Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Praticamente abbiamo fatto la gara assieme!
Magari eri uno di quelli con cui "battagliavo" lungo l'ultima salita! :)[/QUOTE


mi dispiace davvero un sacco , kissa kon quanti di voi ero spalla a spalla e non lo sapevo :nunsacci: , io komunque avevo un completo giallofluo e viola (colori ke non passano inosservati :smile: ).......qui c'è da organizzare un raduno tra forumendoli ........ :il-saggi:
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
non lo dire a me , lungo quel rettilineo con il canale con l' acqua piu alta della strada , io ho dovuto mollare la coscia destra mi ha tradito .....:celopiùg:
********
se non ho capito male eri sullo stradon del bosco - ma li è piano, non era un grosso problema.
A me è capitato a metà della 14 in piena salita al 14%, ho dovuto star fermo qualche minuto e poi sono salito a piedi per un po' e sono riuscito a riprendere la bici - a metà della 15 di nuovo crisi, altra pausa e altri 200 metri a piedi, poi ce l'ho fatta fino all'arrivo
Peccato, credo che senza crampi almeno i 3 e 30 li avrei fatti. Era il mio obiettivo. In discesa sono andato come un fulmine (conoscevo bene il percorso) e fino alla presa 14 discretamente anche in salita. Forse arrivavo anche in 3 e 20 ma purtroppo con i se..........
Ci riproviamo il prossimo anno ma non sarà la stessa cosa.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Che fantastico Montello . Beh avete detto tutto voi. Poi. la gente alla casa rossa.la musica rock il percorso fantastico. L inizio scheggia e la sofferenza dei 32 km finali . Ho avuto crampi a 3 km dalla fine Quando pensavo di arrivare indenne. Alla fine pur dolorante mi sentivo quasi SAuze e la Vista delle tipe che davan gli orologi mi ha risvegliato. Grazie pedali di marca . Eccezionali loro e la natura del Montello. Io avevo la Ktm score biammo. Ciao
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Toglietemi una curiosità ragazzi... Sono stato lungo il percorso come spettatore e ho notato che le donne (parlo delle partecipanti al mondiale, non certo le ultime arrivate quindi) affrontavano la curva che immetteva sul ponte di attraversamento del Piave con una lentezza angosciante, sembrava quasi che avessero paura...
Voi che l'avete provata, era veramente così terribile quella curva?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Si potrebbe scrivere un libro su come è stata realizzata la trasmissione... io da profano posso solo dire che la gestione di queste cose è molto più difficile di quanto potrebbe sembrare e i problemi da risolvere sono tanti.

La moto col cameramen non passa dappertutto.
La moto non deve intralciare i corridori.
La moto se vicina non può stare davanti, ma solo dietro.
Se l'elicottero volava troppo basso il segnale TV non arrivava a Montebelluna.
ecc....
ecc...
ecc...

Poi per fare la trasmissione hanno montato un po' alla volta dalla mattina, con delle moto che facevano la spola tra Montebelluna e la corsa, a prendere e portare le cassette per iniziare a creare la trasmissione.

Tutto questo in un tendone rovente, pieno di attrezzature che scaldano, sistemati alla bene e meglio, senza neanche il tempo di mangiare e bere.

Se la trasmissione fosse andata in onda 4-5 ore dopo la fine della corsa il risultato poteva essere migliore. Ma contate che è iniziata proprio mentre facevano le premiazioni (se avete notato all'inizio si sente l'inno in sottofondo) per cui mentre c'era la diretta da studio c'era chi montava i video che avrebbero trasmesso 30 minuti più tardi.

Lo staff di Pubbliteam è stato fenomenale, è il Montello che non è forse il posto giusto per fare una trasmissione di questo tipo (troppo bosco, troppi ST, troppi bivi e incroci).

