Mondiale Marathon: l'Associazione Italiana Fisioterapisti in campo con gli amatori
nteressante collaborazione tra Pedali e di Marca e AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti)
[Comunicato Stampa]
La salute viene prima di tutto e Pedali di Marca lo sa bene. Salire sui pedali ogni fine settimana è certamente una grande passione ma bisogna far attenzione soprattutto al proprio corpo.
Per questo l'organizzazione del Mondiale ha ufficializzato in questi giorni l'accordo con AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) Veneto e GIS Sport (Gruppo di interesse specifico legato allo sport, interno ad Aifi).
Grazie a questo accordo, AIFI sarà presente nella zone espositiva con alcuni esperti per dare consigli utili ai bikers e sabato 25 giugno, dalle 14.30, presso l'auditorium della Biblioteca di Montebelluna si terrà un convegno molto interessante dal titolo " Migliorare la performance oltre l'allenamento".
Ma l'iniziativa che piacerà di sicuro ai bikers, è quella di domenica 26 giugno con i fisioterapisti a totale disposizione degli amatori per un massaggio dopo le fatiche della gara.
AIFI che proprio l'anno scorso ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione, conta cinquemila iscritti a livello nazionale, di cui circa novecento solo in Veneto, ed è sinonimo di sicurezza e qualità in quanto tutti gli iscritti sono fisioterapisti laureati o con titoli di studio equipollenti.
La cura del proprio corpo e soprattutto la postura non sono da sottovalutare, in quanto una scorretta postura oltre a ridurre di molto la prestazione, può nel lungo periodo portare danni fisici. Basta un piccolo gesto, informarsi e confrontarsi con gli esperti di AIFI per correre in sicurezza con il solo pensiero di divertirsi.
Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - info@gunnritamarathon.com