Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ed il prossimo anno nn vi lamentate del fango in zona Volpago...saranno le mie lacrime versate davanti all'implacabile membro del co che mi ha tranciato di netto le fascette del numero (faceva solo il suo dovere ovviamente...nulla da dire in merito),lacrime scorse a fiumi anche all'arrivo...e che nn riesco neanche tanto a trattenere ora che scrivo...

Nooooooooooooooooooo :cry::cry::cry:

l'ordine di chiudere il cancello... l'ho dato io!!!:specc:

Purtroppo il tuo passo era troppo lento e saresti stata raggiunta dagli elite prima di arrivare a Montebelluna. Cosa assolutamente che dovevo evitare, quindi non avevo altra scelta che farti fermare. Però... quando mi ha comunicato il numero e mi ha detto che eri una ragazza, pensavo fosse una norvegese che mi ha contattato per avere info sulla gara. Al che ho chiesto a SDAM chi fosse il 1022... ed eri te!!!!:omertà:

Mi dispiace tantissimo!!! Perdonami... sei stata l'unica fuori tempo massimo sull'intero percorso: a nervesa non abbiamo fatto il cancello, alla militare tutto ok come all'arrivo.

dai, consolati, sei comunque in classifica! le stelle le hai guadagnate!(vedi mp)

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
ciao a tutti!!
eccomi di ritorno a casa....
che bella gara!!! quasi quasi mi mette in ombra quella di casa mia....(Bracciano...:hail:)
e comunque come al solito è stata una "scusa" x trascorrere un bel week-end con i mejo del forum! un saluto particolarmente caloroso va a crazy75 che ha permesso tutto questo...
ieri pomeriggio nel dopo gara ci siamo anche regalati un pomeriggio di bagni e sole visto che l'agriturismo aveva la piscina ;.=9/
ho anche "rimediato" due bei copertoni, ne avevo proprio bisogno, ed anche un cesto con tanti prodotti veneti con cui delizierò il carogna:magna:
un abbraccio a tutti e ci si vede a Villabassa belli agguerriti!
P.S. ah mi ero dimenticata....come direbbe uno un pò famoso ...."ed alla fine uscimmo a rimirar le stelle:omero:"

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito

Mi dispiace tantissimo!!! Perdonami... sei stata l'unica fuori tempo massimo sull'intero percorso: a nervesa non abbiamo fatto il cancello, alla militare tutto ok come all'arrivo.

dai, consolati, sei comunque in classifica! le stelle le hai guadagnate!(vedi mp)

Chiedo una informazione in quanto mi sembra di capire una cosa.....
dunque gli organizzatori di qualunque gara anno la possibilità di inserire in classifica anche chi non arriva al traguardo????:omertà: che sia per un cancello chiuso o altro.....:omertà:
e il tempo massimo come viene calcolato???
scusate l'ignoranza ma ho alcune cose che mi fanno moooolto pensare......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Chiedo una informazione in quanto mi sembra di capire una cosa.....
dunque gli organizzatori di qualunque gara anno la possibilità di inserire in classifica anche chi non arriva al traguardo????:omertà: che sia per un cancello chiuso o altro.....:omertà:
e il tempo massimo come viene calcolato???
scusate l'ignoranza ma ho alcune cose che mi fanno moooolto pensare......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

NO

Pedali di Marca ha messo in pratica una soluzione vista ai mondiali di Graz 2009, per venire incontro agli atleti amatori.

A GRM 2010 i tempi massimi non sono stati calcolati per "sbaraccare prima", bensì per evitare - come successo nel 2009 - la sovrapposizione tra gli ultimi amatori e i primi elite, cosa assolutamente da evitare da regolamento pena multe, sanzioni, annullamenti, invalidazioni, figuracce, ecc...

Quindi ci siamo trovati a tarare i cancelli in maniera che l'ultimo amatore arrivasse alla fine circa 20-30 minuti prima del primo elite.

Tutto questo l'ho seguito io personalmente lavorandoci sopra per diverse settimane. Alla fine sono riuscito a dare un Tmax per il marathon di 6h10m, ben sapendo che, soprattutto in caso di fango, in molti non ce l'avrebbero fatta sia all'arrivo che nei cancelli lungo il percorso posizionati più o meno in proporzione al tempo-distanza.

QUINDI

in via del tutto eccezionale, d'accordo con il comitato organizzatore e il cronometraggio, tutti gli atleti che transitavano a VOLPAGO e ARRIVO (ultimi due cancelli, quindi km 60 e 75... solo questi erano i più tirati) fuori tempo massimo venivano eccezionalmente ugualmente inseriti in classifica perchè, ripeto, eravamo consci dei tempi massimi troppo ristretti.

Questo era riportato anche sulla brochure presente nella busta numero.

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
un'altra cosa la chiedo io,per pura curiosità:
La mia categoria FCI è Mastersport, ma ho visto che non era contemplata ieri, e dunque ero tra gli M1; c'è un qualche motivo?

achille

Biker grossissimus
ciao a tutti!!
eccomi di ritorno a casa....
che bella gara!!! quasi quasi mi mette in ombra quella di casa mia....(Bracciano...:hail:)
e comunque come al solito è stata una "scusa" x trascorrere un bel week-end con i mejo del forum! un saluto particolarmente caloroso va a crazy75 che ha permesso tutto questo...
ieri pomeriggio nel dopo gara ci siamo anche regalati un pomeriggio di bagni e sole visto che l'agriturismo aveva la piscina ;.=9/
ho anche "rimediato" due bei copertoni, ne avevo proprio bisogno, ed anche un cesto con tanti prodotti veneti con cui delizierò il carogna:magna:
un abbraccio a tutti e ci si vede a Villabassa belli agguerriti!
P.S. ah mi ero dimenticata....come direbbe uno un pò famoso ...."ed alla fine uscimmo a rimirar le stelle:omero:"

Complimentoni sei andata veramente forte, quasi una scheggia :-)

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

Purtroppo il tuo passo era troppo lento e saresti stata raggiunta dagli elite prima di arrivare a Montebelluna. Cosa assolutamente che dovevo evitare, quindi non avevo altra scelta che farti fermare. Però... quando mi ha comunicato il numero e mi ha detto che eri una ragazza, pensavo fosse una norvegese che mi ha contattato per avere info sulla gara. Al che ho chiesto a SDAM chi fosse il 1022... ed eri te!!!!:omertà:

e dopo la frase classica (sentita dai genitori dei più ed ora da molti di voi diventati genitori) "il ragazzo potrebbe fare di più ma nn si impegna!!!"
farò invece mia la frase "la ragazza si impegena, ma proprio non ci arriva"
...voi avete fatto tutto quello che dovevate fare, hai ragione, sono io ad essere lenta, anche se ci butto l'anima sono sempre ultima...o tra gli ultimi...il dispiacere più grande,oltre veder sfumare le stelline per cui avevo tanto faticato, era proprio nn portare a termine il percorso...ho anche pensato di aspettare che passassero gli elite e poi ripartire e finirlo...ma poi ho pure pensato che nn mi ero portata le luci per la notturna :mrgreen:

...completamente solidale e rispettosa delle tue/vostre decisioni...e poi penso che sia dispiaciuto più a hot-wheels togliermi il nr. visto la mia disperazione...un po' mi sono vergognata, ma tra stanchezza e tensione i nervi nn hanno retto e via ai lacrimoni...

NO

Pedali di Marca ha messo in pratica una soluzione vista ai mondiali di Graz 2009, per venire incontro agli atleti amatori.

A GRM 2010 i tempi massimi non sono stati calcolati per "sbaraccare prima", bensì per evitare - come successo nel 2009 - la sovrapposizione tra gli ultimi amatori e i primi elite, cosa assolutamente da evitare da regolamento pena multe, sanzioni, annullamenti, invalidazioni, figuracce, ecc...

Quindi ci siamo trovati a tarare i cancelli in maniera che l'ultimo amatore arrivasse alla fine circa 20-30 minuti prima del primo elite.

