Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
3h e 43 per chiudere il classic (@Batian, avevi ragione, si stava sotto le quattro ore!!!).


noooooooooooooo cazzarolaaaaaa....glicerina , per soli tre minuti........ :smile: potevo arrivare insieme a te , mi sarebbe piaciuto conoscerti in sella ... non sono riuscito a venire la sera in zona ritiro pacco gara per incontrare un po di voi forumendoli .... sara x la prox .... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

acc. 3H e 49 mi hai preceduto di poco - maledetti crampi
 

sdg71

Biker velocissimus
io ho visto tutta la trasmissione e purtroppo se l'ha vista qualcuno che non pratica mtb si sarà fatto sicuramente un'idea un pò distorta del nostro sport.
passi che il ct è altoatesino e con l'italiano non va molto d'accordo.
passi che sia lui che la pezzo erano molto emozionati secondo me.
passi che il presentatore qualche errore l'ha fatto, ma lui non deve essere specifico ed inoltre segue più sport nel corso dell'anno.
quello che proprio non mi va giù è che il commento tecnico che dovrebbe essere preciso, puntuale, esaustivo, chiarificatore e illuminante per chi non ne capisce, è stato a dir poco "PENOSO".
ma possibile che non ci sia nessuno più adatto di quel sgarbossa ?
con i nomi stranieri e le parole straniere proprio non c'è.
con i dettagli tecnici non c'è.
non sa leggere dai fogli della redazione in modo fluido ma si ferma ogni 2 vocaboli.
non sa niente di meccanica, ruote, pressioni, materiali.
e per finire x fortuna che il servizio non è stato registrato finchè la gara si svolgeva ma subito dopo, quindi con il tempo necessario per capire chi erano i protagonisti, come si chiamavano, etc, etc.
io ringrazio la rai, perchè insieme a MTB GRANFONDO è l'unico modo per vedere mtb in tv, però non in quel modo.

p.s. la nostra Anna Ferrari grazie a lui adesso è diventata Anna Ferrara :smile::smile::smile:

Io ieri ho fatto come faccio sempre...tolgo l'audio e lascio il video...ed è qui che deriva la mia maggior delusione....le riprese sono state ridotte al lumicino e non hanno dato l'impressione di come e dove si sia svolta la gara, parlo ovviamente dei tratti topici....non me ne frega nulla che mi fai vedere il piattone o il vertice di una salita....ho notato che all'inizio hanno perso un buon 20 minuti per raccontare cose inutili....sarebbe stato meglio lasciare spazio alle immagini, 1000 volte più eloquenti di tante chiacchere inutili...
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Dopo aver fatto il classic l'anno scorso quest'anno ho deciso di puntare al marathon e ce l'ho fatta anche se son arrivato distrutto!
Avendo fatto 5-6 uscite di 4-5 ore nei mesi scorsi e avendo già provato il percorso del marathon con MtbikerMau più o meno sapevo già come gestirmi per avere ancora energie nel finale, eppure tutto ciò non è servito perchè nel finale sono andato in crisi anche questa volta :smile:.
Km 6: tutta la salita di S.Maria della Vittoria fatta in apnea, non riuscivo a trovare il ritmo e in compenso le gambe sembravano di legno, andar su era un'impresa.
Km 40: Dopo aver parlato un po' con un norvegese (sono resistenti, ma in discesa sono proprio scarsi) lungo il rettilineo verso Nervesa, arrivati in paese mi son fermato al ristoro e tra che c'era molta confusione, tra che era fornitissimo, sarò stato là 5 minuti !
Km 60: Inizio della crisi. Dopo aver incoraggiato un altro corridore dicendo che dal 70 km in poi, ovvero fra soli 10 km, sarebbe stata praticamente finita, sono il primo a demoralizzarmi lungo le salite di Croda Rossa e della presa 15, e quei 10 km diventano una lunghissima sofferenza ..
Km 71: Dopo aver passato altri 5 minuti all'ultimo ristoro, mi ero praticamente dimenticato che c'erano altri 7 km, seppur in discesa, da fare e allora, senza svogliatamente, ho ripreso la strada e ho cominciato la planata verso Montebelluna.
Poggio tre pini & arrivo: Nonostante la crisi che ormai aveva avuto la meglio già da una decina di km, sono riuscito a fare tutto il poggio tre pini in sella, anche se c'era gente che mi superava a piedi!
All'arrivo, dopo l'ultima curva, mi sono ritrovato la scritta in grande UCI MTB world championship e nelle tribune c'era già un po' di gente seduta, giuro che pensavo di aver sbagliato strada, che quello fosse il traguardo degli elite e non quello degli amatori, infatti ho rallentato aspettandomi che lo speaker mi dicesse di tornare indietro!

Nel complesso l'organizzazione si è riconfermata davvero ottima, è difficile trovare delle pecche, io personalmente non ne ho da segnalare. Il percorso era controllato da centinaia di volontari, quasi zero imbottigliamenti, i ristori fornitissimi, il pasta party degno di un cenone.. Ho passato veramente una giornata indimenticabile !!
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Se la tua Canyon è giallo/nera o giallo/verde ti ho visto e abbiamo fatto parecchie salite spalla a spalla
***********
No, Canyon Bianca taglia XL
Completo nero
Probabilmente mi hai superato a metà della 14 o della 15 ove ho dovuto scendere dalla bici per attacco di crampi
(prima volta - che sfiga! mi sa che ho preso troppi sali)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
***********
No, Canyon Bianca taglia XL
Completo nero
Probabilmente mi hai superato a metà della 14 o della 15 ove ho dovuto scendere dalla bici per attacco di crampi
(prima volta - che sfiga! mi sa che ho preso troppi sali)

Anche io ero in completo nero con epic altrettanto nera.
Avevo un caldo!!!!!!!!
E comunque anche io ho rischiato i crampi alla gamba sinistra.
Ma ho trovato il motivo: il telescopico!
Lo uso da un anno e mezzo, mi da maggiore sicurezza in discesa e non tornerei al fisso.
Solo che alza e abbassa, alza e abbassa, se i muscoli non sono a posto poi si rischia...
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Anche io ero in completo nero con epic altrettanto nera.
Avevo un caldo!!!!!!!!
E comunque anche io ho rischiato i crampi alla gamba sinistra.
Ma ho trovato il motivo: il telescopico!
Lo uso da un anno e mezzo, mi da maggiore sicurezza in discesa e non tornerei al fisso.
Solo che alza e abbassa, alza e abbassa, se i muscoli non sono a posto poi si rischia...
********+
IO ho abbassato la sella per fare il bike-drome - di solito non lo faccio - ma li sapevo che con le radici e l'intasamento di ciclisti era meglio essere bassi per essere più pronti a mettere i piedi a terra - poi pero' ho fatto tutta la salita di casa Gobbato, su variante nuova che non mi aspettavo, con la sella bassa e li' forse mi sono impaccato le gambe .
Va be pazienza
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
giornata stupenda tutto organizzato nei minimi dettagli gia dal sabato percorso bellissimo e tecnico duro al punto giusto ristori perfetti e pasta party a 5 stelle!!
bravi bravi bravi!!!
Due cose negative pero',uno con il sorriso l'altro un molto piu seria..... comincio con quella seria perche vorrei chiuderee con il sorriso come e stato per me...
purtroppo la giornata magnifica e stata rovinata da qualche figlio di p.....a ke ha rubato 2 bici da dentro alla macchina di un ns compagno di sqdr!!!!!! ho solo 1 parola x queste persone BASTARDI!!!
l'altra e che le ns mogli e accompagnatrici si sono lamentate x i negozi stupendi ma chiusi!!!! (le ns carte di credito ringraziano)

per la tua ultima critica, hai centrato un vero problema riscontrato da molti: tutti i negozi chiusi, compreso qualche bar vicino al centro........hanno esternato il loro disappunto anche alcuni collaboratori di un giornale, penso ne parleranno di questo
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Io ieri ho fatto come faccio sempre...tolgo l'audio e lascio il video...ed è qui che deriva la mia maggior delusione....le riprese sono state ridotte al lumicino e non hanno dato l'impressione di come e dove si sia svolta la gara, parlo ovviamente dei tratti topici....non me ne frega nulla che mi fai vedere il piattone o il vertice di una salita....ho notato che all'inizio hanno perso un buon 20 minuti per raccontare cose inutili....sarebbe stato meglio lasciare spazio alle immagini, 1000 volte più eloquenti di tante chiacchere inutili...

se invece di chiamare quelli della rai avessero chiamato quelli di MTB GRANFONDO si sarebbe visto un servizio molto più affascinante, preciso, dettagliato e tecnico. inoltre il commento di GUIDO BARBATO mi sembra sempre adeguato e stimolante.
per quanto riguarda le immagini concordo pienamente. hanno mostrato solo i tratti pianeggianti in ghiaino o asfalto e nessun tratto di single track o leggermente un pò più tecnico. questo passa il convento..........
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
se invece di chiamare quelli della rai avessero chiamato quelli di MTB GRANFONDO si sarebbe visto un servizio molto più affascinante, preciso, dettagliato e tecnico. inoltre il commento di GUIDO BARBATO mi sembra sempre adeguato e stimolante.
per quanto riguarda le immagini concordo pienamente. hanno mostrato solo i tratti pianeggianti in ghiaino o asfalto e nessun tratto di single track o leggermente un pò più tecnico. questo passa il convento..........

Si potrebbe scrivere un libro su come è stata realizzata la trasmissione... io da profano posso solo dire che la gestione di queste cose è molto più difficile di quanto potrebbe sembrare e i problemi da risolvere sono tanti.

La moto col cameramen non passa dappertutto.
La moto non deve intralciare i corridori.
La moto se vicina non può stare davanti, ma solo dietro.
Se l'elicottero volava troppo basso il segnale TV non arrivava a Montebelluna.
ecc....
ecc...
ecc...

Poi per fare la trasmissione hanno montato un po' alla volta dalla mattina, con delle moto che facevano la spola tra Montebelluna e la corsa, a prendere e portare le cassette per iniziare a creare la trasmissione.

Tutto questo in un tendone rovente, pieno di attrezzature che scaldano, sistemati alla bene e meglio, senza neanche il tempo di mangiare e bere.

Se la trasmissione fosse andata in onda 4-5 ore dopo la fine della corsa il risultato poteva essere migliore. Ma contate che è iniziata proprio mentre facevano le premiazioni (se avete notato all'inizio si sente l'inno in sottofondo) per cui mentre c'era la diretta da studio c'era chi montava i video che avrebbero trasmesso 30 minuti più tardi.

Lo staff di Pubbliteam è stato fenomenale, è il Montello che non è forse il posto giusto per fare una trasmissione di questo tipo (troppo bosco, troppi ST, troppi bivi e incroci).

E' stato una specie di test, piuttosto che niente....
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Pronostico Men centrato per il 1° e 3° arrivato, gli altri non so.
Pronostico Women... ho preso solo la 3^...
Beh bravi loro io invece dopo l'esperienza del'extreme 2009 come FRT TEAM avevo detto basta al Montello per i pochi scenari che offre( un sottobosco mezzo piano ) e per il terreno assurdo che c'è quando piove, non avevo fatto pronostici su di me ed invece ho centrato il podio di categoria nel Classic ( basta ben ) chiuso in 2h e 26! complimenti comunque all'organizzazione e per i premi dati!:-? ed aggiungo fatto tutto con la rigida che sto testando ormai da 2- 3 e senza l'ausilio delle ruotone ma con delle normalissime ZTR da 26 PODIUM come si addice
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo