questa non la sapevo... di solito c'e' qualcuno che usa il dhf al posteriore.. ma il viceversa e' la prima volta che lo sento..Chessenedica, sperimentato personalmente, il DHR all'anteriore funziona benissimo.
peso 75kg, grazie per il consiglio
Anch'io so che il dhr davanti va meglio del dhf.. c'era anche Francesco colombo che diceva di usarlo in un video su youtubequesta non la sapevo... di solito c'e' qualcuno che usa il dhf al posteriore.. ma il viceversa e' la prima volta che lo sento..
Magari non ha manico e vuole sentirsi più sicuro rispetto ad una gomma con poco tassello...Anch'io so che il dhr davanti va meglio del dhf.. c'era anche Francesco colombo che diceva di usarlo in un video su youtube
Cmq ancora non capisco il senso di montare gomme così pesanti su una bici praticamente da xc un pò spinto (o downcountry come le chiamano adesso).. in salita fatichi il doppio ed in discesa tanto non sarà mai una 160 con geo da discesa
Ma su quello con me sfondi una porta aperta soprattutto davanti.. non metterei mai una rekon race neanche su una front xc.. xo esistono vie di mezzo ben pedalabili.. poi x carità.. con assegai maxxgrip davanti e dissector post ci ho fatto anche 2500d+ ma devi proprio essere masochista xke la bici in salita nel ripido fa 10 cm in avanti ogni pedalata quando con gomme più "sensate" la bici scorre molto meglio..Magari non ha manico e vuole se tirai più sicuro rispetto ad una gomma con poco tassello...
Mi sembra canyon monti di serie sulla spectral il dhr all’ anteriorequesta non la sapevo... di solito c'e' qualcuno che usa il dhf al posteriore.. ma il viceversa e' la prima volta che lo sento..
Hai la stessa direzionalità del DHF e hai più grip in frenata. Basta provare.questa non la sapevo... di solito c'e' qualcuno che usa il dhf al posteriore.. ma il viceversa e' la prima volta che lo sento..
probabilmente perche' avendo base piu' piccola i tasselli del'high roller risultano piu' deformabili al tatto.Scorrevolezza a parte, all'anteriore avrei dovuto mettere un maxgrip o qualcosa di piu' morbido, i dhf EXO+ maxterra sono abbastanza di legno, al contrario del posteriore high roller DD maxterra che e' invece molto piu' morbido come tasselli (e non mi spiego il perche' visto che la mescola dovrebbe essere uguale, ovviamente si sta consumando prima il posteriore, visto anche il peso, motore della mia ebike..).
Dovresti provare dhr ant+post da 2.4, le ho usate anche sulla epic evo, un altro pianeta.Vorrei delle gomme con un buon grip e stabilità per puro divertimento
Per giri alpini io ti consiglio Nobby Nic 2.4 mescola speedgrip (azzurra) io le ho con carcassa super ground, se vuoi più protezione (con più peso) scegli super trail. Abbastanza leggere, sempre molto stabili e precise, molto pedalabili in salita. La mescola è ottima, si comportano bene sia sull'asciutto smosso che sul bagnato.Un po' di esperienza ne ho, le ho sfruttate parecchio le rekon race, ma non le ricomprerei mai, non voglio gareggiare ma solo più grip soprattutto all'anteriore d'estate
Esiste il DHF in 2.4? a quanto sappia lo fanno in 2.3 o 2.5
Ma va là in coppa del mondo dh lo usavano in tantissimi il DHR davanti...questa non la sapevo... di solito c'e' qualcuno che usa il dhf al posteriore.. ma il viceversa e' la prima volta che lo sento..
Tu cosa monteresti?Anch'io so che il dhr davanti va meglio del dhf.. c'era anche Francesco colombo che diceva di usarlo in un video su youtube
Cmq ancora non capisco il senso di montare gomme così pesanti su una bici praticamente da xc un pò spinto (o downcountry come le chiamano adesso).. in salita fatichi il doppio ed in discesa tanto non sarà mai una 160 con geo da discesa