Guida Guarcino 23/7

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
paperoga ha scritto:
a crips: bella bici :-? :-? puoi farci delle cose incredibili con tutta quella roba specie in spot tipo mcavo %$)) :up: :down: a proposito hai risolto con il 5element? che dice il negozio?:soffriba:

Ho provato a lubrificare la valvola con olio di vaselina come consigliato dal venditore (cioè Dino per chi lo conosce) ma il problema è sempre lì :-( , come ricerca guasti oggi provo a scambiare le valvole delle due camere d’aria per avere la conferma che, qualora il problema si ripresenti sull’altra camera, sia proprio questa a non funzionare correttamente altrimenti mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza, speriamo non ci voglia troppo! :???:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
crips ha scritto:
paperoga ha scritto:
a crips: bella bici :-? :-? puoi farci delle cose incredibili con tutta quella roba specie in spot tipo mcavo %$)) :up: :down: a proposito hai risolto con il 5element? che dice il negozio?:soffriba:


Ho provato a lubrificare la valvola con olio di vaselina come consigliato dal venditore (cioè Dino per chi lo conosce) ma il problema è sempre lì :-( , come ricerca guasti oggi provo a scambiare le valvole delle due camere d’aria per avere la conferma che, qualora il problema si ripresenti sull’altra camera, sia proprio questa a non funzionare correttamente altrimenti mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza, speriamo non ci voglia troppo! :???:

forse non hai capito, ma è un problema che affligge molti 5° element ad aria. molti...
quindi se lo tocchi rischi di perdere la garanzia e dovertelo comprare o riparare a spese tue.
NON TOCCARLO!!!!!
mandalo in assistenza, altrimenti sono cavoli!!!!
e poi sto venditore che invece di dare soluzioni empiriche facesse il suo lavoro di assisterti dopo la vendita, e si decida a mandare l'ammo in assistenza. Strano che non sappia di questi problemi cronici dei 5° element...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non me la prenderei troppo con il venditore in quanto non credo che queste bici si vendano come il pane e che quindi possa avere avuto altri casi simili. Per quanto riguarda le prove che sto facendo non credo di invalidare la garanzia smontando una valvola, mica smonto tutto l'ammortizzatore.
Comunque anche scambiando le camere nisba :???: , il problema deve essere da qualche altra parte.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Pe ha scritto:
crips ha scritto:
Questa operazione mi è stata proprio consigliata dal rivenditore e mi sembra una cosa abbastanza innocua da tentare (non è una modifica), Nic lo ho già sentito sul topic di Guarcino e mi ha detto che ha sostituito l'ammo con uno nuovo che per il momento pare vada bene.
vedo di aprire un topic dedicato nel forum per sapere di altri casi simili.
Ciao :-o

chiara dimostrazione di rivenditore discutibile... :sad:

quanto ha la tua bici?
chi è il responsabile della garanzia?

se la tua bici è nuova ed ha l'ammo con dei probleimi, fattelo cambiare!

sennò ti ritrovi fra poche settimane con un ammo che nessuno ti vuole cambiare perchè tu (!!!) hai messo le mani sulla piattaforma di un 5th element ad aria...
ed immagino tu non sia un tecnico abilitato all'operazione....

...ma li vuoi proprio buttare dalla finestra i soldi??? :?

appena un ammo ha un graffietto o similari si può non farlo passare in garanzia...
più tempo aspetti (se il tuo ammo ha realmente dei problemi) e meno è probabile che te lo cambino...

noi c'abbiamo provato a non farti buttare i soldi, poi se preferisci così fai come ti pare...
(a nic in una settimana avevano rimandato l'ammo nuovo...)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
mamma mia, che ho fatto di male per essere attaccato in questo modo!
:soffriba:
...ma li vuoi proprio buttare dalla finestra i soldi??? :?

appena un ammo ha un graffietto o similari si può non farlo passare in garanzia...
più tempo aspetti (se il tuo ammo ha realmente dei problemi) e meno è probabile che te lo cambino...

noi c'abbiamo provato a non farti buttare i soldi, poi se preferisci così fai come ti pare...
(a nic in una settimana avevano rimandato l'ammo nuovo...)

Sicuramente non mi fa piacere buttare i soldi! Apprezzo molto i consigli di persone che credo molto più esperte di me ma ci sono senz'altri modi più soft per esprimere le proprie idee. :-o [/quote]
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
:prost:
chiedo venia se ti ho offeso...
...eravamo però al terzo post (ho allegato il mio primo apposta)... e sembrava che più che non leggerli facevi finta di niente...

ribadisco sono fesserie che all'inizio uno (io per primo) fa... però un ammo nuovo di quel livello costa parecchi soldi...

...senza offesa, era solo una :soffriba: amichevole...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
crips ha scritto:
mamma mia, che ho fatto di male per essere attaccato in questo modo!
:soffriba:
...ma li vuoi proprio buttare dalla finestra i soldi??? :?

appena un ammo ha un graffietto o similari si può non farlo passare in garanzia...
più tempo aspetti (se il tuo ammo ha realmente dei problemi) e meno è probabile che te lo cambino...

noi c'abbiamo provato a non farti buttare i soldi, poi se preferisci così fai come ti pare...
(a nic in una settimana avevano rimandato l'ammo nuovo...)

Sicuramente non mi fa piacere buttare i soldi! Apprezzo molto i consigli di persone che credo molto più esperte di me ma ci sono senz'altri modi più soft per esprimere le proprie idee. :-o
[/quote]

se un ammo ad aria perde, ed è nuovo, non mi pare che sia compito del proprietario occuparsi di controllare se si possa fare qualcosa o meno. si porta dal venditore, che prendendosi a cuore il problema del proprio cliente, smonta l'ammo e lo manda in assistenza.
punto.
se fanno diversamente e te lo appoggi in pieno, allora va bene così... la bici è tua e i soldi pure.
speriamo che ti si risolva tutto.
p.s. magari i modi possono essere brutali, ma i consigli che ti sono stati dati sono oro in confronto a quanto ti è stato detto dal tuo venditore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo