Hammerhead Karoo 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefimarcoli

Biker novus
8/9/20
1
0
0
48
Trecate
Visita sito
Bike
Felt Decree 5
Ciao,
mi appresto ad acquistare il mio primo navigatore GPS per MTB.
Sto valutando il Garmin 530, l'entry level Edge Explorer... e l'Hammerhead Karoo 2, che come usabilità e leggibilità mappe sembra essere molto meglio dei Garmin. Ho visto nel forum una discussione sul Karoo 1 risalente al 2018. Qualcuno ha preso l'Hammerhead Karoo 2? Opinioni?

Grazie,
Stefania
 

hooligan

Biker novus
8/4/17
3
2
0
38
bari
Visita sito
Bike
rockrider 500
Ciao, io possiedo un karoo 2 da inizio 2021, in passato ho avuto un Sigma Rox 10, un wahoo Elment, e un garmin 520 plus.
Dalla mia esperienza posso dirti che il sigma Rox 10 non ti lascia mai a piedi unico difetto è che non ha le mappe, il wahoo element funziona benissimo e il fatto di avere una mappa in bianco e nero, fa durare la batteria molto, circa 17 ore con tutti i sensori collegati, del wahoo non mi piaceva il fatto che per cambiare qualsiasi impostazioni bisognava passare dal app sullo smartphone e un altro problema è stata la batteria:
ne ho cambiati 3: il primo si scaricava rapidamente visualizzando 2% di batteria ma poi continuava a funzionare per ore, il secondo un giorno improvvisamente ha deciso di non accendersi più, il terzo ad un certo punto si scaricava in meno di due ore ( forse sono stato un pò sfortunato io) ma tolti i problemi di batteria ha sempre funzionato egregiamente. Il 520 plus...preferisco non parlarne. Veniamo al karoo 2, funziona perfettamente, schermo incredibile nulla di paragonabile ad un garmin, semplicissimo da usare nulla a che vedere con il menù del garmin, diciamo che l'usabilità è simile a quella di un cellulare android ( di fatto è un android e se vuoi puoi installarci delle app); unica nota dolente la batteria, dura circa 7.30, in modalità save battery dura anche più di 10 ore ma molto dipende dal percoso, se ci sono troppi incorci o svolte lo schermo continua ad accendersi e la durata della batteria si riduce; a parte questo è superiore a tutti i gps che ho provato.
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
hooligan: dove l'hai comprato? garanzia ed eventuale assistenza? carichi le mappe che vuoi da PC? Ti chiedo questo perchè sarei interessato, ma la scarsissima diffusione mi trattiene. A naso direi che forse somiglia al vecchio moterra di garmin?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
hooligan: dove l'hai comprato? garanzia ed eventuale assistenza? carichi le mappe che vuoi da PC? Ti chiedo questo perchè sarei interessato, ma la scarsissima diffusione mi trattiene. A naso direi che forse somiglia al vecchio moterra di garmin?
si compra direttamente da hammerhead, spediscono dall'olanda e per la garanzia devi rispedirglielo là. sono molto rapidi ed efficienti, sia nel supporto in caso di problemi sia nelle sostituzioni in garanzia.

io ho sia il K1, da quando è uscito tre anni fa, sia il K2 da gennaio.

moterra non conosco ma dubito che sia simile.
la cosa più simile è uno smartphone android come schermo operatività e fluidità
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
quindi è vincolato alla sua cartografia, non puoi inserire nè ortofoto nè 4umaps nè altro, mi sembra una limitazione non da poco
 

hooligan

Biker novus
8/4/17
3
2
0
38
bari
Visita sito
Bike
rockrider 500
hooligan: dove l'hai comprato? garanzia ed eventuale assistenza? carichi le mappe che vuoi da PC? Ti chiedo questo perchè sarei interessato, ma la scarsissima diffusione mi trattiene. A naso direi che forse somiglia al vecchio moterra di garmin?
Ciao io l'ho comprato in pre ordinedal sito ufficiale. Per quanto riguarda le mappe sulla community sul sito ufficiale qualcuno spiegava come cambiare le mappe e qualcuno anche come cambiare i colori e gli spessori dei vari tipi di strade/sentirei...In caso di problemi gli sviluppatori rispondono in pochissimo tempo
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Io ho avuto 2 garmin (520 e 820) e li trovo totalmente inutili per mtb, il navigatore del 820 è vergognoso per 400 euro che costava: vorrei prendere questo hammerhead karoo2 ma stranamente ci sono poche informazioni, in particolare in italiano non cè nulla e io inglese non lo parlo, cmq a vedere su YT le mappe sono fluidissime.
Per la batteria non veod problemi, 7 ore sono tante e se si programma uscite più lunghe basta portarsi dietro una powerbank con cui ricaricarlo altre 10 volte.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho avuto 2 garmin (520 e 820) e li trovo totalmente inutili per mtb, il navigatore del 820 è vergognoso per 400 euro che costava: vorrei prendere questo hammerhead karoo2 ma stranamente ci sono poche informazioni, in particolare in italiano non cè nulla e io inglese non lo parlo, cmq a vedere su YT le mappe sono fluidissime.
Per la batteria non veod problemi, 7 ore sono tante e se si programma uscite più lunghe basta portarsi dietro una powerbank con cui ricaricarlo altre 10 volte.
..infatti hai cannato tutto la serie Edge e per i patiti di BDC con la fissa delle tabelle ma per navigare Garmin offre molto di più in altre serie...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho avuto 2 garmin (520 e 820) e li trovo totalmente inutili per mtb, il navigatore del 820 è vergognoso per 400 euro che costava: vorrei prendere questo hammerhead karoo2 ma stranamente ci sono poche informazioni, in particolare in italiano non cè nulla e io inglese non lo parlo, cmq a vedere su YT le mappe sono fluidissime.
Per la batteria non veod problemi, 7 ore sono tante e se si programma uscite più lunghe basta portarsi dietro una powerbank con cui ricaricarlo altre 10 volte.
poche informazioni perchè non ce ne sono molti in giro, HH è una piccola azienda americana, ed in Italia lo abbiamo in pochi. in inglese trovi parecchio materiale e recensioni invece.

se per navigazione intendi visualizzazione e fruibilità della mappa con il Karoo sei su un altro pianeta rispetto a garmin edge.
 
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

Classifica mensile dislivello positivo