Tutto questo l'ho seguito io personalmente lavorandoci sopra per diverse settimane. Alla fine sono riuscito a dare un Tmax per il marathon di 6h10m, ben sapendo che, soprattutto in caso di fango, in molti non ce l'avrebbero fatta sia all'arrivo che nei cancelli lungo il percorso posizionati più o meno in proporzione al tempo-distanza.

QUINDI

in via del tutto eccezionale, d'accordo con il comitato organizzatore e il cronometraggio, tutti gli atleti che transitavano a VOLPAGO e ARRIVO (ultimi due cancelli, quindi km 60 e 75... solo questi erano i più tirati) fuori tempo massimo venivano eccezionalmente ugualmente inseriti in classifica perchè, ripeto, eravamo consci dei tempi massimi troppo ristretti.

Questo era riportato anche sulla brochure presente nella busta numero.

e io questa cosa nn la sapevo perchè la brochure nn l'ho letta ( :omertà: ), se nn me lo diceva un mio amico sarei ancora lì adesso a rimuginare sulle stelle perdute...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
e io questa cosa nn la sapevo perchè la brochure nn l'ho letta ( :omertà: ), se nn me lo diceva un mio amico sarei ancora lì adesso a rimuginare sulle stelle perdute...

ma se te l'avevo anche detto qua da qualche parte che stavamo preparando qualcosa!!!! :il-saggi:

la ragazza non sta attenta....:arrabbiat:

dai dai su... ti sei divertita? hai le stellette? hai passato una bellla giornata? e che vuoi di più?!?!?!:celopiùg:

sinusoid

Biker serius
oggi tutto perfetto, percorso (classic nel mio caso) stupendo, molto duro soprattutto negli ultimi chilometri...
unica nota: i volontari negli incroci veramente dormivano, molte volte ho dovuto urlare per farmi dire dove andare, e una volta ho anche sbagliato strada, sull'ultimissima salita...
e dire anche che ero la decima persona che passava di la, neanche fossi passato 2 ore dopo il primo...

senza polemica ma i volontari sono presenti sul percorso per la sicurezza
per dove andare ci son le frecce che indicano il percorso
non è una gara in circuito chiuso ma su strade aperte al traffico appunto vigilate dai volontari della protezione civile

M0RR1S

Biker novus
4/9/08
9
0
0
Latina
Visita sito
Complimenti a tutta l'organizzazione.
Domenica ho trascorso una bellissima giornata di divertimento.
Eventi di questo genere mettono ancora più voglia di andare in bici anche se dopo 5 ore una piccola pausa me la prendo. :-)

P.s.
Dove posso trovare le foto che mi hanno fatto lungo il percorso?

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Castagnoli ne ha pubblicate un po' sul suo sito (e te le manda pure a casa...) e probabilmente ci saranno state anche altri studi fotografici presenti.

Una curiosità personale: ma davvero c'erano 2000 iscritti?? in griglia non sembrava proprio e sommando gli arrivati delle varie classifiche mi sembra si arrivi a circa 1100 nominativi... possibile ci siano stati così tanti non-partenti e ritirati? :nunsacci:

rusty

Biker superis
Castagnoli ne ha pubblicate un po' sul suo sito (e te le manda pure a casa...) e probabilmente ci saranno state anche altri studi fotografici presenti.

Una curiosità personale: ma davvero c'erano 2000 iscritti?? in griglia non sembrava proprio e sommando gli arrivati delle varie classifiche mi sembra si arrivi a circa 1100 nominativi... possibile ci siano stati così tanti non-partenti e ritirati? :nunsacci:

com'è che si fa per le foto, visto che non so chi sia castagnoli ??

rusty

Biker superis
senza polemica ma i volontari sono presenti sul percorso per la sicurezza
per dove andare ci son le frecce che indicano il percorso
non è una gara in circuito chiuso ma su strade aperte al traffico appunto vigilate dai volontari della protezione civile

si ma allora come mai io ho sbagliato strada ??
secondo te arrivare in un incrocio a 40kmh, guardarsi intorno, vedere il volontario seduto sulla sua seggiola con la bandiera appoggiata per terra che si gode il paesaggio completamente incurante di una possibile macchina che potrebbe arrivare, ti sembra una dimostrazione di sicurezza ??

per dirti, io ho sbagliato strada nell'ultima salita, quella a 2 km dal traguardo, perchè non si sa come, ma la transenna era aperta...
io sono andato dritto, ma quando GLI SPETTATORI mi hanno urlato dietro, ho capito di aver sbagliato strada, e ho dovuto inchiodare e tornare indietro...
un'altra cosa, ho visto molti tratti nel bosco dove mancava completamente personale...
ok che c'erano i cartelli, ma erano grandi 10x10 cm, sai quando sei nella massima concentrazione e pensi solo a pedalare, tutto puoi andare a pensare ma non di certo ti devi guardare intorno perchè non sai dove andare...

vorrei far notare che comunque non sono assolutamente l'unico che si è lamentato per ciò, anzi la gara marathon si è decisa proprio a causa di un errore di percorso...

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
o sul sito http://www.fotocastagnoli.it/[url]http://www.fotocastagnoli.it/[/URL] oppure aspetti che ti arrivino a casa. Tieni quelle che ti piacciono e le paghi col bollettino che trovi dentro la busta con le foto, altrimenti le rispedisci al mittente.

Io ho beccato un paio di signorine che tutto facevano tranne presidiare un attraversamento stradale, ho dovuto urlare per richiamare la loro attenzione! poco male, fiutato il pericolo avevo comunque rallentato e non avendo velleità di classifica la cosa non è che mi abbia disturbato molto... però i primi del marathon che hanno perso una decina di minuti per tornare sul percorso sicuramente non sono rimasti molto "entusiasti"... certo non si può dare colpa al CO, piuttosto alla superficialità/negligenza di chi si stava occupando del tratto in questione.

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
e dopo la frase classica (sentita dai genitori dei più ed ora da molti di voi diventati genitori) "il ragazzo potrebbe fare di più ma nn si impegna!!!"
farò invece mia la frase "la ragazza si impegena, ma proprio non ci arriva"
...voi avete fatto tutto quello che dovevate fare, hai ragione, sono io ad essere lenta, anche se ci butto l'anima sono sempre ultima...o tra gli ultimi...il dispiacere più grande,oltre veder sfumare le stelline per cui avevo tanto faticato, era proprio nn portare a termine il percorso...ho anche pensato di aspettare che passassero gli elite e poi ripartire e finirlo...ma poi ho pure pensato che nn mi ero portata le luci per la notturna :mrgreen:

...completamente solidale e rispettosa delle tue/vostre decisioni...e poi penso che sia dispiaciuto più a hot-wheels togliermi il nr. visto la mia disperazione...un po' mi sono vergognata, ma tra stanchezza e tensione i nervi nn hanno retto e via ai lacrimoni...

Ciao Gatta è stato un piacere pedalare al tuo fianco per qualche metro dopo la partenza. Complimenti per la tenacia e la passione (in una donna eccezionale) e... avanti così che ci si becca a Villabassa:i-want-t:

achille

Biker grossissimus
Credo che sbagliare percorso, domenica al montello, era veramente difficile, a parte le autostrade disegnate in terra.... solo che quando corriamo ci dimentichiamo di stare un pò più tranquilli... domenica mi sono incazzato come una bestia, sono partito con gli 80 km del sellaronda sulle gambe quindi con calma e nelle ultime posizioni e nonostante questo in una delle prime salite in terra dove tutti eravamo in fila il solito deficente ha voluto fare il solito sorpasso impossibile con il risultato che ci ha fatto scendere e poi salire a piedi....se poi per caso ti fermi a fare pipì e abbandoni un attimo il percoso quello dietro è talmente pecora che ti segue...Insomma quando corriamo alziamo un pò gli occhini, rifiatiamo un pochino, stiamo un pochino più sereni, godetivi un pochino la festa ....per la cronaca quel tipo l'ho ritrovato ad annaspare su una salita dopo il 60° km

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo