Guarnitura tripla completa

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ciao Ibanez e grazie per avermi risposto , io ho una guarnitura sram 42/32/22 però ultimamente ho notato , non sempre però, che quando sforzo la catena scappa di qualche dente, l'altro giorno comprai una catena per una 3 x 8 , ma quando forzavo un po la catena scappava continuamente , che mi consigli?

Grazie anticipatamente Ibanez
Ti consiglio di chiarirti le idee, ci stai dicendo un pezzetto alla volta, adesso esce che hai cambiato la catena perché scappava (suppongo dai pignoni). Anche la nuova scappa, quindi deduco che il pacco pignoni è alla frutta e quindi anche le corone.
Allora davvero mi sa che devi valutare uno dei gruppi completi che ti hanno suggerito, ma preparati a un esborso che vale metà bici...ma quanti km hai fatto? Come e con cosa lubrifichi e pulisci la trasmissione?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
ma preparati a un esborso che vale metà bici...ma quanti km hai fatto?
Chiedo per capire: perché si parla, come valore della trasmissione completa, della metà del valore della bici? Io ho sostituito tutto (componenti “budget” shimano s’intende, della qualità che avrà già su lui) e non ho speso la metà del valore della sua bici ma un centinaio di euro. Mi sembra di capire, ma il thread non è molto lineare quindi posso sbagliarmi, che il suo bisogno non sia un upgrade qualitativo e performante ma di adeguare la trasmissione a sviluppi metrici a lui più congeniali.

Per i salti della catena, cosa che mi è capitata un paio di settimane fa, può essere un po’ di lordume sulla trasmissione o la necessità di regolarla.

PS comunque rimane il fatto che può pure valere la pena, se i bisogno sono quelli di un upgrade performante, spendere 500 euro per un kit trasmissione di alta gamma anche su una bici da 7-900 euro, che utilizza componenti basici, perché a cambiarla (la bici) con quella componentistica c’è da spendere almeno 5 volte di più.
 
Ultima modifica:

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Ti consiglio di chiarirti le idee, ci stai dicendo un pezzetto alla volta, adesso esce che hai cambiato la catena perché scappava (suppongo dai pignoni). Anche la nuova scappa, quindi deduco che il pacco pignoni è alla frutta e quindi anche le corone.
Allora davvero mi sa che devi valutare uno dei gruppi completi che ti hanno suggerito, ma preparati a un esborso che vale metà bici...ma quanti km hai fatto? Come e con cosa lubrifichi e pulisci la trasmissione?
Ibanez io non sto dicendo un pezzotto alla volta ma voglio solo sapere una buona guarnitura completa qual'è , la catena della bici la pulisco tutti i giorni perchè la uso per lavoro e come ho già detto prima la mia città è piena di salite e discese, poi come ho detto ad altri , la bici l'ho pagata circa 800 Euro , di seriè porta forcelle Sountur 100mm, gruppo Sram , freni shimano , telaio made in Italy , dischi shimano 180mm, ora se io spendo qualcosa che sia anche 800, non faccio altro che aumetare il valore della bici perchè come struttura e ottima , più di qualche altra che ha solo il nome . quindi se conosci qualche gruppo completo e me l'ho consigli mi farebbe piacere , altrimenti ti ringrazio lo stesso .

io ho trovato un gruppo completo su internet shimano 40/30/22 completo di cassetta pignoni e catena a 466 Euro qui:

 
Ultima modifica:

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
puoi metterlo si.

ma putroppo, hai un range ampissimo.
non servirebbe a nulla.

un rapporto piu corto del tuo "non esiste"

puoi montare si, un gruppo completo, ma non puoi montare lo shimano come deragliatore anteriore. non hai ingresso in stile M8000/M9000 sul tuo telaio (che io sappia) servirebbero delle foto


il costo una volta montato equivale circa al costo della bici da nuova
Solda che ne pensi di questo presso? poi ti manderò le foto della mia bici

 

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Chiedo per capire: perché si parla, come valore della trasmissione completa, della metà del valore della bici? Io ho sostituito tutto (componenti “budget” shimano s’intende, della qualità che avrà già su lui) e non ho speso la metà del valore della sua bici ma un centinaio di euro. Mi sembra di capire, ma il thread non è molto lineare quindi posso sbagliarmi, che il suo bisogno non sia un upgrade qualitativo e performante ma di adeguare la trasmissione a sviluppi metrici a lui più congeniali.

Per i salti della catena, cosa che mi è capitata un paio di settimane fa, può essere un po’ di lordume sulla trasmissione o la necessità di regolarla.

PS comunque rimane il fatto che può pure valere la pena, se i bisogno sono quelli di un upgrade performante, spendere 500 euro per un kit trasmissione di alta gamma anche su una bici da 7-900 euro, che utilizza componenti basici, perché a cambiarla (la bici) con quella componentistica c’è da spendere almeno 5 volte di più.
Ciao Lorenzo e grazie per il commento la mia bici è una Btwin 520 con forcella Suntour XCR 100mm, gruppo SRAM, freni Shimano, dischi shimano 180mm, e il telaio ha la targhetta Made in Italy, ed è tosta come bici , e come hai detto tu , perchè non potrei comprare qualcosa di migliore ? le bici sono buone anche da quello che hanno montato sopra , giusto? vorrei sapere che ne pensi di questo che sta sul sito


mi puoi dare un consiglio? Grazie mille
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ciao Lorenzo e grazie per il commento la mia bici è una Btwin 520 con forcella Suntour XCR 100mm, gruppo SRAM, freni Shimano, dischi shimano 180mm, e il telaio ha la targhetta Made in Italy, ed è tosta come bici , e come hai detto tu , perchè non potrei comprare qualcosa di migliore ? le bici sono buone anche da quello che hanno montato sopra , giusto? vorrei sapere che ne pensi di questo che sta sul sito


mi puoi dare un consiglio? Grazie mille
Mi spiace ma sono proprio novello in questo mondo e non saprei proprio dare alcun consiglio sulla componentistica.
Trovo che sia una spesa molto importante (io ho scelto un approccio assai più a budget) ma ciò che ti serve lo sai solo tu.
PS da quello che vedo nell’offerta manca il movimento centrale.
Devi assicurarti che sia compatibile con quello che hai o aggiungerlo.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Solda che ne pensi di questo presso? poi ti manderò le foto della mia bici

Il negozio è molto affidabile, come il prodotto Shimano.

Forse, però, risparmieresti comprando componenti singoli:

Guarnitura 3x10

Corona da 42 denti

Movimento centrale

Deragliatore anteriore (3x10)

Leva cambio 3 velocità (corone)

Leva cambio 10 velocità (pignoni)

Cambio posteriore 10 velocità

Pacco pignoni 11-36

TOTALE € 270,00

Oppure, gruppo completo ad € 350,00, escluse spese di spedizione e movimento centrale.

Edit:
mi era sfuggito questo link, che avevi segnalato.


Ottima soluzione.
Peccato sia finito.
 
Ultima modifica:

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Il negozio è molto affidabile, come il prodotto Shimano.

Forse, però, risparmieresti comprando componenti singoli:

Guarnitura 3x10

Corona da 42 denti

Movimento centrale

Deragliatore anteriore (3x10)

Leva cambio 3 velocità (corone)

Leva cambio 10 velocità (pignoni)

Cambio posteriore 10 velocità

Pacco pignoni 11-36

TOTALE € 270,00

Oppure, gruppo completo ad € 350,00, escluse spese di spedizione e movimento centrale.

Edit:
mi era sfuggito questo link, che avevi segnalato.


Ottima soluzione.
Peccato sia finito.
Grazie mille Strelok sei un grande grazie
 

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Mi spiace ma sono proprio novello in questo mondo e non saprei proprio dare alcun consiglio sulla componentistica.
Trovo che sia una spesa molto importante (io ho scelto un approccio assai più a budget) ma ciò che ti serve lo sai solo tu.
PS da quello che vedo nell’offerta manca il movimento centrale.
Devi assicurarti che sia compatibile con quello che hai o aggiungerlo.
Ok Grazie lo stesso Lorenzo Ciao
 

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
un gruppo lo tieni li e non lo svendi.
i pezzi singoli si deprezzano facilmente
buongiorno Solda , ti mando le foto della bici , ultimamente la catena mi sta anche dando problemi , comunque Solda l'altro giorno provai anche una scott con guarnitura monocorona 32, ma non mi sono trovato proprio bene , paragonata alla mia e come se camminassi sempre con la 22 , quindi vorrei mettere ancora una guarnituta tripla e magari dietro 9 o 10 per le salite .

Grazie mille Solda per i suggerimenti appena vieni a Napoli fammi sapere ti offro una pizza esagerata ahah
 

Allegati

  • IMG_20201031_164744.jpg
    IMG_20201031_164744.jpg
    960,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20201031_164753.jpg
    IMG_20201031_164753.jpg
    861,1 KB · Visite: 18

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
un gruppo lo tieni li e non lo svendi.
i pezzi singoli si deprezzano facilmente

Ma lo hai mai comprato un gruppo shimano? Sai come arriva? Questa dei pezzi singoli e’ veramente balorda. Ma da dove le tiri fuori ste balordate? Posso capire un tentativo del genere con sram che fa i cofanetti.
Continui a fare disinformazione perpetua pur di scrivere qualcosa.

Te lo dico io. Singoli componenti Separati in buste se viene dalla linea oem senza package. Singola scatola per ogni componente se e’ retail.
Tra oem e retail c’è una lieve differenza di prezzo per ovvi motivi.
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma lo hai mai comprato un gruppo shimano? Sai come arriva? Questa dei pezzi singoli e’ veramente balorda. Ma da dove le tiri fuori ste balordate? Posso capire un tentativo del genere con sram che fa i cofanetti.
Continui a fare disinformazione perpetua pur di scrivere qualcosa.

Te lo dico io. Singoli componenti Separati in buste se viene dalla linea oem senza package. Singola scatola per ogni componente se e’ retail.
Tra oem e retail c’è una lieve differenza di prezzo per ovvi motivi.
Non meriti replica.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
buongiorno Solda , ti mando le foto della bici , ultimamente la catena mi sta anche dando problemi , comunque Solda l'altro giorno provai anche una scott con guarnitura monocorona 32, ma non mi sono trovato proprio bene , paragonata alla mia e come se camminassi sempre con la 22 , quindi vorrei mettere ancora una guarnituta tripla e magari dietro 9 o 10 per le salite .

Grazie mille Solda per i suggerimenti appena vieni a Napoli fammi sapere ti offro una pizza esagerata ahah
Ti serve, specifico per la tua bici :
Movimento BSA

Deragliatore anteriore se vuoi fare 11v tieni il tuo altrimenti se fai 10v uno a fascetta va misurato ma immagino 34.9)

Fai una foto della zona manubrio
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Certo però è strano... che il gruppo debba costare meno di tutti i singoli componenti.
perchè? prova a farti una bici prendendo i vari componenti e vedi se costa più o meno di una bici già pronta con gli stessi componenti.
ma la differenza di prezzo non è certo data da fantomatici "deprezzamenti" dei singoli componenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo