HALL OF FAME - JOHN TOMAC - Quando lo spirito correva libero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Eccovi accontentati. E' il mito e basta. Di lui ho foto, autografi, poster, video...peccato non poter mettere online le emozioni che riusciva a trasmettere quando guidava le sue mtb.
E' il simbolo di come intendo io questo sport e di cosa era una volta. Un vero campione.......
PS...avevo aperto un post su di lui tempo fa....anche su "Greg-H-Ball"
 

Allegati

  • 89_171.jpg
    89_171.jpg
    50,7 KB · Visite: 192
  • tomac-deer.JPG
    tomac-deer.JPG
    52,6 KB · Visite: 187
  • jt.JPG
    jt.JPG
    44,9 KB · Visite: 191

manu

Biker serius
23/8/04
185
2
0
Brescia
Visita sito
ho iniziato a sorridere sui single track nel 93... e Tomac era la leggenda, così come Paperino Herbold, così come tutti gli accessori ke montavano sulle bici (onza, tioga, occhiali oakley...)...
Era proprio un altro approccio, Herbold ai mondiali del Ciocco cross country ad ogni passaggio lanciava adesivi!!!!????, e Tomac quando correva in cross country nelle discese saltava e piegava la biga...professionisti come nessun altro perchè AMANO ciò che fanno.
...e nei paddok si incontravano personaggioni come gary Fisher, tom Ritchey e compagnia...
ero adolescente, ma la mtb l'ho amata per come me l'hanno trasmessa LORO.

PICCOLO INCISO: con grandissima gioia ho rivisto la passione in Cedric Gracia... professionista prima di tutto col cuore
 

Tetsuo

Biker superioris
Grazie starlaFR, grazie tomac e grazie a tutti gli altri che hanno postato qualcosache mi ha ricordato quegli anni magici!!! :-o
Come dimenticare le giornate passate a leggere e rileggere i pochi articoli che parlavano delle sue imprese, a cercare foto e notizie, a sognare bici come le sue e.........farle andare come le faceva andare lui!!!
Qualcuno c'era al mtb indoor di milano nei primi anni novanta (non ricordo l'anno esatto.....) quando lui, HB, e altri grandi diedero spettacolo fra le cunette e i salti del forum?
Che roba ragazzi, quando passava JT pareva VOLASSE!!
Sollevava la bici, la metteva di traverso e stava in aria più di quanto le leggi della fisica potessero far immaginare!!! :shock: :shock:
C'è sempre stato un alone di magia e passione accanto a Tomac e per quanto mi riguarda c'è ancora oggi che ha smesso di correre....

SOGNO DI AVERE UNA TOMAC!!!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Tetsuo ha scritto:
Grazie starlaFR, grazie tomac e grazie a tutti gli altri che hanno postato qualcosache mi ha ricordato quegli anni magici!!! :-o
Come dimenticare le giornate passate a leggere e rileggere i pochi articoli che parlavano delle sue imprese, a cercare foto e notizie, a sognare bici come le sue e.........farle andare come le faceva andare lui!!!
Qualcuno c'era al mtb indoor di milano nei primi anni novanta (non ricordo l'anno esatto.....) quando lui, HB, e altri grandi diedero spettacolo fra le cunette e i salti del forum?
Che roba ragazzi, quando passava JT pareva VOLASSE!!
Sollevava la bici, la metteva di traverso e stava in aria più di quanto le leggi della fisica potessero far immaginare!!! :shock: :shock:
C'è sempre stato un alone di magia e passione accanto a Tomac e per quanto mi riguarda c'è ancora oggi che ha smesso di correre....

SOGNO DI AVERE UNA TOMAC!!!

Ho ancora i filmati dell'indoor di milano era il 1994 mi sembra...o 93...devo controllare
 

Tetsuo

Biker superioris
Sì sì, CERCA!!!!!
E intanto, giusto per confermare che le leggende sono più forti del tempo e dello spazio, sentite questa:

"John Tomac wins Kamikaze Downhill

Mammoth, CA, September 25: John Tomac won the 2004 NORBA US Kamikaze downhill race in a blazing fast time of 4:59:15. After the race Tomac was quoted to have said:"It helps to have 15 years of experience on this mountain."

INCREDIBILE!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Allego anche una fotina del mio attuale attacco manubrio per farvi immaginare il livello di contaminazione ormai raggiunto......

@Tomac: mi dici per favore in quali video compare il nostro eroe, che me li procuro?
Per ora il più 'ricco' che ho è "inside line"..........Gracias!! :eek:
 

Allegati

  • stem_196.jpg
    stem_196.jpg
    12,7 KB · Visite: 45

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Tetsuo ha scritto:
"John Tomac wins Kamikaze Downhill

Mammoth, CA, September 25: John Tomac won the 2004 NORBA US Kamikaze downhill race in a blazing fast time of 4:59:15. After the race Tomac was quoted to have said:"It helps to have 15 years of experience on this mountain."

COSA???? STAI DICENDO CHE HA VINTO LA KAMIKAZE 15 gironi fa????

:shock:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Tetsuo ha scritto:
"John Tomac wins Kamikaze Downhill

Mammoth, CA, September 25: John Tomac won the 2004 NORBA US Kamikaze downhill race in a blazing fast time of 4:59:15. After the race Tomac was quoted to have said:"It helps to have 15 years of experience on this mountain."

COSA???? STAI DICENDO CHE HA VINTO LA KAMIKAZE 15 gironi fa????

:shock:

Esatto avete capito bene!
Cuccatevi il comunicato in Italiano... :-?
Ciao
BITBIT


Incredibile a Mammoth mountain: l’intramontabile John Tomac vince la Kamikaze Speed-Downhill

Una delle leggende della mtb, John Tomac, ora affermato costruttore di biciclette ha vinto questa corsa di DH il cui nome è tutto un programma e che faceva da cornice ai Campionati Americani di MTB

Tutti i migliori finisher sono rimasti racchiusi in un fazzoletto di 30’’, ma il migliore col tempo di 4:59.10 è stato »Johnny T.«, ovvero John Tomac.
Per chi non si ricordasse Tomac è stato l’unico biker a saper vincere un Mondiale di CC e strappare anche un argento nella DH!
Ai campionati americani si è visto impegnato in gara anche un altro biker leggendario, Ned Overend, primo campione mondiale della storia.

Classifica Pro/Semi-Pro Kamikaze DH:

1. John Tomac
2. Colin Bailey
3. Lou Deangeles
4. Kirt Voreis
5. Darrell Young

Fonte: solobike.it
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
E' sempre un mito..e continua a dimostrarlo! Grande.

x le cassette, ho l'indoor di Milano, il mondiale del ciocco, coppe del mondo varie dal 92 in poi e qualche apparizione su mtv wheels (programma che andava in onda nel 95 in cui si parlava di ogni cosa che avesse ruote, in uno special hanno fatto vedere jonny ed herbold che scendevano su una pista innevata....troppo forti)....poi ho foto....anche un bel primo piano..
Come faccio per passare in digitale? Forse mi può aiutare un amico....ma mi ci vuole tempooooo. Bye
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
BITBIT ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Tetsuo ha scritto:
"John Tomac wins Kamikaze Downhill

Mammoth, CA, September 25: John Tomac won the 2004 NORBA US Kamikaze downhill race in a blazing fast time of 4:59:15. After the race Tomac was quoted to have said:"It helps to have 15 years of experience on this mountain."

COSA???? STAI DICENDO CHE HA VINTO LA KAMIKAZE 15 gironi fa????

:shock:

Esatto avete capito bene!
Cuccatevi il comunicato in Italiano... :-?
Ciao
BITBIT


Incredibile a Mammoth mountain: l’intramontabile John Tomac vince la Kamikaze Speed-Downhill

Una delle leggende della mtb, John Tomac, ora affermato costruttore di biciclette ha vinto questa corsa di DH il cui nome è tutto un programma e che faceva da cornice ai Campionati Americani di MTB

Tutti i migliori finisher sono rimasti racchiusi in un fazzoletto di 30’’, ma il migliore col tempo di 4:59.10 è stato »Johnny T.«, ovvero John Tomac.
Per chi non si ricordasse Tomac è stato l’unico biker a saper vincere un Mondiale di CC e strappare anche un argento nella DH!
Ai campionati americani si è visto impegnato in gara anche un altro biker leggendario, Ned Overend, primo campione mondiale della storia.

Classifica Pro/Semi-Pro Kamikaze DH:

1. John Tomac
2. Colin Bailey
3. Lou Deangeles
4. Kirt Voreis
5. Darrell Young

Fonte: solobike.it


Non ho parole, sono solo commosso.

E aspetto che le riviste lo celebrino.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
twenti ha scritto:
un grazie a starlaFr, per averci ricordato il mito dei miti. Io lo paragono al grande Gill della F1.
Insisto anche io per avere una foto con la piega da corsa. Purtroppo in un momento di delirio io ho buttato via tutti i vecchi mtb..... maledetto traslocco!!
Qualcuno sa se esistono poster di Tomac????

Giusto ieri sera mi è venuto in mano un numero di TMB del 98 con un bell'articolo su JT, intervista, foto, bici con pega da strada......

Mandami un mp con l'indirizzo, te lo mando
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
bike4u ha scritto:
twenti ha scritto:
un grazie a starlaFr, per averci ricordato il mito dei miti. Io lo paragono al grande Gill della F1.
Insisto anche io per avere una foto con la piega da corsa. Purtroppo in un momento di delirio io ho buttato via tutti i vecchi mtb..... maledetto traslocco!!
Qualcuno sa se esistono poster di Tomac????

Giusto ieri sera mi è venuto in mano un numero di TMB del 98 con un bell'articolo su JT, intervista, foto, bici con pega da strada......

Mandami un mp con l'indirizzo, te lo mando

se lo mandi a me lo metto in digitale (pdf) sul forum, ne ho già due di articoli in pdf

[email protected] se riesci a mandarmi una scansione delle pagine anche in alta risoluzione non ho problemi di Mb la casella è illimitata, poi ci penso io a convertirle e mettere on-line...

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo