• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Mondiale Marathon: l'Associazione Italiana Fisioterapisti in campo con gli amatori

nteressante collaborazione tra Pedali e di Marca e AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti)

[Comunicato Stampa]

La salute viene prima di tutto e Pedali di Marca lo sa bene. Salire sui pedali ogni fine settimana è certamente una grande passione ma bisogna far attenzione soprattutto al proprio corpo.
Per questo l'organizzazione del Mondiale ha ufficializzato in questi giorni l'accordo con AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) Veneto e GIS Sport (Gruppo di interesse specifico legato allo sport, interno ad Aifi).

Grazie a questo accordo, AIFI sarà presente nella zone espositiva con alcuni esperti per dare consigli utili ai bikers e sabato 25 giugno, dalle 14.30, presso l'auditorium della Biblioteca di Montebelluna si terrà un convegno molto interessante dal titolo " Migliorare la performance oltre l'allenamento".
Ma l'iniziativa che piacerà di sicuro ai bikers, è quella di domenica 26 giugno con i fisioterapisti a totale disposizione degli amatori per un massaggio dopo le fatiche della gara.

AIFI che proprio l'anno scorso ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione, conta cinquemila iscritti a livello nazionale, di cui circa novecento solo in Veneto, ed è sinonimo di sicurezza e qualità in quanto tutti gli iscritti sono fisioterapisti laureati o con titoli di studio equipollenti.
La cura del proprio corpo e soprattutto la postura non sono da sottovalutare, in quanto una scorretta postura oltre a ridurre di molto la prestazione, può nel lungo periodo portare danni fisici. Basta un piccolo gesto, informarsi e confrontarsi con gli esperti di AIFI per correre in sicurezza con il solo pensiero di divertirsi.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - info@gunnritamarathon.com
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
**************
L'anno scorso ero iscritto come hobby e sono partito insieme con l'ultima griglia quindi tra gli ultimi ma praticamente con un minimo ritardo temporale dai primi.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
**************
L'anno scorso ero iscritto come hobby e sono partito insieme con l'ultima griglia quindi tra gli ultimi ma praticamente con un minimo ritardo temporale dai primi.

Purtroppo non si può fare altrimenti, i regolamenti sono piuttosto restrittivi e "razzisti" imponendo distinzioni tra partecipanti di serie "A" e serie "B"...
 

achille

Biker grossissimus
Ma secondo voi
tra la Gunn Rita Marathon il Tour dell'Assietta e la Marathon Alta Valtellina
qual'e' la piu' dura?

posso farti un paragone fra montello e valtellina, la gun è più dura, il ritmo è più serrato, la velocità media alta, gli strappi feroci, non riesci a riposarti...i continui cambi di ritmo e i numerosi incroci alla fine ti distruggono anche mentalmente.
E poi il caldo e l'umidità...
del fango non dico nulla ...è scontato
 

simone ktm

Biker serius

Sabato, col mio gruppo di allenamento,nonostante la pioggia veramente battente, siamo usciti ad allenarci sul montello! abbiamo fatto qualche presa, in modo da evitare il fango più terribile....poi però l'istinto ha preso il sopravvento e quando ho visto sull'asfalto la freccia bianca che indicava a destra,in uno sterrato pesante, il percorso della gunn rita ..... le nostre mtb hanno girato da sole!!! e via in mezzo al fangoooo!!

La sera avevo la ruggine sulla catena, il disco del freno davanti che era in parte bloccato, e il remote control della forcella che non si sblocca più...

Ribadisco... il montello col fango è DEVASTANTE !!!! ma è anche pura mountainbike ragazzi!!!
 

Genesis

Biker popularis
31/8/07
48
0
0
Albenga (SV)
Visita sito

non le ho mai fatte e' il mio primo anno realmente con la mtb...
cerco di farmi un idea e per questo chiedo a chi le ha gia provate
guardando i numeri sulla carta:
Gunn Rita 78 km x 1980 mt
Alta Valtellina 69 km x 2300 mt
Tour Assietta 82 km x 2300 mt
sembrano tutte ossi veramente duri
 

io sono di casa perché sono di Montebelluna e ho fatto la GRM in tutte le salse... Classic, Marathon, Extreme, fango &secco

ho anche nel mio bagaglio gare e percorsi sparsi in tutta Italia da Est a Ovest e da Nord a Sud

numeri alla mano è meno dura di altre gare a livello fisico&mentale non posso che confermare quanto detto da Achille

il MONTELLO non perdona mai, non sottovalutarlo e non farsi prendere la mano, perché quando si spegne la luce anche uno strappo di 100 diventa l'Everest!
 

Genesis

Biker popularis
31/8/07
48
0
0
Albenga (SV)
Visita sito

mi aiuti a capire dove e'? non lo noto a prima vista grazie
 
Temo che il nostro cerchi letteralmente un'altura, un picco, un colle, una vetta di nome "Montello"...

se è così riguarda bene tutta l'altimetria da SINISTRA a DESTRA e VICEVERSA

questo E' il Montello 8-) ad ogni strappetto curva o single track è in agguato è per questo che è così temuto ma è per questo che è così amato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo