HALL OF FAME - JOHN TOMAC - Quando lo spirito correva libero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
starlaFR ha scritto:
bike4u ha scritto:
twenti ha scritto:
un grazie a starlaFr, per averci ricordato il mito dei miti. Io lo paragono al grande Gill della F1.
Insisto anche io per avere una foto con la piega da corsa. Purtroppo in un momento di delirio io ho buttato via tutti i vecchi mtb..... maledetto traslocco!!
Qualcuno sa se esistono poster di Tomac????

Giusto ieri sera mi è venuto in mano un numero di TMB del 98 con un bell'articolo su JT, intervista, foto, bici con pega da strada......

Mandami un mp con l'indirizzo, te lo mando

se lo mandi a me lo metto in digitale (pdf) sul forum, ne ho già due di articoli in pdf

[email protected] se riesci a mandarmi una scansione delle pagine anche in alta risoluzione non ho problemi di Mb la casella è illimitata, poi ci penso io a convertirle e mettere on-line...

o-o


Ho Acrobat anche io. Te lo mando direttamente in PDF. Dammi solo un paio di giorni.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
bike4u ha scritto:
Ho Acrobat anche io. Te lo mando direttamente in PDF. Dammi solo un paio di giorni.

Sì ma prima devi sistemare l'immagine con Photoshop, poi i Pdf io li faccio con InDesign...

Boh vedi tu io ci metto un quarto d'ora e mi diverto a farlo, se hai problemi di tempo manda pure il "grezzo" che ci penso io, se no fai tu io attendo...

o-o
 

Tetsuo

Biker superioris
Anche a me, anche a me per favore!!!! :hail: :hail: :hail:
L'indirizzo è [email protected]

Per quanto riguarda la celebrazione sulle riviste dubito che avverrà........si faceva fatica a trovare qualcosa ai tempi d'oro, figuriamoci adesso!!! :cry: :azz-se-m:

Comunque, se qualcuno trovasse qualcosa di interessante lo comunichi qui, così ci aggiorniamo tutti quanti noi Tomacdipendenti!!! :}}}:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Probabilmente già lo sapete, ma per completezza di informazione va detto che Tomac cominciò nel BMX (le foto le trovate nella sezione) e quindi passò alla strada, in cui rimase leggendaria la sua partecipazione alla Parigi/Robuex, dove rimasto ultimo a causa di una foratura (immaginatevi come guidava!), si esibì in una forsennata ma infruttuosa rimonta del gruppo che lo portò a velocità folle ad una rotonda, dove fino a quel momento gli atleti si erano divisi passando sui lati.
Tomac la saltò!!!! e stiamo parlando di bici da strada :shock:

Però, permettetemi di dire che quando ci parlai a Nevegal, nn mi fece una grande impressione, anzi... :?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
@Kid: esplica...

Mah sai, parlando di un mito si è portati erroneamente ad immaginarlo perfetto anke nella vita. Sempre felice, sorridente, disponibile, simpatico..
Considerando poi ke veniva dal BMX e ke faceva numeri ad ogni giro per divertire il pubblico, mi immaginavo una persona diversa, diciamo + californiana..
Invece ho trovato una persona molto introversa, schiva e al limite anke che se la tirava un po'. Ci sta tutto il fatto ke era rimasto fuori dalle qualifike dh (quindi umore nero), ma il suo carattere chiuso sembra sia piuttosto noto nell'ambiente.

Cmq rimane un grande
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
starlaFR ha scritto:
@Kid: esplica...

Mah sai, parlando di un mito si è portati erroneamente ad immaginarlo perfetto anke nella vita. Sempre felice, sorridente, disponibile, simpatico..
Considerando poi ke veniva dal BMX e ke faceva numeri ad ogni giro per divertire il pubblico, mi immaginavo una persona diversa, diciamo + californiana..
Invece ho trovato una persona molto introversa, schiva e al limite anke che se la tirava un po'. Ci sta tutto il fatto ke era rimasto fuori dalle qualifike dh (quindi umore nero), ma il suo carattere chiuso sembra sia piuttosto noto nell'ambiente.

Cmq rimane un grande

Ah beh ok che è introverso lo sapevo, è noto, mi stavo preoccupando...

Mito salvo!!! Fiù!!!!

:-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Sì, trankuillo.
Tanto per chiarire al max ecco una parte del dialogo.

Kid, con pass al collo riservato a piloti, mecanici o giornalisti, si avvicina alla Intense nera con marchio Giant di Tomac. Jhon è lì a 30cm appoggiato alla ringhiera che mi guarda

Kid: posso fare una foto?
Tomac: no
K: solo alla bici?
T: no
K: Neppure + tardi?
T: no
K: perchè?
T: perchè no
K: E' uguale alla Intense di serie?
T: nn lo so
K: ...devo andare via?
T: e io ke ne so? Nn mi interessa.
passa Carter e lo saluta con un sorriso. Tomac si gira sbuffando. Poi di schiena mi dice
T: se vuoi fotografala
K: Beh, nn mi sembra ci sia nulla di differente dalla M1 standard..
T: E' una Giant prototipo
K: Scusa, ma è una Intense M1 senza adesivi colorata di nero
T: (si rigira di faccia) E allora?
K: Mi stai dicendo che le Giant da DH saranno così
T: no. e poi adesso nn ho più voglia di parlare, anzi adesso nn puoi + neanke fotografarla.
K: ..ti facevo MENO simpatico. Ciao e buona fortuna per la prox gara
T: e chi se ne frega
e si allontana anke lui sotto la pioggia.

Al momento penso è la fine di un campione. Solo, scontroso, fuori dalle qualifiche e con solo un cane che lo segue scodinzolando. Però capitano giornate così. Forse aveva solo voglia di litigare e ha trovato me.
Ripensandoci però, è una persona anke lui.. E fosse anke il più antipatico del mondo, rimane un mito per quello che ha fatto e per come lo ha fatto
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
io tifavo Tinker perchè era più sfigato, johnny T era troppo biondo bello, perfettino, ma che manico .....però bei tempi!
posso dirvi che oltreoceano le cose sono cambiate molto meno che da noi.. lunga vita allo spirito delle origini!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo