Guarnitura tripla completa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Salve io ho una Btwin 520 con guarnituta Sram 3x8 e vorrei acquistare un 3x9 0 3x10 sempre della sram
solo che non riesco a trovare un Kit completo , cioè un gruppo guarnitura completo della Sram,
conoscete qualche sito dove vendono guarnitura, movimento centrale pignone e tutto il resto della Sram o Shimano?
non consigliatemi monocorona perchè secondo me non è valido come la tripla .Grazie
trovare un groupset con la doppia ormai è quasi impossibile.
puoi prendere tutta la trasmissione posteriore e la catena, poi ti prendi il movimento centrale e poi una guarnitura doppia.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
perchè? prova a farti una bici prendendo i vari componenti e vedi se costa più o meno di una bici già pronta con gli stessi componenti.
ma la differenza di prezzo non è certo data da fantomatici "deprezzamenti" dei singoli componenti.

Mi sembra diverso. La bici arriva già montata, i componenti sono comunque da montare.

Il valore aggiunto del gruppo intero cos'è, solo l'associazione dei componenti (che evita di comprarli incompatibili)?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
esprimo meglio la mia idea.

i componenti "sciolti" piu passa il tempo più i vari siti cambiano i prezzi. in base alle loro logiche
i "gruppi completi" (che di fatto non è altro che un kit, che sia per OEM oppure per l aftermarket) invece rimangono sempre molto piu stabili come prezzi...anche nei vari siti che offrono il configuratore (vedi gamba , R2 ecc) proprio perche vengon proposti come "pezzo unico" son molto meno soggetti a sconti e varie


basta far un giro nei vari online shop per vedere questo fenomeno
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Mi sembra diverso. La bici arriva già montata, i componenti sono comunque da montare.

Il valore aggiunto del gruppo intero cos'è, solo l'associazione dei componenti (che evita di comprarli incompatibili)?

Il gruppo quando ordini su uno shop non è altro che il richiamo a più referenze di magazzino. Infatti puoi personalizzarlo e spesso e volentieri specialmente in questo periodo non puoi comprarlo perché manca un articolo. Quell’articolo non è disponibile nemmeno come singolo pezzo. Quelle referenze se richiamate con il codice gruppo hanno un prezzo se richiamate singolarmente ne hanno un altro. Non è solo una questione di margine la differenza di prezzo, ne deprezzamenti vari. Il gruppo completo con lo sconto costa tot, il pezzo singolo associabile a ricambio costa tot. Il prezzo del gruppo completo e’ importante e segue certe logiche perche’ impatta i listini delle bici complete. Ultimamente c’è anche un “anomalia” con le bici complete, specialmente in bdc salta più all’occhio. Da un ultegra meccanico a di2 e dura ace trovi 1000-1500-2000 euro di differenza. Se guardi il gruppo solamente e’ una cifra assurda, da un ultegra meccanico a di2 non ci sono 2000 euro di differenza. Ma se guardi la cosa in ottica bici completa segmento di mercato e richiesta ha il suo senso e loro sono lì per guadagnare. Se continua così sui top di gamma si ritornerà a comprare il telaio e la componentistica a parte per risparmiare qualcosina.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro grazie mille per il suggerimento , sai anche se esiste un kit completo in modo da non sbagliare ? Grazie
mille
Come ti ho detto "kit completi" o gruppi completi o groupset è difficile trovarli con la doppia. Ma comunque se non sai che movimento centrale hai montato è ancora più complicato. Ma sei stato al decathlon a chiedere?
 

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Come ti ho detto "kit completi" o gruppi completi o groupset è difficile trovarli con la doppia. Ma comunque se non sai che movimento centrale hai montato è ancora più complicato. Ma sei stato al decathlon a chiedere?

Ti serve, specifico per la tua bici :
Movimento BSA

Deragliatore anteriore se vuoi fare 11v tieni il tuo altrimenti se fai 10v uno a fascetta va misurato ma immagino 34.9)

Fai una foto della zona manubrio
Ciao Solda ti mando la foto del manubrio che mi avevi chiesto, grazie mille
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-03 at 16.45.17 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 16.45.17 (1).jpeg
    488,7 KB · Visite: 10
  • WhatsApp Image 2020-11-03 at 16.45.17.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-03 at 16.45.17.jpeg
    618,8 KB · Visite: 10

Macat

Biker popularis
12/11/19
47
2
0
51
Napoli
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Come ti ho detto "kit completi" o gruppi completi o groupset è difficile trovarli con la doppia. Ma comunque se non sai che movimento centrale hai montato è ancora più complicato. Ma sei stato al decathlon a chiedere?
Ciao Pietro , no non ho chiesto da decathlon , però io ho un gruppo sram 3x8 42/32/22 , infatti io vorrei prendere sempre una guarnitua tripla , mi trovo meglio , adesso però spesso quando forzo la pedalata salta la catena , me lo fa soprattutto quando sta sulla 32, la cassetta pignoni è una 11/36 8v . vorrei mettere una 10 , in modo che vado meglio sulle salite ,. che ne pensi? grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro , no non ho chiesto da decathlon , però io ho un gruppo sram 3x8 42/32/22 , infatti io vorrei prendere sempre una guarnitua tripla , mi trovo meglio , adesso però spesso quando forzo la pedalata salta la catena , me lo fa soprattutto quando sta sulla 32, la cassetta pignoni è una 11/36 8v . vorrei mettere una 10 , in modo che vado meglio sulle salite ,. che ne pensi? grazie
che anche con i 10 rapporti non cambia nulla. sempre un 36 dietro avrai. se te lo fa sul 32 basta solo che cambi la corona del 32.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Pietro , no non ho chiesto da decathlon , però io ho un gruppo sram 3x8 42/32/22 , infatti io vorrei prendere sempre una guarnitua tripla , mi trovo meglio , adesso però spesso quando forzo la pedalata salta la catena , me lo fa soprattutto quando sta sulla 32, la cassetta pignoni è una 11/36 8v . vorrei mettere una 10 , in modo che vado meglio sulle salite ,. che ne pensi? grazie
Se parliamo della 520 il movimento centrale è un BSA 68mm perno quadro,che puoi sostituire con hollowtech 2 bb52 e puoi montare una guarnitura perno passante
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo