Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Vedo che mi sono perso un bel fine settimana. Il prossimo anno vedrò di scegliere meglio tra Limone e qua.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
quelli che si lamentano dell'organizzazione, dei segnali e delle tabelle sicuramente non hanno fatto la Lessinia Legend.

S E M P L I C E M E N T E F A V O L O S A

Impossibile trovare difetti. Una cosa grandiosa, mai vista un'organizzazione del genere in vent'anni che corre in lungo e largo per l'Europa.

Quest'anno decisamente superiori alla DSB. A volte la qualità la si paga (euro 45 l'ultimo mese). Ma se il risultato è questo ...

Pacco gara ..... TROOOOOOOPPO PESANTE
Pasta Party ..... INESISTENTE !!! ho trovato invece un PRANZO DI MATRIMONIO
Ristori ................ mancavano solo gli stuzzicadenti. Addirittura i panini imbottiti !!! E bellissima l'idea del pit stop per chi voleva utilizzarli
Logistica ....... roba da Tour de France, un rettilineo da brividi
Personale sul percorso ........ mi dava l'impressione che ci fossero più volontari che iscritti
Visibilità mediatica ....... RAI SPORT in giornata, Gazzetta dello Sport, TG5 ... ma a quante altre gare danno questo spazio mediatico?
N E S S U N A ... e con Pedali di Marca è sempre così
Miss ..............

Ho letto dell'assegnazione del Premio dell'UEC per l'eccellente organizzazione ..... S T R A M E R I T A T O

Più gare come la GRM con attestato di qualità e meno "fettecchie" ... (senza fare nomi, ma sappiamo benissino dove le troviamo !!!)

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
mi unisco al coro delle lodi all'organization..... tutto veramente ok, percorso in primis, tutto bello asciutto tranne un paio di pozze...... libidine........
mondiale 2011 ??????? penso proprio di si.......

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Per il mondiale bisognerà vedere se sarà data la possibilità anche ai Master di correre il percorso più lungo.
Anche se non credo, almeno valutando la situazione di quest'anno.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Per il mondiale bisognerà vedere se sarà data la possibilità anche ai Master di correre il percorso più lungo.
Anche se non credo, almeno valutando la situazione di quest'anno.

x quel che mi compete, penso sia una cosa impensabile viste le tempistiche delicate e articolate.

l'unica possibilità è farli correre dopo gli elite, ma con partenza alle 10.40... (e arrivo?!?!?)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

ma no!!!!

Castagnoli lo conoscete tutti... ve le manda a casa e prima o dopo aggiorna i lsito.

Pellizzer è il nostro fotografo e grafico che si occupa di tutta la comunicazione, banner, ecc... lui è fotografo di professione nonchè volontarioi di Pedali di Marca. le sue foto le useremo (se me le manda....) per le fotogallery del sito dove ci sono già quelle fatte dai nostri uffici stampa italiano (Andrea Sottana per Sport-Media) e estero (Bettina Ravanelli per Bike&More).

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
un consiglio... scusate se mi permetto il mondiale fatelo correre il sabato cosi tutti se lo possono gustare con calma

l'ipotesi era stata presa i considerazione...

Ma bloccare le varie strade e occupare i volontari per due giorni non è possibile, già per la sola domenica è quasi un'impresa.

A Villabassa l'hanno fatto perchè avevano poche strade interessate, tanta gente a disposizione al sabato, e tutto l'interesse ad avere la gente presente un giorno in più...

achille

Biker grossissimus

Allora quest'anno sto senza foto! è un bel pezzo che non le pagooooooo e mi rifiuto di mandarle indietro!
P.S. per fotografarmi bisogna pagare!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Segnalo un articolo di Andrea Berlusconi di Solobike:

http://www.solobike.it/solobike/news/Europei-Marathon:-evento-che-scosso-Montello,-non-solo

Penso abbia pienamente ragione: a livello marathon l'Italia è molto deficitaria. Ogni domenica ci sono decine di corse e corsette a livello locale, ma di manifestazioni che sappiano veramente emergere a livello internazionale ce ne sono davvero poche, si contano a malapena sulle dita di una mano: GRM, DSB,...e poi ???? la marathon del Bike Festival di Riva non conta, quella è praticamente tedesca.

Squadre di primissimo livello come Team Bulls, Merida, Topeak, Stoeckli, Rocky Mountain, ogni domenica girano l'europa in manifestazioni di altissimo livello, ma in Italia non si vedono mai.

Che dite? Siete anche voi della mia idea? Meno gare ma più di spessore? Meno gare ma più affollate? Meno gare ma di qualità? O il biker italico medio è un onnivoro corsaiolo che si accontenta di qualsiasi cosa passa il convento?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Guarda, il biker italiano vuole gare "facili", roba da "take-away" o "fast-food".
Si pedala 2-3 ore, niente passaggi tecnici o a piedi, salite abbordabili di medio sviluppo, a mezzogiorno è finita, si mangia e si torna a casa.
Perchè?
Perchè in Italia ci sono pochissimi organizzatori che riescono a creare un vero evento, capace di coinvolgere biker, amici e famiglie.
Motivo di questa mancanza di "veri" eventi ?
Gli organizzatori non investono, non rischiano, preferiscono accontentarsi, perchè si occupano di mtb solo nei ritagli di tempo. Non sono professionisti, hanno un altro lavoro, cui tengono ovviamente di più.
Vediamo quanti oeganizzatori professionisti ci sono in Italia.
Kurt Ploner (Dolomiti superbike). Ma è una realtà più vicina all'Austria che all'Italia.
Poi ?? Non me ne vengono in mente altri.
C'era Riccardo Taroni con la sua Tierre Promotion, primo esempio di seria organizzazione professionistica. Le sue erano gare perfette in ogni dettaglio, ma cucite su misura per i corridori. Mancava l'evento di contorno, per farle crescere. E infatti il circuito Rampitour perse progressivamente "appeal".

