• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

ppower

Biker perfektus
esatto
dove sta precisamente su questa altimetria?

Forse crazy non è stato abbastanza chiaro o forse sei tu che ti ostini a cercare il cocuzzolo del Montello...

Il Montello è l'intero comprensorio di colline su cui si svolge la gara, cioè un'area cosparsa di collinette circondate dall'ansa che il Piave forma sopra Susegana.

Ed è tutta l'area che è tosta, sia per le pendenze ed i continui strappi che per le caratteristiche del suo fango prettamente argilloso...
 

ppower

Biker perfektus
Ragassi, io mi son buttato dentro questo thread, perché è giunto il momento di pensare al Montello, prossima "asperità" del Prestigio. Con calma nei prossimi giorni mi leggerò tutto quanto.

Per caso i pettorali sono già stati definiti e quand'è che verranno messi a disposizione? Pura curiosità la mia.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
adesso credo di aver capito il concetto
io cercavo una asperita' particolare invece sono 80 km tutti estremi
speriamo bene
*********
Estremi forse è eccessivo come termine, diciamo che c'è una buona varietà:
- la prima parte è salita in asfalto con un tratto di pendenza che arrivano al 17% (duro perché si è anche poco caldi)
- poi ci sono molti single track prevalentemente in discesa ma con un breve strappo in salita che arriva al 25% con fondo in terra rossa e diverse radici
- poi un tratto in piano su strada bianca abbastanza pianeggiante
- poi si risale e con vari saliscendi non troppi impegnativi si arriva a Nervesa
- da li' si ritorna e si comincia a penare sul serio
- prima single track in salita molto ripidi e con canale centrale (Agriturismo La Valle) in cui è veramente dura stare in piedi
- poi si risale alla vecchia Certosa - bella ripida pure quella e si scende fino a Giavera
- da li' è tutta una serie di salite su sterrate piuttosto ripide con pendenze fino al 17-18% e qualche punta al 20% e un paio di discese belle toste su canaloni scavati dalla pioggia con diverse rocce affioranti
- poi dalla 15 il più è fatto ed è quasi tutta discesa
- tranne il colpo di grazia finale ossia il poggio 3 pini - molto corto - ma con pendenze micidiali (fino a 30% mi sembra) - chi riesce a farlo in bici è veramente bravo anche considerando quanto è stretto il sentiero ed il rischio di cadere
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Comincio ad avere e brividi! Dopo aver portato a termine Bracciano, Carpegna e Atestina ( 9 stellette!), vedo il Prestigio più vicino e ,per me, che vengo da Bari, vi assicuro che non è una passeggiata! Ora è il momento di pensare alla Gunn rita, prima della Dolomiti e della Val di Fassa.
Quanto tempo devo preventivare per portarla a termine, considerando che ho fatto per 2 anni la dolomiti ed ho impiegato poco più di 8 ore?
Ciauz
 

ppower

Biker perfektus

Complimenti per la tua determinazione!
Io direi per te circa 4h30'-4h45' per fare il Marathon della GRM.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Cavolo eri a Carpegna e non ci siamo incontrati
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho solo un dubbio, io faccio la classic e partirò in fondo con un amico cicloturista, ma avere i prof che partono "solo" un'ora dopo di noi e che comunque da quel che ho capito almeno i primi 20 km sono identici non è a rischio che ce li troviamo nel sedere????
 

ppower

Biker perfektus

E' un rischio che non correrete, perché gli organizzatori hanno fatto bene i conti ed hanno simulato bene la cosa già l'anno scorso. Se sarete davvero lenti, cioè con una media sotto ai 10 km/h, cosa che tenderei ad escludere assolutamente per i primi 25 km del classic, gli uomini dello staff vi cacceranno fuori dal percorso senza pietà, perché i prof non devono avere tra i piedi alcun concorrente del percorso Classic e Marathon al loro passaggio. L'anno scorso non è successo con alcun concorrente del Classic, mi pare, ma the.mtb.biker può essere più preciso al riguardo.

L'importante è che voi passiate i due rispettivi cancelli, delle 12.10 e delle 12.50, ad una media di almeno 9 km/h...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo