Guarnitura Aerozine

Amuro_Rey

Biker celestialis
L'utilià di variare la misura delle pedivelle, a mio avviso, può essere tanta...
nel mio caso il biomeccanico mi ha consigliato di utilizzare pedivelle tra la 172,5 e la 170 ed io ligio uso la 175 ma sol perchè è la standard ed era già montata...
sinceramente, dati i costi, ho sempre avuto un pò di timore a variare la misura...
con questo sistema dell'Areozine non avrei alcun problema...
mi diceva il biomeccanico che in troppi trascurano l'esatta misura delle pedivelle. Questo potrebbe essere il motivo che ha spinto questa ditta ad utilizzare questo sistema... se funziona non lo so...

Ma non lo so, si è vero molti trascurano la lunghezza pedivelle, però una volta che uno ha trovato la sua perchè dovrebbe rimodificarla ?
Una volta che uno la trova è quella e quella rimane per sempre
A me il sistema a bussola da più l'impressione di una "facilitazione" (scusate il termine) per il costruttore non certo per l'utente finale.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ma non lo so, si è vero molti trascurano la lunghezza pedivelle, però una volta che uno ha trovato la sua perchè dovrebbe rimodificarla ?
Una volta che uno la trova è quella e quella rimane per sempre
A me il sistema a bussola da più l'impressione di una "facilitazione" (scusate il termine) per il costruttore non certo per l'utente finale.

Questo è logico; è molto meno costoso produrre un eccentrico in alluminio che produrre una pedivella in 3-4 misure.
Comunque almeno nelle mie Aerozine, ed anche in quelle di mio fratello, ad oggi non abbiamo avuto nessun problema. Per quanto mi riguarda, solo molto soddisfatto del prodotto.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ma non lo so, si è vero molti trascurano la lunghezza pedivelle, però una volta che uno ha trovato la sua perchè dovrebbe rimodificarla ?
Una volta che uno la trova è quella e quella rimane per sempre
A me il sistema a bussola da più l'impressione di una "facilitazione" (scusate il termine) per il costruttore non certo per l'utente finale.

Esatto! Se noti anche anche Shimano differenzia i prezzi per le 172,5 e 175, da qui capisci che se hai bisogno di una misura differente...LA PAGHI! cosa che non esiste per esempio con gli attacchi manubrio!
Alla fine la Aerozine fà economia di scala nel produrre pedivelle tutte uguali e bussole...forse in virtù di questo si ha un prezzo non salatissimo:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma non lo so, si è vero molti trascurano la lunghezza pedivelle, però una volta che uno ha trovato la sua perchè dovrebbe rimodificarla ?
Una volta che uno la trova è quella e quella rimane per sempre
A me il sistema a bussola da più l'impressione di una "facilitazione" (scusate il termine) per il costruttore non certo per l'utente finale.
il fatto è che in verità non trovi a tua misura ma ti abitui a quella che hai... nel senso che le pediivelle non sono come una sella o una pipa che smonti, provi, sostituisci, rigiri e posizioni...
le pedivelle le monti e te le tieni (nel 99% dei casi...) quindi in questo soluzione aerozine ho provato a cercare un aspetto positivo...certo, se poi questo vantaggio va a detrimento del funzionamento della garnitura allora non ha senso....
 

ligure1

Biker popularis
21/3/07
61
0
0
treviso
Visita sito
Ciao
io ho preso le FX qui sul mercatino (non ho bisogno di leggerezza estrema) e ti posso dire che gli eccentrici non danno nessun problema, almeno quelli nuovi, perchè se guardi sul forum chi ha preso le 2008, ha avuto problemi e ha dovuto risolvere con frenafiletti.
Comunque il mio giudizio è positivo.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
aerozine testate ...........

a mio parere flettono troppo .........

non paragonabile ad una xtr ..........

insomma per qualche grammo in piu' prenderei xtr .......
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
il fatto è che in verità non trovi a tua misura ma ti abitui a quella che hai... nel senso che le pediivelle non sono come una sella o una pipa che smonti, provi, sostituisci, rigiri e posizioni...
le pedivelle le monti e te le tieni (nel 99% dei casi...) quindi in questo soluzione aerozine ho provato a cercare un aspetto positivo...certo, se poi questo vantaggio va a detrimento del funzionamento della garnitura allora non ha senso....

Anche perchè sfido chiunque a dirmi esattamente come si calcola la lunghezza pedivelle :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Anche perchè sfido chiunque a dirmi esattamente come si calcola la lunghezza pedivelle :nunsacci:
posso solo dirti che il biomeccanico che mi ha "misurato" mi ha scritto anche la misura delle pedivelle... non so quale tramite alchimia o calcolo segreto :nunsacci:...
cmq confermi quel che intendo dire io... l'unico modo sarebbe provare ma di fatto diventa impossibile poter sostituire le pedivelle (dovresti sostituire l'intera guarnitura in molti casi...) ecco perchè reputo utile, sotto questo aspetto, il sistema dell'areozine...
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Ciao a tutti,
nottetempo volevo installare la guarnitura in oggetto, ma ho avuto un problema, oppure ero troppo fuso data l'ora:
per mettere i pelali, ho inserito il nottolino a inteferenza da un lato della pedivella e la rondella ovale dall'altro lato, nella scanaluta, ma soprpresa...il foro della rondella è più piccolo del filetto dei pedali e quindi non posso avvitare i pedali nel nottolino. Nella foto, il foro della sembra un pò ovale, nella mia è circolare.
Ho sbagliato qualcosa? la rondella è fallata? sono fuso??
 

Allegati

  • 588_42.jpg
    588_42.jpg
    7,3 KB · Visite: 154

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao a tutti,
nottetempo volevo installare la guarnitura in oggetto, ma ho avuto un problema, oppure ero troppo fuso data l'ora:
per mettere i pelali, ho inserito il nottolino a inteferenza da un lato della pedivella e la rondella ovale dall'altro lato, nella scanaluta, ma soprpresa...il foro della rondella è più piccolo del filetto dei pedali e quindi non posso avvitare i pedali nel nottolino. Nella foto, il foro della sembra un pò ovale, nella mia è circolare.
Ho sbagliato qualcosa? la rondella è fallata? sono fuso??

No, non hai sbagliato nulla! probabilmente la rondella è difettata; il filetto defe infatti passare atraverso il foro della stessa...
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Straquoto, al limite se proprio non va, vai di 'tondino' per limare un paio di decimi...

Vi assicuro che il filetto dei pedali non passa in quella pseudo rondella ed è una questione di decimi, pertanto gli darò una limatina....lo strano è che l'asola è piccola per tutti e due i pedali, e a vista l'asola sembra perfetta, non ha imperferzioni che potrebbero far pendare a un difetto di lavorazione. Strano, ma c'è di peggio...

Ps: cos'è il "tondino"? una lima rotonda?

GRazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo