Ha senso montare una maxxis dhr II da 2.30 dietro e una maxxis dhf 2.40 avanti per la stagione estiva per Trail /all Mountain?

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
di solito le gome più agressive si montano in inverno per i fondi morbidi/fangosi... comunque se hai in programma giri impegnativi è una gommatura che ci può stare, il il DHR2.3 è abbastanza leggero (il DHF 2.4 no...)
 

giapin3

Biker novus
4/8/23
21
0
0
48
Puglia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Faccio il 90% di sterrato e pietraie, d'inverno monto una ardent anteriore e forekaster posteriore da 2,40, e mi trovo benissimo, però ora sto usando come gomme di serie per l'estate le ikon race, ma foro spesso e non mi danno tanta sicurezza
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
DHF e DHR nel fango non sono gran che. Danno il meglio su fondi asciutti e smossi. Col secco, nel ripido dove il terreno è inconsistente, nelle contropendenze, sulle radici, rispetto ad una gomma più leggera e scorrevole è come passare dal giorno alla notte.
Nel fango impastano e scivolano.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.144
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Dietro gli metterei un high roller oppure un aggressor più scorrevole, dhf davanti è perfetto
ho questa combinazione sull'ebike, high roller DD maxterra 29x2.5 dietro e dhf EXO+ maxterra 29x2.6 davanti, e come scorrevolezza sinceramente non li metterei mai su una bici "normale", troppo poco scorrevoli.

Scorrevolezza a parte, all'anteriore avrei dovuto mettere un maxgrip o qualcosa di piu' morbido, i dhf EXO+ maxterra sono abbastanza di legno, al contrario del posteriore high roller DD maxterra che e' invece molto piu' morbido come tasselli (e non mi spiego il perche' visto che la mescola dovrebbe essere uguale, ovviamente si sta consumando prima il posteriore, visto anche il peso, motore della mia ebike..).

In quanto a tenuta, non c'e' da lamentarsi, fanno il loro. Nel fango argilloso concordo che si impaccano bene e non cammini, ma nel fango meno appiccicoso vanno decentemente. Su asciutto anche, il grip non e' male.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ho questa combinazione sull'ebike, high roller DD maxterra 29x2.5 dietro e dhf EXO+ maxterra 29x2.6 davanti, e come scorrevolezza sinceramente non li metterei mai su una bici "normale", troppo poco scorrevoli.
penso si stia parlando di highroller EXO 2.3 e DHF exo... con la combo che hai tu hanno in comune ben poco come pedalabilità... sono almeno 500g di gomma in più, sezioni maggiori ecc.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.144
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
penso si stia parlando di highroller EXO 2.3 e DHF exo... con la combo che hai tu hanno in comune ben poco come pedalabilità... sono almeno 500g di gomma in più, sezioni maggiori ecc.
sicuramente, ma restano sempre gomme da discesa, meno scorrevoli ad esempio di un forekaster v2 sempre per rimanere in casa maxxis.

L'autore del post deve capire se sacrificare grip per la scorrevolezza o no e poi decidere...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io su un set DHF/HR2 da 2,5 e DD e mi piacciono molto, più scorrevoli e reattivi del set che ho sotto sfesso Assegai/DHR2 da 2,5/2,4 DD... :il-saggi:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
sicuramente, ma restano sempre gomme da discesa, meno scorrevoli ad esempio di un forekaster v2 sempre per rimanere in casa maxxis.

L'autore del post deve capire se sacrificare grip per la scorrevolezza o no e poi decidere...
certo! però avendo usato una coppia di Minion DHF/DHR EXO 2.3 sulla Spur ti assicuro che su sterrato si pedalano bene, parliamo di 1700/1800gr la coppia e niente effetto cingolo... è roba da trail, sono un altro mondo rispetto alle versioni enduro.
Anche io su un set DHF/HR2 da 2,5 e DD e mi piacciono molto, più scorrevoli e reattivi del set che ho sotto sfesso Assegai/DHR2 da 2,5/2,4 DD... :il-saggi:
Però non credo sia un set adeguato ad una TOP Fuel con quelle carcasse...
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo! però avendo usato una coppia di Minion DHF/DHR EXO 2.3 sulla Spur ti assicuro che su sterrato si pedalano bene, parliamo di 1700/1800gr la coppia e niente effetto cingolo... è roba da trail, sono un altro mondo rispetto alle versioni enduro.

Però non credo sia un set adeguato ad una TOP Fuel con quelle carcasse...
Corretto, ma io peso 100kg a secco... :-|
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mettere gomme così su una top fuel è snaturare la bici..tanto vale comprare una enduro.. io metterei l'accoppiata che usi in inverno visto che ti trovi bene..
Se fai giri alpini non ti servono chissà che gomme xke non penso che andrai a cannone in discesa o spingerai nelle curve come in bikepark
Io in estate uso bontrager xr4 ant e xr3 post.. ottima accoppiata su tutti i fondi, peso ottimo e buona pedalabilità
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Concordo…mettere gomma con una tassellatura puramente da discesa con una spalla leggera non ha senso…pensa a gomme da trail/all mountain al massimo…col nobby nic non sbagli(magari con il wicked will dietro)ma ce ne sono tante…Pirelli trail M…maxxis rekon e nuovo forekaster davanti,tanto la carcassa è la stessa!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo