Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
domanda di servizio: ma il ritiro pacco gara per l' extreme è possibile farlo la domenica mattina....?????? sul sito è specificato solo marathon e classic dalle 7 alle 9.......:specc::nunsacci:

questo è quello che mi hanno risposto...io crdeo di risolvere mandando una mia amica sabato a ritirare, ma chi viene da fuori so caxxi!

"Non essendoci il tempo materiale per potere avere gli elenchi partenza
necessari al Regolare svolgimento , la società si è impegnata a continuare
con la verifica tessere e distribuzione pettorali fino alle ore 22.00 di
sabato sera

Come richiesto dalla Giuria Gara non è prevista verifica e ritiro pettorali
alla domenica mattina x campionati italiano ed extreme
Con i più cordiali saluti
Servizio Iscrizioni Gunn Rita Marathon
Giuseppe F."

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao criskey,
lascia perdere i copertoncini stretti, il fango di questi tempi asciuga velocemente. Ci sarà qualche piccola pozzanghera, nel sottobosco all'ombra sarà viscido, ma solo in superficie.
I copertoncini stretti andrebbero bene se sabato notte dovesse scatenarsi un nubifragio, che non farebbe in tempo ad asciugarsi.

te la sai lunga... ;-)

effettivamente la pioggia di questi giorni non è di quella che "allaga", ma una semplice pioggia che bagna e che poi, non appena esce il sole, evapora molto velocemente. Se poi c'è vento come in questi giorni, ancora meglio. Ovvio che alcune zone (sempre le "solite") presenteranno un po' di fango, ma credo sarà poca roba.

Un semplice temporale o qualche ora di pioggia non credo siano ingrado di far entrare l'acqua in profondità nel terreno provocando il "cemento", soprattutto come stamattina dopo viene bello... ed è talmente caldo che in poche ore si asciuga tutto. Insomma, questo è classico tempo "variabile" che tra pioggia e sole... fa crescere a dismisura la vegetazione. E poco più.

Poi, se il temporale grosso lo fa al sabato o ancora peggio alla notte.... mo' so c...:omertà:!!!

Come meteo io consiglio ti tenere d'occhio questo:
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp

da cui si riescono anche a leggere i dati delle precipitazioni avvenute nelle stazioni metereologiche (compresa una a Volpago che si tocca con la gara): finchè fa 5-6mm. al giorno non dovrebbero esserci problemi.:il-saggi:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
Come meteo io consiglio ti tenere d'occhio questo:
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp
Mi piace questo sito, c'è tutto e anche di più. :-?
Personalmente non sono affatto meteoropatico e gli pneumatici della mia mtb rimangono gli stessi, sia con la polvere che con la neve.
Ciò che per me cambia in funzione del meteo è l'abbigliamento, ma in questa stagione e a quelle altidudini "pianeggianti" non si può certo sbagliare...

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Oggi ho percorso un po' di single track, sia quelli della prima parte sia quelli della 2/3 gara (marathon), non c'è il fango stile cemento, o meglio solo in pochissimi punti, ma c'è forse di peggio, nei tratti di bosco e quindi all'ombra (tanti) il terreno sotto è duro, sopra ci sono 3-4-5 cm di melma viscida che rende alcune salite in single track impedalabili (almeno con un larsen al post) e in vari punti sembra di pedalare (e camminare) sul sapone. Nessun problema sui tratti in cui batte il sole.

sinusoid

Biker serius
ho fatto anche io oggi un veloce sopraluogo nella prima parte
allora:
salita fino a Santa MAria tutto ok ............... è asfalto
poi discesa fino allo stradone del bosco tutto ok a parte il tratto tra la 16 e la 17 (prese) nel solito toboga con fango (200 ml.) ma li c'è anche dopo 10 mesi di siccità
stradone tutto ok
dalla 16 al bivio corto-extreme -marathon
tutto il tratto è ok
a parte qualche curva nel sottobosco dove ristagna l'acqua e il fango ma pochi metri

in alcuni tratti oggi alle 15,30 non sembrava avesse piovuto
come dice themtbiker vento e caldo stan facendo effetto phon

so di qualche tratto sotto esame del responsabile percorso(zona italiani c.c) per verificare se fare un piccolo taglio con variante gia pronta

aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito
Questa sera tra uno scroscio e l'altro ho provato il pezzo sx piave ,se continua così non ci sono di certo problemi ha fatica mi sono sporcato di fango nei single track nel bosco, per il resto asfalto e strade bianche!!!!

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
questo è quello che mi hanno risposto...io crdeo di risolvere mandando una mia amica sabato a ritirare, ma chi viene da fuori so caxxi!

"Non essendoci il tempo materiale per potere avere gli elenchi partenza
necessari al Regolare svolgimento , la società si è impegnata a continuare
con la verifica tessere e distribuzione pettorali fino alle ore 22.00 di
sabato sera

Come richiesto dalla Giuria Gara non è prevista verifica e ritiro pettorali
alla domenica mattina x campionati italiano ed extreme
Con i più cordiali saluti
Servizio Iscrizioni Gunn Rita Marathon
Giuseppe F."

nooooooo che ciulata.......speriamo almeno che non rompano le balle per il ritiro dei pacchi ad amici e parenti non presenti......:arrabbiat::specc:

va beh.....comunque ho appena configurato il mezzo allo step evolutivo Montello 2009.......praticamente ho sostituito la sella xc con una un po' più imbottita, visto che 115 km non sono patatine e il tempo di permanenza in sella si allunga parecchio....meglio stare comodi.....:il-saggi:

e basta con ste menate sul meteo....:arrabbiat::hahaha: mi fate salire l'ansia.....peggio dello scorso anno non .......:omertà::omertà::omertà:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
per chi non ci sarà:

Gunn-Rita Marathon-Granfondo del Montello è anche sinonimo di innovazione. Il tricolore permetterà infatti anche agli appassionati che domenica 28 giugno non potranno essere presenti fisicamente a Montebelluna, di essere informati in tempo reale sugli sviluppi delle attese sfide e conoscere i nuovi campioni italiani direttamente dal pc oppure dal cellulare.

Il portale internet Ciclonews.it, testata giornalistica online totalmente dedicato al ciclismo, seguirà col proprio live-report la Gunn-Rita Marathon-Granfondo del Montello.

E' la prima volta che una manifestazione di mountain bike viene coperta da questo servizio ormai più che collaudato per le maggiori manifestazioni ciclistiche su strada. Proprio con il tricolore di Montebelluna, Ciclonews.it inaugura i live-report nella mountain bike estendendo il servizio anche al settore del fuoristrada.

A partire dallo start (diretta dalle 7,30 circa), la cronaca testuale completa del tricolore, km dopo km, sarà consultabile dalle home page del sito ufficiale del tricolore Gunnritamarathon.com e Ciclonews.it, cliccando sempre sul banner statico dedicato, oppure per il portale entrando direttamente nella sezione Radio Corsa presente nel menù di navigazione.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Da http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=79330

Gli atleti Elite vogliono un vero campionato italiano, contrari alla partecipazione di stranieri

Comunicato Stampa firmato da 11 elite. Lo pubblichiamo integralmente, dando fin da subito la nostra disponibilità ad ospitare eventuali comunicati ufficiali del Comitato Organizzatore o della FCI stessa.

Gli atleti italiani Elite, avendo contattato i responsabili federali e non avendo avuto un riscontro positivo, sono attualmente in una posizione di stallo rispetto alla possibilità di non prendere il via domenica a Montebelluna in occasione della competizione che assegnerà i Campionati Italiani Marathon. Tale possibilità si prospetta in seguito alla decisione di aprire la partecipazione alla gara anche ad atleti stranieri.
Tale scelta, infatti, non consentirebbe uno svolgimento regolare del campionato italiano sia per chi lotta per la vittoria, che per coloro che lottano per un piazzamento. Nel passato tale condizione non si è mai verificata, sia in campionati italiani su strada, che in mountain bike, che nel ciclocross in quanto alla rassegna tricolore hanno sempre preso parte solo atleti italiani. Il regolamento federale, inoltre, prevede una specifica norma in merito, al punto 9:

9.CAMPIONATI ITALIANI MARATHON - XCM:

[...]

9.3 Non è ammessa la partecipazione di atleti stranieri anche se con tessera FCI. Gli unici atleti ammessi dovranno avere codice UCI con inizio "ITA" e tesserati per una Federazione Nazionale riconosciuta UCI

[...]

Questa norma è stata raggirata dal C.O. con il benestare della federazione richiedendo la "gara internazionale" all'insaputa degli atleti che ne sono venuti a conoscenza solo da un paio di settimane, ormai troppo tardi per possibili cambiamenti.

Gli atleti italiani, pertanto, si riservano di prendere una decisione definitiva nella giornata di sabato 27 Giugno, a valle di una riunione interna, nella speranza che si riesca a giungere ad un accordo anche con la Federazione e con il Comitato Organizzatore per poter disputare l'evento in modo regolare.

Gli atleti elite italiani
Bianchi Ramon, Cattaneo Johnny, Celestino Mirko, Costa Walter, DeBertolis Massimo, Deho Marzio, Felderer Mike, Longo Tony, Pallhuber Hannes, Pirazzoli Mirko, Simoni Gilberto

fonte: comunicato stampa

pubblicata il: 25/06/2009

Personalmente mi associo a tutti gli atleti Elite che hanno firmato questa missiva. :omero:

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
te la sai lunga... ;-)

Poi, se il temporale grosso lo fa al sabato o ancora peggio alla notte.... mo' so c...:omertà:!!!

e pare che lo faccia proprio sabato.
mtb.biker, da giorni scruto il cielo e le previsioni per decidere se venire a fare il marathon. già mi scoccerebbe farlo su terreno pesante, figuriamoci sotto la pioggia. alzarmi alle 5, partire alle 6 per poi farmi 4-5 ore sotto la pioggia e non partire nemmeno, mi starebbe su .....
dammi coraggio ed un paio di motivi per iscrivermi (anche se poi aspetterò fino all'ultimo momento per farlo: anzi, qual'è l'ultimo momento? domani entro le ....? ) anzi per iscriverci, perchè siamo in 2 che decideremo assieme domattina

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
e pare che lo faccia proprio sabato.
mtb.biker, da giorni scruto il cielo e le previsioni per decidere se venire a fare il marathon. già mi scoccerebbe farlo su terreno pesante, figuriamoci sotto la pioggia. alzarmi alle 5, partire alle 6 per poi farmi 4-5 ore sotto la pioggia e non partire nemmeno, mi starebbe su .....
dammi coraggio ed un paio di motivi per iscrivermi (anche se poi aspetterò fino all'ultimo momento per farlo: anzi, qual'è l'ultimo momento? domani entro le ....? ) anzi per iscriverci, perchè siamo in 2 che decideremo assieme domattina

che ti devo dire...:nunsacci: mi metto a fare il metereologo?!?!?!?:smile:

Proviamoci...

praticamente che succede in questo periodo... l'aria calda risale la pianura fino alle prealpi dove, salendo di quota, si condensa e...piove.

Se fa tanto caldo, come nelle settimane passate, i fenomeni sono anche molto forti e interessano non solo la fascia prealpina, ma arrivano anche a lambire la pianura più settentrionale, montello compreso (lo so per esperienza da ferroviere... quante volte son corso in zona Coneglinano-spresiano per fulmini e treni fermi...:cry:).

Ora che la temperatura non è elevatissima i fenomeni, anche se forti, potrebbero limitarsi alla fascia delle Prealpi Trevigiane e colline del prosecco (zona valdobbiadene-vittorio veneto), forse anche un po' più giù (conegliano) ma - se così fosse - difficilmente al piave e al montello.:il-saggi:

Questo per esperienza, perchè più di una volta mi è capitato di essere sul montello con il sole e vedere scatenarsi, a 10-15 km più a nord delle vere e proprie tempeste con tuoni e fulmini. Fuggi fuggi generale perchè "se arriva siamo finiti" e poi invece.... gli acquazzoni restano lì... forse:smile:

Comunque dlle previsioni che ho visto su internet sembrerebbe proprio che i temporali forti si concentrino un po' più a nord del Montello... e comunque se avevamo paura di pioggia e fango.... andavamo a giocare a calcetto!!!!:smile:

PS:iscrizioni fino a domani (solo in modalità manuale), se anche direttamente sabato in loco non lo so

PPS: x domenica al momento non è prevista pioggia

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
questo mi sembra piuttosto accurato e dettagliato:

http://www.3bmeteo.com/previsioni/localita/sintesi/4291/Montebelluna.htm

previsto nuvoloso con ampie schiarite fino a domenica, a parte nuvolosità più consistente con possibilità di qualche breve rovescio per il pomeriggio di sabato (di modesta intensità e durata che fa presto ad asciugarsi) e di domenica (che ormai può piovere finchè vuole...:smile:).

Piuttosto... facciamo la prova del nove: chi è sul montello scavi 4-5cm. nel terreno e scopriamo che c'è sotto... dopo i primi noi pedalaremo su quel fondo, non su quello che vediamo a occhio in questi giorni!:il-saggi:

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
... e comunque se avevamo paura di pioggia e fango.... andavamo a giocare a calcetto!!!!:smile:

PS:iscrizioni fino a domani (solo in modalità manuale), se anche direttamente sabato in loco non lo so

PPS: x domenica al momento non è prevista pioggia

Toh, guarda caso avrei come alternativa proprio una partita di calcetto!!! :smile:

Vabbè, vedremo .....

Iscrizione solo manuale? Ma sul sito pare si possa farlo anche per internet!
manuale significa solo via fax?

lattico 73

Biker serius
Il campionato italiano solo agli italiani..no agli stranieri, mi sembra che gli elite italiani non vadano in belgio o in norvegia a partecipare alla gara iridata nazionale!Ok,dahla e paulissen saranno ospiti ma magari anche d'intralcio per chi la davanti, combatterà per la maglia tricolore!!Non servono grandi nome per queste manifestazioni,e chissà pedali di marca quanto ha sborsato per averli domenica a montebelluna, magari potevano togliere 5 euro dall'iscrizione a tutti i partecipanti con i soldi dell'ingaggio!!:arrabbiat::arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo