Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
come riportato dalla pagina del sito

DOMENICA 28 GIUGNO 2008

Ore 07.30 Apertura villaggio espositivo

Ore 07.00-9.00 Controllo tessere e ritiro pettorale

Ore 08.30 Partenza percorso Extreme e Marathon

Ore 09.00-16.00 Apertura area "Turismo e sapori di Marca"

Ore 10.00 Partenza percorso Classic

Ore 13.00 Podio assoluto maschile e femminile Campionato Italiano Marathon

Ore 12.00-18.00 Pranzo Party

Veramente il sito, nella pagina del regolamento, dice anche questo:

"ore 10:05 seconda griglia Marathon ... (griglia amatori)..."

Quindi?

Fabio

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Veramente il sito, nella pagina del regolamento, dice anche questo:

"ore 10:05 seconda griglia Marathon ... (griglia amatori)..."

Quindi?

Fabio

Quindi....

mi da l'idea che probabilmente il programma è stato fatto sulla base di quello dell'anno scorso, mentre l'orario del regolamento è stato un po' più "studiato".

So che ci sono dei problemi legati al fatto che in FCI vogliono che il primo ad arrivare sia il Campione Italiano: quindi l'idea era di far partire il Marathon più tardi, insieme al Classic.

Solo che il Marathon forse sarà gara internazionale, e a sto punto è l'UCI che vuole che il vincitore dell'internazionale arrivi per primo e da solo...

Insomma: un casin!:omertà:

L'unica cosa certa è che l'Extreme parte presto, il Classic più tardi. Il marathon... si vedrà! (credo che comunque partirà con il Classic).

Oggi intanto ho provato tutta la prima parte, da Montebelluna al guado sul Piave: 40km. in mezzo alla neve con pochissimi tratti a piedi... una figata!!! Dal punto di vista tecnico, questi 40km. sono piuttosto filanti ma pieni di brevissimi strappetti asfaltati... ma tanto pedalate voi!!!:hahaha: (anzi... NOI!!!:paur::paur::paur:)

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Se Extreme e Marathon partono alle 8.30, non credo che quelli del percorso Classic termineranno la gara prima...
Alla peggio posticipate ancora di una mezz'ora il Classic...
Io spero di essere al via dell'Extreme, ovvio... :i-want-t:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: considerate le ultime stagioni estive, non scommetterei su un caldo atroce, anche se presumibilmente per la gara dovrebbe fare caldo.
Lo scopriremo attorno al 20 giugno...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mah... :nunsacci: considerate le ultime stagioni estive, non scommetterei su un caldo atroce, anche se presumibilmente per la gara dovrebbe fare caldo.
Lo scopriremo attorno al 20 giugno...

così, per pura informazione, nel 2006, proprio in quei giorni di giugno, il Montello fu devastato da una tromba d'aria...:omertà:

Cambiando discorso... la volete una bella notizia?

La parte nord, cioè i primi 40km. circa, dalla partenza al ponte sul Piave, prevede circa 680m di dislivello... contro i 700-800 preventivati "a spanne".:celopiùg:

Quindi, per il momento, abbiamo circa 100m. di dislivello in meno.:il-saggi:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
così, per pura informazione, nel 2006, proprio in quei giorni di giugno, il montello fu devastato da una tromba d'aria...:omertà:

Cambiando discorso... La volete una bella notizia?

La parte nord, cioè i primi 40km. Circa, dalla partenza al ponte sul piave, prevede circa 680m di dislivello... Contro i 700-800 preventivati "a spanne".:celopiùg:

Quindi, per il momento, abbiamo circa 100m. Di dislivello in meno.:il-saggi:
praticamente la bella notizia sono 2 cavalcavia in meno, adesso sono + sollevato

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
così, per pura informazione, nel 2006, proprio in quei giorni di giugno, il Montello fu devastato da una tromba d'aria...:omertà:

La parte nord, cioè i primi 40km. circa, dalla partenza al ponte sul Piave, prevede circa 680m di dislivello... contro i 700-800 preventivati "a spanne".:celopiùg:

Beh... io spero che le condizioni meteo non siano così tragiche... :prega:
Mi auguro che siano come quelle del 2008, quando alla fine di giugno non era affatto troppo caldo.

Dislivello: 100 metri più, 100 meno... cambia poco.
La durezza non deriva dal valore assoluto del dislivello, ma dalla sua distribuzione nelle salite.
Come ho già scritto qualche post addietro, somiglia a una gara Cross-country triplicata (o qualcosa in più).

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
copio-incollo la presentazione di una nuova (spero gradita...:ahhh:) iniziativa.

ROAD TO ITALIAN CHAMPIONSHIPS
#00 del 06/01/2009 - Presentazione

Montebelluna, 28 Giugno 2009, Campionati Italiani Marathon. Pur mancando ancora sette mesi all’evento l’attesa è già spasmodica: le iscrizioni procedono a pieno ritmo, il lavoro di Pedali di Marca si fa di giorno in giorno più intenso e la curiosità attorno Gunn Rita Marathon 2009 cresce sempre più. Come sarà il percorso? Che sorprese cela il Montello? Cosa si inventeranno a Montebelluna per innovare, arricchire e far crescere una manifestazione già affermata?

Ebbene, cari bikers, possiamo dirvi che le idee sono tante, alcune ancora sulla carta altre già ben definite, tutte accomunate da un unico imprescindibile obiettivo: stupire, entusiasmare e soprattutto divertire i bikers, dal primo all’ultimo, che accorreranno a Montebelluna.

Per il momento non vi anticipiamo nulla ma, anzi, vi presentiamo già una delle tante novità di Gunn Rita Marathon 2009: si chiama Road to Italian Championships e sarà una lunga marcia di avvicinamento all’evento attraverso curiosità, approfondimenti, aneddoti, dietro le quinte, première e iniziative dei Campionati Italiani MTB Marathon 2009. Sarà un filo diretto con l’attività di Pedali di Marca e l’organizzazione di Gunn Rita Marathon 2009: quello che state leggendo è solamente il numero “zero” a cui seguiranno quattordici approfondimenti a cadenza quindicinale.

Con Road to Italian Championships scopriremo la storia e le tradizioni dei luoghi toccati dalla gara, rivivremo le emozioni del passato e scopriremo insieme i segreti del tracciato, capiremo cosa vuol dire organizzare un evento di tale caratura, solo il primo di uno speciale trittico che condurrà l’Italia della MTB ai Mondiali Marathon 2011. L’appuntamento con il primo numero è per il 15 Gennaio 2009, quando parleremo dei luoghi attraversati dal percorso Extreme nella sinistra Piave: Susegana e Collalto, tra vigne e castelli, alla scoperta di luoghi storici irti di nuove difficoltà.

Nel frattempo preparatevi: la corsa a Gunn Rita Marathon 2009 è iniziata!

confermo... non ho più la Magnolia secolare che avevo in giardino!!!:omertà:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
questa l'ho già sentita :smile:

Aspetta aspetta che arrivi la puntata #02 di RTIC....:smile::smile::smile:

cambiando discorso... tra sabato e domenica ho intenzione di finire di tirare giù le altimetrie: mi manca la parte di susegana e, sul montello, da San Martino all'arrivo... un giro sabato, un giro domenica: vieni a farmi compagnia? (anche perchè, in qualità di tracciatore... vuoi guadagnartela un po' di fama su RTIC?:cucù:)

cambiando discorso... tra sabato e domenica ho intenzione di finire di tirare giù le altimetrie: mi manca la parte di susegana e, sul montello, da San Martino all'arrivo... un giro sabato, un giro domenica: vieni a farmi compagnia? (anche perchè, in qualità di tracciatore... vuoi guadagnartela un po' di fama su RTIC?:cucù:)

Collalto è già nel mio prg di Domenica quindi se vuoi noi partiremo alle 8.30/9.00 al solito incrocio dalla strada che arriva dalla sbarra del Piave con la porvinciale, mentre per il giro di sabato se non vado a sciare si può fare... se ti serve la traccia esatta l'ho già fatto anche la scorsa settimana, te la mando via mail anche se sarà da "pulire" soprattutto l'ultimo pezzzo dietro Santa Lucia... poi ti spiego nella mail

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo