Lo forniscono con un riduttore per attacco garmin e quindi si può usare tranquillamente sugli attacchi che già si hanno (consiglio di fiassare sempre il laccetto in quanto vi è un leggero lasco). Ogni 2 settimane rilasciano aggiornamenti migliorativi del prodotto, ho avuto qualche problema con la connessione del cell per le notifiche e ho scritto all'assistenza, mi hanno risolto il problema agevolmente.... questo per farvi capire l'assistenza.
L'interfaccia è in inglese, per me non è un problema. Non ci sono le millemila informazioni che si possono avere da garmin connect ma servono veramente? la dashboard del karoo è in effetti scarna (probabile ci stiano lavorando sopra) ma tutte le statistiche possono essere viste su strava kamoot trainingpeaks etc
Lo schermo è molto bello davvero, forse si vede poco al sole diretto a bassa luminosità ma dipende molto dall'inclinazione del dispositivo.
Lo ho sempre ritenuto un progetto interessante e in continua evoluzione e quindi gli ho dato una possibilità
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
possiedo pure il karoo2 da gennaio, un prodotto di cui attualmente sono molto contento, preso prevalentemente per avere un cartografico di buon livello, prima mi arrangiavo col vettoriale del Rox11. Qui siamo su un altro pianeta, anche se le mappe "caricate" non sono proprio il top per la MTB, ma si risolve facilmente, infatti possono essere caricate app esterne (sideload) con una procedura abbastanza semplice anche per i non nerd, io ho installato un market non google e quindi scarico qualsiasi app voglia. Ho installato oruxmaps con le mappe dolomitiche e le curve di livello e posso accedervi switchando dall'app principale, qualora volessi infomazioni più dettagliate sul territorio. La batteria dura il giusto secondo me (secondo me si arriva a 10 ore), basta stare attenti e nel caso impostare il risparmio energetico che spegne lo schermo ma che comunque lo accende quando ci sono notifiche (svolte etc) oppure lo puoi riaccendere con una pressione di un tasto. Poi basta portarsi dietro un piccolo powerbank quando si fanno gli epici. Lo forniscono con un riduttore per attacco garmin e quindi si può usare tranquillamente sugli attacchi che già si hanno (consiglio di fiassare sempre il laccetto in quanto vi è un leggero lasco). Ogni 2 settimane rilasciano aggiornamenti migliorativi del prodotto, ho avuto qualche problema con la connessione del cell per le notifiche e ho scritto all'assistenza, mi hanno risolto il problema agevolmente.... questo per farvi capire l'assistenza.
L'interfaccia è in inglese, per me non è un problema. Non ci sono le millemila informazioni che si possono avere da garmin connect ma servono veramente? la dashboard del karoo è in effetti scarna (probabile ci stiano lavorando sopra) ma tutte le statistiche possono essere viste su strava kamoot trainingpeaks etc
Lo schermo è molto bello davvero, forse si vede poco al sole diretto a bassa luminosità ma dipende molto dall'inclinazione del dispositivo.
Lo ho sempre ritenuto un progetto interessante e in continua evoluzione e quindi gli ho dato una possibilità
Ottima rece, grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: wilierzanna

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
possiedo pure il karoo2 da gennaio, un prodotto di cui attualmente sono molto contento, preso prevalentemente per avere un cartografico di buon livello, prima mi arrangiavo col vettoriale del Rox11. Qui siamo su un altro pianeta, anche se le mappe "caricate" non sono proprio il top per la MTB, ma si risolve facilmente, infatti possono essere caricate app esterne (sideload) con una procedura abbastanza semplice anche per i non nerd, io ho installato un market non google e quindi scarico qualsiasi app voglia. Ho installato oruxmaps con le mappe dolomitiche e le curve di livello e posso accedervi switchando dall'app principale, qualora volessi infomazioni più dettagliate sul territorio. La batteria dura il giusto secondo me (secondo me si arriva a 10 ore), basta stare attenti e nel caso impostare il risparmio energetico che spegne lo schermo ma che comunque lo accende quando ci sono notifiche (svolte etc) oppure lo puoi riaccendere con una pressione di un tasto. Poi basta portarsi dietro un piccolo powerbank quando si fanno gli epici. Lo forniscono con un riduttore per attacco garmin e quindi si può usare tranquillamente sugli attacchi che già si hanno (consiglio di fiassare sempre il laccetto in quanto vi è un leggero lasco). Ogni 2 settimane rilasciano aggiornamenti migliorativi del prodotto, ho avuto qualche problema con la connessione del cell per le notifiche e ho scritto all'assistenza, mi hanno risolto il problema agevolmente.... questo per farvi capire l'assistenza.
L'interfaccia è in inglese, per me non è un problema. Non ci sono le millemila informazioni che si possono avere da garmin connect ma servono veramente? la dashboard del karoo è in effetti scarna (probabile ci stiano lavorando sopra) ma tutte le statistiche possono essere viste su strava kamoot trainingpeaks etc
Lo schermo è molto bello davvero, forse si vede poco al sole diretto a bassa luminosità ma dipende molto dall'inclinazione del dispositivo.
Lo ho sempre ritenuto un progetto interessante e in continua evoluzione e quindi gli ho dato una possibilità
HH K2 + OruxMaps mi incuriosisce assai...

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Sembra interessante, il mio 1030 dopo che me lo hanno sostituito in garanzia ha funzionato egregiamente 6 mesi, adesso ha cominciato a segnare ancora pendenze a catzum, il più mi si è staccato anche lo sportellino copri usb, mi gira doverlo mandare ancora in assistenza e stare senza 2 mesi adesso che lo uso quasi giornalmente.
<stavo cercando una alternativa, io lo uso molto anche in bici da corsa, con la quale mi alleno in settimana, ha abbastanza dati o è ancora scarno?
A me interessa, velocitò FC, pendenza, quota, dislivello totale, cadenza e km, ci sono tutti?
Pendenza è abbastanza precisa?

Grazie.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

ab+

Biker novus
8/8/21
8
1
0
34
Bergamo
Visita sito
Bike
RRraymon
possiedo pure il karoo2 da gennaio, un prodotto di cui attualmente sono molto contento, preso prevalentemente per avere un cartografico di buon livello, prima mi arrangiavo col vettoriale del Rox11. Qui siamo su un altro pianeta, anche se le mappe "caricate" non sono proprio il top per la MTB, ma si risolve facilmente, infatti possono essere caricate app esterne (sideload) con una procedura abbastanza semplice anche per i non nerd, io ho installato un market non google e quindi scarico qualsiasi app voglia. Ho installato oruxmaps con le mappe dolomitiche e le curve di livello e posso accedervi switchando dall'app principale, qualora volessi infomazioni più dettagliate sul territorio. La batteria dura il giusto secondo me (secondo me si arriva a 10 ore), basta stare attenti e nel caso impostare il risparmio energetico che spegne lo schermo ma che comunque lo accende quando ci sono notifiche (svolte etc) oppure lo puoi riaccendere con una pressione di un tasto. Poi basta portarsi dietro un piccolo powerbank quando si fanno gli epici. Lo forniscono con un riduttore per attacco garmin e quindi si può usare tranquillamente sugli attacchi che già si hanno (consiglio di fiassare sempre il laccetto in quanto vi è un leggero lasco). Ogni 2 settimane rilasciano aggiornamenti migliorativi del prodotto, ho avuto qualche problema con la connessione del cell per le notifiche e ho scritto all'assistenza, mi hanno risolto il problema agevolmente.... questo per farvi capire l'assistenza.
L'interfaccia è in inglese, per me non è un problema. Non ci sono le millemila informazioni che si possono avere da garmin connect ma servono veramente? la dashboard del karoo è in effetti scarna (probabile ci stiano lavorando sopra) ma tutte le statistiche possono essere viste su strava kamoot trainingpeaks etc
Lo schermo è molto bello davvero, forse si vede poco al sole diretto a bassa luminosità ma dipende molto dall'inclinazione del dispositivo.
Lo ho sempre ritenuto un progetto interessante e in continua evoluzione e quindi gli ho dato una possibilità

Come si caricano tracce gpx? Non capisco se si interfaccia con il telefono.
 

Classifica mensile dislivello positivo