Altro difetto riscontrato sulla Xduro Nduro RX, i freni.
I
magura MT5 si scaldano in fretta nell'utilizzo intenso in discesa, l'
olio per la precisione, portando ad un fastidioso indurimento delle leve, che rendono difficile frenare a lungo andare, in quanto porta ad infiammare l'avambraccio.
Regolato la leva in una posizione più comoda (altro difetto, la leva si regola solo tramite chiave a Torx e non a mano...) cioè più vicina alla manopola proprio per aggevolare la frenata in caso di indurimento della leva dovuto al surriscaldamento dell'olio.
Purtroppo non serve tanto avvicinare la leva, surriscaldandosi la leva oltre ad indurirsi tende ad allontanarsi nella posizione massima sempre per via dell'espansione dell'olio dovuto al surriscaldamento.
Bela Bici, ma freni e reggisella
telescopico, bocciati. (manopole da rivedere sia per estetica ed assorbimento degli urti...ma passabili, cambio non precisissimo)
Gran bici anche in discesa, in salita se pur con il 16 non ho niente da dire anzi, ma ad un prezzo di listino di 4999 mi sarei aspettato qualità in tutti i componenti....gli Avid Elixir 3 (che non sono rinnomati come freni) che ho sul'enduro non si sono mai induriti per surriscaldamento nemmeno in bike park, e hanno la possibilità di regolare la distanza della leva a mano, oltre ad essere anche più modulabili visto che non si induriscono....