Guarnitura Aerozine

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
i cuscinetti skf e il perno in alluminio....

le ho prese anche io tutte e due (superstar)

Grazie, lo immaginavo che non erano solo i cuscinetti, prenderò la silver, se riuscirò a farmi il telaio in titanio come colore andrà bene.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
i cuscinetti skf e il perno in alluminio....

le ho prese anche io tutte e due (superstar)

Grazie, lo immaginavo che non erano solo i cuscinetti, prenderò la silver, se riuscirò a farmi il telaio in titanio come colore andrà bene.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
i cuscinetti skf e il perno in alluminio....

le ho prese anche io tutte e due (superstar)

Grazie, lo immaginavo che non erano solo i cuscinetti, prenderò la silver, se riuscirò a farmi il telaio in titanio come colore andrà bene.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
i cuscinetti skf e il perno in alluminio....

le ho prese anche io tutte e due (superstar)

Grazie, lo immaginavo che non erano solo i cuscinetti, prenderò la silver, se riuscirò a farmi il telaio in titanio come colore andrà bene.

Ciao
 

freccia nera

Biker novus
10/4/09
3
0
0
Gallipoli
Visita sito
ciao, ho visto che stai utilizzando una guarniura aerozine. hai mai avuto problemi con il rampichino? ovvero quando sei in tiro e passi sul davanti al rampichino, ti è mai successo di perdere la catena? scusa ma ho questo problema e non riesco a capire se è colpa della guarnitura o di altro. grazie FN
 

lisergico

Biker superis
Oggi mi è arrivata la mia aerozine 12-fx, ma ho un dubbio, nella scatole in una busta con la viteria c'è una siringa di loktite, devo metterla sui "cunei" per l'innesto dei pedali??

Ma reggierà??? praticamente i pedali sono incollati alla guarnitura, non sono avvitati!!!! bho a vederlo cosi mi fa un po paura.......
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Oggi mi è arrivata la mia aerozine 12-fx, ma ho un dubbio, nella scatole in una busta con la viteria c'è una siringa di loktite, devo metterla sui "cunei" per l'innesto dei pedali??

Ma reggierà??? praticamente i pedali sono incollati alla guarnitura, non sono avvitati!!!! bho a vederlo cosi mi fa un po paura.......

Nessun problema tranquillo! Io sugli eccentrici ho messo del grasso per evitare scricchiolii...con la biga dobe monto Aerozine ci ho fatto quasi 1000 km...ottime pedivelle imho :-)

:prost:
 

lisergico

Biker superis
Okkey in effetti ho dato un occhiata migliore, il pedale funge da fermo, il cueo si infila nel lato opposto e non puo sfilarsi dal momento che sono avvitati i pedali!!!!
ma quindi la lokelite che era nella scatole dove la metto, sulla vite "a tappo" che chiude la guarnitura, o sui pedali??? (o entrambi)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Okkey in effetti ho dato un occhiata migliore, il pedale funge da fermo, il cueo si infila nel lato opposto e non puo sfilarsi dal momento che sono avvitati i pedali!!!!
ma quindi la lokelite che era nella scatole dove la metto, sulla vite "a tappo" che chiude la guarnitura, o sui pedali??? (o entrambi)

Io non l'ho messa, ma al limite mettila sul 'vitone' che bolcca la pedivella sx alla guarnitura...per il resto vai di grasso (eccentrici, filetto dei pedali ecc...) :prost:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Sinceramente non le avevo mai viste ne sentite nominare queste guarniture AEROZINE in vendita anche sul mercatino
Sono molto belle da vedere, tutte colorate
Sembrano anche fatte bene, se non erro in titanio
Qualcuno le ha provate ?
E poi non mi è chiara la cosa che tramite un ovale sia possibile variare la lunghezza delal padivella da 170 a 17,5 a 175 ... ??
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Sonceramente non le avevo mai viste ne sentite nominare queste guarniture AEROZINE in vendita anche sul mercatino
Sono molto belle da vedere, tutte colorate
Sembrano anche fatte bene, se non erro in titanio
Qualcuno le ha provate ?
E poi non mi è chiara la cosa che tramite un ovale sia possibile variare la lunghezza delal padivella da 170 a 17,5 a 175 ... ??

:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO: se ne parla almeno una volta al giorno :specc:

...la parola a chi la usa...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ho letto vari post ma non le conosco personalmente, ti riassumo un pò:

Guarnitura molto leggera e rigida, fatta in lega di alluminio e a quanto pare come peso siamo al livello dell XTR.

Particolare nota per la versione più costosa (non ricordo il modello, cmq la 2010) per i suoi ottimi cuscinetti ceramici (alcuni hanno montato i soli cusicnetti sulla guarnitura xtr)

le pedivelle sono adattabili a 170/172,5/175 mediante camma sul perno per il pedale. ovvero la parte dove c'è il foro per il pedale è asportabile e ha una forma particolare, al variare del senso di inserimento il foro per i pedali si trova alle misure indicate.
C'è chi ha criticato appunto questo tipo di pedivella in quanto la camma talvolta scricciola!
Per il resto tutti ne parlano benissimo
 

Allegati

  • 588_42.jpg
    588_42.jpg
    21,8 KB · Visite: 9

Amuro_Rey

Biker celestialis
Grazie
Si mi sono letto un pò di post e sinceramente questa storia del cono per variare la lunghezza delle pedivelle sinceramente NON la capisco :nunsacci:
Non che non capisca come funziona NON ne capsico l'utilità per l'utente finale
Per chi le fa OK tutto più cemplice ma per chi le usa per me è un kaxxo in più che potrebbe dare problemi
E pare che di problemi ne ha dati (ne da ancora ?? :nunsacci:)
Ho letto anche di qualcuno che ha utilizzato i solo cuscinetti ceramici su altre guarniture ed ha avuto problemi di scricchiolii vari :nunsacci::omertà:
Peccato perchè effettivamente pare veramente una bella guarnitura, fatta e rifinita molto bene ... certo è che per quel prezzo pretendo una guranitura "NO PROBLEM" :il-saggi:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
:nunsacci::paur::-((%$))

Axxo sono molto molto perplesso dopo avermi letto tutti i vari post sulle guarniture Aerozine

Fra poco dovrò cambiare la mia amata XT e avevo pensato alle Aerozine perchè esteticamente colorate sono veramente belle ... però leggendo quà mi sono bloccato subito :omertà::nunsacci:

Quasi 200€ per una guarnitura + cuscinetti che rischia di smontarsi, di scricchiolare, su cui bisogna utilizzare la Loktite, :wink::OOO::ueh:, ma tutto ciò mi ha lasciato alquanto perplesso
E quel sistema a bussola per i pedali ... mmmm :ueh::ueh:
Non so mi sa che rimarrò su Shimano ...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
L'utilià di variare la misura delle pedivelle, a mio avviso, può essere tanta...
nel mio caso il biomeccanico mi ha consigliato di utilizzare pedivelle tra la 172,5 e la 170 ed io ligio uso la 175 ma sol perchè è la standard ed era già montata...
sinceramente, dati i costi, ho sempre avuto un pò di timore a variare la misura...
con questo sistema dell'Areozine non avrei alcun problema...
mi diceva il biomeccanico che in troppi trascurano l'esatta misura delle pedivelle. Questo potrebbe essere il motivo che ha spinto questa ditta ad utilizzare questo sistema... se funziona non lo so...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
caro Amuro anche io ho i tuoi stessi dubbi (mi invoglia invece la possibilità di variare la misura dei pedali...).
boh... ci penserò su... certo che shimano ed in particolare l'xt resta una garanzia ad un costo, tutto sommato, contenuto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo