Un momento mi sto perdendo.
Sono partito con l´idea di montare un 22-38 (sempre che sia possibile), perché cosí mi copriva un po´ tutto il range (é la mia prima 29" e non ho esperienza di doppie se non con la bdc), poi scopro che molti usano il 22-34 o 22-36 ..... e perché non il 38?
Perché il salto di 16 denti é troppo o perché non lo si usa?
Torno alla mia domanda iniziale: vale la pena comprare la tripla (ad un ottimo prezzo) per poi modificarla in 22-36 o 22-38 ?
Posso usare il deragliatore Sram x.0 da tripla ed usarlo da doppia? C´é con questo deragliatore un massimo di denti supportato per il salto da una corona all´altra?
Il manettino del deragliatore della doppia é diverso da quello da tripla?
Scusate le domande da inesperto, ma proprio non ne capisco una cippa (e per questo chiedo aiutoooooo)
un salto massimo di 14 denti è consigliato, ma comunque alcuni utilizzano 38-22, per quanto riguarda il deragliatore ed il manettino non cambia nulla rispetto alla versione tripla, bisogna solo giocare con i fine corsa. Se poi utilizzassi i manettini rontanti sarebbe ancora più semplice. Poi se leggi nel forum ci sono i grammo-maniaci che adattano i deragliatori corsa strada (più leggeri) sulla mtb, ma questa è un'evoluzione