Massimo Panighel è una mosca bianca. E' l'unico non professionista che lavora meglio di un organizzatore professionista.
Non che faccia tutto da solo, ovvio. Ma è riuiscito a coinvolgere un tale numero di persone a supporto (sponsor inclusi), che ormai la macchina organizzativa procede autonomamente.
Ed è una macchina di lusso, super-accessoriata.
Pensa se al posto della collina del Montello ci fossero le Dolomiti di Cortina...

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

sono pienamente d'accordo con te ma se un bikers si allena tutto l'anno e si sbatte x farsi qualche ora di allenamento a settimana, poi non può limitarsi a fare 2-3 gare a stagione. per quanto mi riguarda e penso di esprimere il parere di molti che bazzicano nei campi di gara, la gara oltre a darti delle emozioni impareggiabili ti allena come nessun allenamento può fare e quindi la competizione diventa un obiettivo ma anche una necessità. quest'anno ho già espresso molte critiche pesanti su gare fatte (garda, tregnago, etc che non sono tuttavia marathon) e l'anno prossimo non le rifarò, ma non si può pensare di fare solo le gare organizzate bene altrimenti ne faremo 2 forse 3. per farne di più devi iniziare a girare l'europa con notevole aggravio di costi e giorni passati lontano dalla famiglia.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Che dite? Siete anche voi della mia idea? Meno gare ma più di spessore? Meno gare ma più affollate? Meno gare ma di qualità? O il biker italico medio è un onnivoro corsaiolo che si accontenta di qualsiasi cosa passa il convento?

Stefano capisco il tuo punto di vista e lo condivido, la qualità delle gare è spesso bassa sia dal punto di vista organizzativo (attività collaterali) che da quello tecnico-paesaggistico.

Purtroppo però dobbiamo fare i conti con le "tradizioni" del nostro bel paese:
-la maggior parte delle persone lavora 6 giorni su 7
-in una giornata le ore da dedicare all'allenamento son poche, molto poche, reputo difficile potersi preparare adeguatamente per una marathon di 5/6 ore
-costi elevati, una persona che vive per conto proprio o magari ha addirittura famiglia ha difficoltà ad arrivare a fine mese, se poi ci metti gare da 50 euro+trasferte... Purtroppo l'Italia è al terz'ultimo posto in europa sul rapporto retribuzione/costo della vita e di soldi non ce n'è.

In ogni caso è vero, ci son troppe gare e poche offrono qualcosa da ricordare.

Reactions: giantrieste

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il punto è che in Italia esiste solo l'agonismo.
Per qualsiasi cosa.
Manca il rispetto per il prossimo. Che è anche il rispetto per noi stessi, prima di tutto.
Ai semafori devi partire prima di quella che ti sta accanto, al supermercato passi in velocità col carrello perchè devi arrivare prima alla cassa... e così via. Di esempi ce ne sono a migliaia, ogni giorno.

All'estero non si allenano più di noi. Anzi.
Però alle gare, e soprattutto alle marathon, ci vanno con tutta la famiglia perchè è bello abbracciare moglie e figli dopo aver tagliato il traguardo.

In Italia c'è solo l'ansia della prestazione. Che tristezza...

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
bè diciamo che per organizzare una marathon ci vogliono € e tanti € perchè anche i volontari proprio per niente nn si muovono quindi se la regione o il comune stanzia bene se nò si inizia a ridere giusto!!...e poi nn solo...perchè come noi della "bassa" se facessimo un 120 km tra argini e golene chi verrebbe???senza poi contare che la pezzo ci aveva provato nel 2005 con un 90 km se nn erro(o 2004 quando c'era il rampitour)..ma ha poi dovuto desistere visto i vari cancelli chiusi dai suoi concittadini...anche la sairus la vera gf in mtb ha dovuto chiudere..per scarsità di fondi o forse per colpa di un percorso veramente duro ...nn penso che il biker medio si accontenti ma a volte è meglio piuttosto che niente......il bike festival è comunque italiano....visto che è riva del garda....anche se preferisco sicuramente la vostra al 60% d'asfalto che propongono loro....io mi ricodo di una gara al montello(dove è stata poi fatta la foto che campeggia nel link forum racing)nn era poi così una gara a livello nazionale....stupenda ma di 60km(che ne valevano 100)..... un appunto sulle gare di spessore....con 40€ d'iscrizione + viaggio + soggiorno e se mai + famg. la selezione è automatica....con gli stessi soldi c'è gente che si fà una stagione(forse)..certo che è sempre meglio meglio poche ma buone......morale della fola si ci vede nel 2011

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo