Ha ancora senso comprare una 26''?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
....quindi è solo un problema estetico. ....[emoji12]

inviato dal cellofono

Che fai, mi prendi per il deretano?!
Scherzo, purtroppo per me che sono cesso, quindi non ho altro a cui appellarmi, si, e' solo un problema estetico...onestamente dai, una 29 se non in taglia l o xl non è proporzionata!
Ma chi se ne importa!
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] presidente del consiglio!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che fai, mi prendi per il deretano?!
Scherzo, purtroppo per me che sono cesso, quindi non ho altro a cui appellarmi, si, e' solo un problema estetico...onestamente dai, una 29 se non in taglia l o xl non è proporzionata!
Ma chi se ne importa!
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] presidente del consiglio!
Ciao!
...ti piace. ....ti trovi bene. ....pedala allora è tutto il resto è un altra storia

inviato dal cellofono
 

paco67

Biker novus
11/5/16
5
0
0
Visita sito
Secondo voi una cube ltd pro del 2013 a 550 euro (tenuta benone) è una cifra giusta? Considerato che è una 26 e che io non ho intenzione di rivendere? grazie
 

Wilson Fidel

Biker novus
31/3/19
9
0
0
48
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll 2014
Ho una Jekyll da 26 del 2013 presa per sfizio divertente e reattiva...poco pedalabile ma del resto è una Enduro light.
Adoro le 26 di estetica mi fanno impazzire e sui siti di vendita me le guardo tutte.
Oggi comprare una 26 per fare XC o andare con altri amici che hanno le 29 non ha purtroppo senso..le tecnologie sono migliorate...a parità di bici ma non di biker con la 26 rimango indietro anche se ho più gamba del mio amico...non c'è storia...chiunque voglia fare una garetta e non arrivare ultimo o defenestrato per essere fuori moda prenda una 29...
Io personalmente terrò la mia Jekyll.. Nei single track agili è un giocattolo...ma adesso dovrò prendere una 29....forse una epic ht del 2017....voglio provare il corto della Legend Cup:scassat:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mi permetto di dissentire, se piglio una 29 non vado più veloce che con la mia xc da 26, a parità di prestazione....

le gambe devono spingere con tutti i formati........ ti aiuterà magari a passare meglio gli ostacoli, ma poi con la tecnica
(pedalo dal 1985 in mt) mi sa che una 29 non mi cambia la vita, anzi! e infatti pensa che fino all'anno scorso avevo solo 26, (ma solo perché non le fanno più) fat xc am en full e en front, mentre ora tutte 27,5 tranne la fat che resta sempre quella...
 

Wilson Fidel

Biker novus
31/3/19
9
0
0
48
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll 2014
mi permetto di dissentire, se piglio una 29 non vado più veloce che con la mia xc da 26, a parità di prestazione....

le gambe devono spingere con tutti i formati........ ti aiuterà magari a passare meglio gli ostacoli, ma poi con la tecnica
(pedalo dal 1985 in mt) mi sa che una 29 non mi cambia la vita, anzi! e infatti pensa che fino all'anno scorso avevo solo 26, (ma solo perché non le fanno più) fat xc am en full e en front, mentre ora tutte 27,5 tranne la fat che resta sempre quella...


- Ti permetto di dissentire :specc: ma è chiaro che se hai mettiamo 2 Scott RC sotto le gambe una del 2018 da 29 e una RC 2011 bellissima da 26 sempre montata al TOP secondo me in una spianata di asfalto scorri meglio con la 29....questo è il paragone tecnico e la prova pratica che ho fatto io su strada....parlo però della mia Jekyll monocorona da Enduro che in pianura non sta dietro nemmeno alle economiche 29 da 500 euro.
Del resto io amo le 26 e sto meditando di comprare una RC Scott (quella nera e gialla con i Mavic per intendersi) per averla nel Garage.
Ovviamente in Negozio sono preso per il culo... fanno tutti le gare con le XC 29 da 6000 euro e quindi ti tolgono la passione...
Mi piacerebbe sapere se nelle Gare Amatoriali c'è ancora qualche appassionato che corre con una buona 26
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
- Ti permetto di dissentire :specc: ma è chiaro che se hai mettiamo 2 Scott RC sotto le gambe una del 2018 da 29 e una RC 2011 bellissima da 26 sempre montata al TOP secondo me in una spianata di asfalto scorri meglio con la 29....questo è il paragone tecnico e la prova pratica che ho fatto io su strada....parlo però della mia Jekyll monocorona da Enduro che in pianura non sta dietro nemmeno alle economiche 29 da 500 euro...
Su strada l'80% della scorrevolezza di una bici la fa le gomme. Quindi se stai parlando di bici con gommature standard, non ci vedo nulla di strano che una enduro sia meno scorrevole. E il fatto che le 29" entry siano più scorrevoli non ha nulla a che vedere col formato ruota. Vengono sicuramente prima le gomme e poi le geometrie delle bici. Poi a parità di tutto il formato ruota conta, ovvio che si.
 

mp88

Biker novus
24/1/19
12
1
0
35
dairago
Visita sito
Bike
graziella
Io sto valutando di acquistare una methanol da 26...no gare, esco pedalo sudo qualche impennata qualche sentiero nei boschi e torno a casa...l ho trovata per 500 euro...cosa faccio?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io sto valutando di acquistare una methanol da 26...no gare, esco pedalo sudo qualche impennata qualche sentiero nei boschi e torno a casa...l ho trovata per 500 euro...cosa faccio?
Dipende dagli anni (veri), dal montaggio, dalle condizioni. E se della taglia giusta.
Se uno ha poco da spendendere, secondo me un formato vale l'altro, ci si può divertire con tutto. Ma al giusto prezzo, e per le 26" il prezzo è sempre necessariamente basso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
L'annuncio non c'è più. Cmq come ti ha già scritto Boro se ha il reggisella integrato evita senza indugio. Occhio anche se occorre manutenzione (soprattutto forka & co), perché fai in frettissima ad aggiungere 2/300€ senza sapere com'è stato.
Insomma se non sai esattamente cosa stai comprando e in che stato si trova puoi spendere molto male i tuoi soldi, al di là del formato
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo