puoi trovarlo su www.cv2.itmi inserisco per un'informazione
io volevo passare la mia tripla XT 10 V a doppia montando davanti un 34/36 invece che il 32, ma non si riesce a trovare nulla..... qualcuno sa dove si può trovare l'ingranaggio?
puoi trovarlo su www.cv2.itmi inserisco per un'informazione
io volevo passare la mia tripla XT 10 V a doppia montando davanti un 34/36 invece che il 32, ma non si riesce a trovare nulla..... qualcuno sa dove si può trovare l'ingranaggio?
Puoi trovare qualcosa anche qui http://www.zorlonisnc.191.it/listino.htm[url]http://www.zorlonisnc.191.it/listino.htm[/URL]
Grazie ragazzi.
L'originale sarebbe il 38/24, come da sito Transition e che ti arriva se prendi la Fox da 34. Il 42/26 lo montano sul kit Tribe con forcella Marzocchi.
La gamba poi è pochissima ... :(
... un salto di 16 denti è possibile? sarebbe l'ideale per me.Ciao! sulla mia epic comp carbon in arrivo questo fine settimana o l'inizio della prox ho fatto fare la modifica e monto 22-38..il mio meccanico ha detto non dovrebbero esserci problemi..appena la provo saprò dire qualcosa di più..
Ciao..guarda anch'io avevo ed ho tutt'ora il dubbio ..ma ricercando sul forum ho letto che ci sono utenti che hanno fatto la modifica e funziona tutto..ora ieri sono passato dal sivende e la biga me la danno martedì mattina, perché qua da noi il lunedì sono chiusi..a quel punto farò la prova sul campo e saprò dire qualcosa di più..comunque dipende molto dalle esigenze di ognuno..ma il 22-38 per chi come me mette (quando si riesce ) un'uscita settimanale su strada ed non ha la bdc è il rapporto top per versatilità.. ...... un salto di 16 denti è possibile? sarebbe l'ideale per me.
sapevo che il massimo era 14 denti di differenza
A mio parere con la 29" potremmo ampliare l'utilizzo del 22-36 ad un buon 85% dei bikers, sono abbastanza frequenti le gf che propongono "strappi" >25% nelle fasi finali della gara e quando si è stanchi con il 24 si rischia di salire a piedi.secondo me la soluzione ideale, come ho sempre sostenuto, è il 22-36 per i montanari/bici full, oppure 24-38 per chi ha una bici leggera e/o più gamba.
considera che con una 32-11 (32 ant. e 11 post chiaramente!) si va tranquillamente su asfalto a 40 orari senza frullare, un 36, per uso montanaro è semplicemente perfetto.
il 24-38 come detto è da riservare a chi ha una front o un allenamento migliore.
in ogni caso, con una cassetta 11-36 non avrai problemi da nessuna parte.
sulle full di escursioni generose il discorso cambia. io avevo il 36 sulla wfo, ma l'ho tolto perchè un pò esagerato e non sfruttavo tutta la cassetta posteriore. con il 22-32 sfrutto tutto bene e salgo ovunque.
vorrei passare a guarnitura doppia 24, 38 ! E' fattibile? Trovo in commercio una rapportatura tale?
Un momento mi sto perdendo.
Sono partito con l´idea di montare un 22-38 (sempre che sia possibile), perché cosí mi copriva un po´ tutto il range (é la mia prima 29" e non ho esperienza di doppie se non con la bdc), poi scopro che molti usano il 22-34 o 22-36 ..... e perché non il 38?
Perché il salto di 16 denti é troppo o perché non lo si usa?
Torno alla mia domanda iniziale: vale la pena comprare la tripla (ad un ottimo prezzo) per poi modificarla in 22-36 o 22-38 ?
Posso usare il deragliatore Sram x.0 da tripla ed usarlo da doppia? C´é con questo deragliatore un massimo di denti supportato per il salto da una corona all´altra?
Il manettino del deragliatore della doppia é diverso da quello da tripla?
Scusate le domande da inesperto, ma proprio non ne capisco una cippa (e per questo chiedo aiutoooooo)
Io ho notato che su bici più pesanti ( anche come impieghi ) il salto alto tra corona piccola 22 e grande 36 è quasi limitativo, mi sono trovato qualche volta in difficolta, forse servirebbe un 34 o un 32, alla fine quanti si prendono una full da 120/130 29er e poi spingono in discesa su asfalto?
Invece lo stesso salto su una bici più votata all'xc risulta più "comodo", più fluido. In questo caso non mi sono mai trovato in imbarazzo a non sapere se stare su una catena o sull'altra.
E' solo una mia impressione?
Compri una Shimano xt o slx 26-38 e cambi il 26 con un 24 come facciamo noi nei primi montaggivorrei passare a guarnitura doppia 24, 38 ! E' fattibile? Trovo in commercio una rapportatura tale?