E' stato una specie di test, piuttosto che niente....

concordo con te sulle difficoltà tecniche, ma visto che comunque non andava in diretta perchè non prendersi più tempo e proporre il servizio il lunedì in prima serata e non dalle 23 alle 00.30.
inoltre la moto ti serve se vuoi riprendere sempre e solo il primo biker altrimenti metti una telecamera fissa in un punto bello e tecnico e filmi tutti i pro che passano.
comunque ripeto, visti i tempi, meglio che niente.
tira di più discutere alla ca..o su chi sarà l'allenatore dell'inter che non un mondiale di mtb ! purtroppo.
 

Batian

Biker popularis
10/5/07
85
0
0
Montebelluna
www.presa22.it
La mia gara?
3h e 43 per chiudere il classic (@Batian, avevi ragione, si stava sotto le quattro ore!!!).

Il mio 3h e 33 è dovuto molto alla conoscenza del percorso, conoscevo quello che mi aspettava e sono riuscito a dosare tutto fino in fondo, fosse stata una gara sconosciuta sarei schiattato a metà!
(il primo crampo mi ha colto sul poggio tre pini mentre scalavo a piedi il single track) credo che se non conosci il Montello ed hai una preparazione non adeguata i continui saliscendi prima o poi si fanno sentire! Comunque domenica il fondo era in condizioni favolose! :freeride:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Il mio 3h e 33 è dovuto molto alla conoscenza del percorso, conoscevo quello che mi aspettava e sono riuscito a dosare tutto fino in fondo, fosse stata una gara sconosciuta sarei schiattato a metà!
(il primo crampo mi ha colto sul poggio tre pini mentre scalavo a piedi il single track) credo che se non conosci il Montello ed hai una preparazione non adeguata i continui saliscendi prima o poi si fanno sentire! Comunque domenica il fondo era in condizioni favolose! :freeride:

Io ero venuto su nel 2008 ma praticamente tra fango e altre menate non mi ero goduto nulla.
Stavolta ho scoperto un percorso divertentissimo.
Come ho scritto ieri un mix di Parigi Roubaix (senza pavè e in discesa è vero, ma la battaglia dentro i single track è stata appassionante nello stesso modo: entravi più o meno veloce e l'obiettivo era di uscirne velocissimo) e di Giro delle Fiandre.
Che figata poi i cartelli con l'indicazione delle salite e i cartelli con i nomi dei Single Track!
Ho un piccolo rimpianto per la presa XV fatta a piedi ma il crampo era lì lì per presentarsi alla porta...
Forse sai che mi hai superato su una delle ultime discese?
Ho visto un ragazzo con la tua divisa, dalla corporatura sembravi tu ma non sono sicuro.
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Organizzazione eccellente e fantastica
Mai vista una cosa del genere, una manifestazione che ti fa a
Are questo sport

Ciliegina sulla torta, l'orologio finale come FINISHER

che classe !!!!!
 

Genesis

Biker popularis
31/8/07
48
0
0
Albenga (SV)
Visita sito
Alla valanga di valutazioni positive voglio aggiungere anche la mia.
Organizzazione a dir poco perfetta e un percorso che definire magnifico e' ancora poco, tecnico al punto giusto e difficile quel che basta.
Se potessi rifarei tutti gli 80 km domani stesso.
Appuntamento domenica a Sauze d'Oulx. :)
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Bella gara, bel percorso dal fondo (fortunatamente) molto scorrevole altrimenti non so se sarei arrivato in fondo al marathon. Complimenti agli organizzatori.
Anche mia moglie, come gia' riportato da altri, si e' lamentata dei negozi chiusi.
Per il resto, ho fatto il pieno di emozioni che conservero' a lungo; gia' dal sabato trovarsi in albergo con Absalon e il team Orbea tutto a sua disposizione non e' cosa da tutti i giorni.
Un saluto anche al grande Teora con cui ho pedalato per diversi tratti del percorso; nella seconda parte ho anche affiancato un paio di volte un coppia del FRT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo