Guida Regolazione Rock Shox Reba SL/RL - SID (dal 2009 in poi)

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ola raga,ho preso una sid brain(che vuol dire)sul mercatino,la forca è tenuta perfettamente,e funziona perfettamente,unico neo non rotorna del tutto dopo la compressione,rima 5/10mm ancora affundata come risolvo.
io sono 90 kg e l ho gonfiata come da indicazioni a pag 1 a 9.3 si positiva che negativa e rebound tutto aperto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mi sa che ho un problema,ho portato la positiva a 9,3 come da indicazioni ma era troppo dura,poi volevo portare la negativa ma era gia a cento,è possibile che le due camere siano collegate o devono essere separate.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
mi sa che ho un problema,ho portato la positiva a 9,3 come da indicazioni ma era troppo dura,poi volevo portare la negativa ma era gia a cento,è possibile che le due camere siano collegate o devono essere separate.

La tua Reba e dual air o solo Air?
Sulle RS Dual Air le camere sono separate e la pressione della camera negativa non deve superare la pressione di quella positiva, se diversamente la forcella perde corsa. Invece sulle RS Solo Air le camere comunicano fra di loro ed esiste solo una valvola per mettere la pressione.

Probale che nel tuo caso sara stato la pressione magiore nella camera negativa che faceva "sedere" la forcella di 5/10 mm.

Seconda pagina 16 post
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
La tua Reba e dual air o solo Air?
Sulle RS Dual Air le camere sono separate e la pressione della camera negativa non deve superare la pressione di quella positiva, se diversamente la forcella perde corsa. Invece sulle RS Solo Air le camere comunicano fra di loro ed esiste solo una valvola per mettere la pressione.

Probale che nel tuo caso sara stato la pressione magiore nella camera negativa che faceva "sedere" la forcella di 5/10 mm.

Seconda pagina 16 post


la mia è una sid dual air perche ha due camere.queste devono comunicare o no?
inoltre la forcella non torna completamente rimane affondata 5mm
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
la mia è una sid dual air perche ha due camere.queste devono comunicare o no?
inoltre la forcella non torna completamente rimane affondata 5mm

Le camere non devono comunicare se comunicano allora ce un problema di tenuta degli o-ring.
Sicuro che la pressione della camera negativa e la stessa di quella positiva?
Cmq, anche se è con il sistema brain fai cosi. Metti il ritorno del tutto aperto e abbasi di 1 - 1.5 bar la pressione della camera negativa. Dovrebbe funzionare. Cosi perderesti un po la sensibilita delle piccole asperita.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Le camere non devono comunicare se comunicano allora ce un problema di tenuta degli o-ring.
Sicuro che la pressione della camera negativa e la stessa di quella positiva?
Cmq, anche se è con il sistema brain fai cosi. Metti il ritorno del tutto aperto e abbasi di 1 - 1.5 bar la pressione della camera negativa. Dovrebbe funzionare. Cosi perderesti un po la sensibilita delle piccole asperita.



provo subito .cosa significa brain? vado subito a provare .
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Le camere non devono comunicare se comunicano allora ce un problema di tenuta degli o-ring.
Sicuro che la pressione della camera negativa e la stessa di quella positiva?
Cmq, anche se è con il sistema brain fai cosi. Metti il ritorno del tutto aperto e abbasi di 1 - 1.5 bar la pressione della camera negativa. Dovrebbe funzionare. Cosi perderesti un po la sensibilita delle piccole asperita.


seguito il tuo consiglio alla lettera,ora rimane affondata di 1mm,e ci stà
ma temo che le due camere comunichino.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
seguito il tuo consiglio alla lettera,ora rimane affondata di 1mm,e ci stà
ma temo che le due camere comunichino.

1 mm insignificante e direi difficile anche misurarlo.
Perche hai il dubbio che le camere comunicano? In genere se ce qualche problema di tenuta la camera negativa va a zero e spesso salta il parapolvere del stello sx.


quindi è una buona forcella in soldoni??

Ottima forcella e di facile manutenzione, quelle senza brain.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
1 mm insignificante e direi difficile anche misurarlo.
Perche hai il dubbio che le camere comunicano? In genere se ce qualche problema di tenuta la camera negativa va a zero e spesso salta il parapolvere del stello sx.




Ottima forcella e di facile manutenzione, quelle senza brain.



ok allora ora è tutto ok,quindi le brain sono un po più "esigenti come setup"
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
ok allora ora è tutto ok,quindi le brain sono un po più "esigenti come setup"

Per la parte Brain posso parlare solo teoricamente, che non sono bravo, invece per quelle senza "cervello" le conosco abbastanza visto che ho smontato 5 - 6. :-)

ps: Invece per il setup dovrebbero essere piu facili
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Salve ragazzi ho la seguente RockShox Reba RL 27"- Solo Air -100-T.
Dopo aver regolato la pressione con il meccanico, ho notato che nonostante inserisco il blocco la forcella affonda ugualmente di 80mm come se fosse sbloccata.
Come posso risolvere?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve ragazzi ho la seguente RockShox Reba RL 27"- Solo Air -100-T.
Dopo aver regolato la pressione con il meccanico, ho notato che nonostante inserisco il blocco la forcella affonda ugualmente di 80mm come se fosse sbloccata.
Come posso risolvere?


col blocco puo scendere max 2cm,che servono per non rovinare la forcella,se scende 80mm non va assolutmente bene,torna dal mecca
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Salve ragazzi ho la seguente RockShox Reba RL 27"- Solo Air -100-T.
Dopo aver regolato la pressione con il meccanico, ho notato che nonostante inserisco il blocco la forcella affonda ugualmente di 80mm come se fosse sbloccata.
Come posso risolvere?

Normalmente la Reba bloccata deve scendere 4 - 5 mm se di piu qualcosa non va sulle tenute del MoCo. Normalmente deve sbloccarsi se prende un colpo inproviso per non daneggiare il MoCo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo