Guaina termoidraulica >>> FUNZIONA !!!???

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Guarda, se non sei uno che cambia gomma alla mattina in base alle condizioni meteo, il lattice non è nessun sbattimento, forse fai un rabbocco ogni sei mesi, nessun pensiero.
E te lo dico io che sono un cialtrone, metto la gomma, latticizzare, e non la tocco più finché non è da sostituire (la gomma eh!).
ognuno ragiona a modo suo , accetto la tua idea non ho detto che devi fare cio' che ho fatto io .A me il lattice non piace . preferisco la camera d'aria ,
 
  • Mi piace
Reactions: difedepe

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
be . dovrei dire di si , ma se calcolo che un copertone tubeles costa di piu ,e il lattice pure , ,E poi io ho provato solo questo , e una soluzione l'ho trovata, Una camera d'aria minimo 4 euro, se vai coi tubeless devi portarti anche ugualmente una camera d'aria ,i vermicelli , nastro adesivo , eccecc ,, poi la cosa e' soggettiva .
Mi riferisco ai kit salsicciotti e non tubeless che non mi piace affatto!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
E poi dicono che costa troppo il lattice. :smile:
Con una bottiglia da un litro, che pago 12 euro, ci latticizzo dieci pneumatici.
Se non esiste una soluzione più economica... Preferisco comprare i kit salsicciotti ufficiali...
Il lattice è ok per le spine e ti do ragione.
I salsicciotti permettono di aumentare effetto ammortizzante e grip sullo sconnesso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gli unici "salsicciotti ufficiali" sono le salamelle e la luganega, per conto mio.
Provati vari tipi di inserti, a mio parere sono solo una "cagata pazzesca" come la corazzata Potemkin di Fantozzi.
L'unica funzione utile che gli riconosco è di salvacerchio in caso di gomma a terra.
Per quanto riguarda effetto ammortizzante e grip sono solo negativi, perché forniscono un feedback che inganna, rispetto al vero pneumatico. Dove per "pneumatico" si intende un elemento ripieno di aria, con effetto ammortizzante. Non serve altro!
Ci vogliono buone gomme. Non gomme del piffero riempite di poliuretano, per sopperire alla qualità sempre più scadente di alcuni produttori di pneumatici
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
C'è chi compra gomme di carta velina, perché ha la fissa delle masse rotanti.
Poi le riempie di mezzo kg di inserti, camere, guaine idrauliche e tappetini.
Per avere comunque degli accrocchi su gommette farlocche.
Io rimpiango i mitici pneumatici UST di una volta. Da smontati stavano in piedi da soli, mica si ammosciavano come un budello da salsiccia vuoto.
Gomme che montavi senza camera, senza lattice, con cui non bucavi, non stallonavi. Che ti lasciavano a piedi solo se le squarciavi, ma con quella carcassa era davvero dura riuscirci.
Ora si cercano i pneumatici da 300 grammi, da 240 dpi. Senza gomma, in pratica... per riempirli di roba inutile.
 
Ultima modifica:

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
C'è chi compra gomme di carta velina, perché ha la fissa delle masse rotanti.
Poi le riempie di mezzo kg di inserti, camere, guaine idrauliche e tappetini.
Per avere comunque degli accrocchi su gommette farlocche.
Io rimpiango i mitici pneumatici UST di una volta. Da smontati stavano in piedi da soli, mica si ammosciamano come un budello da salsiccia vuoto.
Gomme che montavi senza camera, senza lattice, con cui non bucavi, non stallonavi. Che ti lasciavano a piedi solo se le squarciavi, ma con quella carcassa era davvero dura riuscirci.
Ora si cercano i pneumatici da 300 grammi, da 240 dpi. Senza gomma, in pratica... per riempirli di roba inutile.
Si questo è vero ma non so se è l'unica "verità".
Purtroppo, non so se sei d'accordo con me, il mercato delle bici di oggi è diventato troppo markettaro... Tantissimi formati per ogni cosa e una ottima bici diventa facilmente "vecchia"... Questo mi mette tristezza...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si questo è vero ma non so se è l'unica "verità".
Purtroppo, non so se sei d'accordo con me, il mercato delle bici di oggi è diventato troppo markettaro... Tantissimi formati per ogni cosa e una ottima bici diventa facilmente "vecchia"... Questo mi mette tristezza...
Hai ragione.
Ma non vedo cosa abbia a che fare con le gomme. :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
C'è chi compra gomme di carta velina, perché ha la fissa delle masse rotanti.
Poi le riempie di mezzo kg di inserti, camere, guaine idrauliche e tappetini.
Per avere comunque degli accrocchi su gommette farlocche.
Io rimpiango i mitici pneumatici UST di una volta. Da smontati stavano in piedi da soli, mica si ammosciavano come un budello da salsiccia vuoto.
Gomme che montavi senza camera, senza lattice, con cui non bucavi, non stallonavi. Che ti lasciavano a piedi solo se le squarciavi, ma con quella carcassa era davvero dura riuscirci.
Ora si cercano i pneumatici da 300 grammi, da 240 dpi. Senza gomma, in pratica... per riempirli di roba inutile.
questo è il punto vero!!!!
che senso ha prendere gomme da 850g per fare AM e poi aggiungere 300g di materiali vari, che hanno un tempo di "vita" pari ad un gatto in tangenziale, quando con 1150g hai pneumatici gonfiati ad aria molto performanti e non delle gomme piene?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
Hai ragione.
Ma non vedo cosa abbia a che fare con le gomme. :-)
C'entra per Il fatto che anche nelle gomme ci sono stati cambiamenti...
Prima si andava con gomme non tubeless e alcuni brand creavano ottime gomme performanti che erano uno spettacolo.
Ora non si trovano e devo comprare gomme tubeless ready (più pesanti) che è un sistema che non adoro e per questo ci guarda intorno per trovare soluzioni più belle (concetto soggettivo ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ottime gomme performanti che erano uno spettacolo.
E
devo comprare gomme tubeless ready (più pesanti)
Le "ottime gomme performanti che erano uno spettacolo" a mio personalissimo parere, erano quelle che non solo erano Tubeless vere (UST). Ma che erano anche più pesanti, più sicure, più resistenti e più durature. Essendo funzionali non avevano bisogno né di essere belle, né tantomeno di essere imbottite con i salami. :-)
 
  • Haha
Reactions: difedepe

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
C'entra per Il fatto che anche nelle gomme ci sono stati cambiamenti...
Prima si andava con gomme non tubeless e alcuni brand creavano ottime gomme performanti che erano uno spettacolo.
Ora non si trovano e devo comprare gomme tubeless ready (più pesanti) che è un sistema che non adoro e per questo ci guarda intorno per trovare soluzioni più belle (concetto soggettivo ovviamente)
cioè le gomme di quando si andava con la camera d'aria erano migliori delle tubeless ready di adesso?
non scadiamo nell'amarcord dai...
mi ricordo quando avevo solo le camere d'aria e le pezze... in un giro invernale per argini ho bucato 4 volte. la quarta non avevo più voglia di fermarmi a riparare e sono tornato a casa col copertone a terra. quando sono arrivato avevo macinato tuto...
tubeless e lattice tutta la vita.
E una buona gomma prima di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and Hot

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
cioè le gomme di quando si andava con la camera d'aria erano migliori delle tubeless ready di adesso?
non scadiamo nell'amarcord dai...
mi ricordo quando avevo solo le camere d'aria e le pezze... in un giro invernale per argini ho bucato 4 volte. la quarta non avevo più voglia di fermarmi a riparare e sono tornato a casa col copertone a terra. quando sono arrivato avevo macinato tuto...
tubeless e lattice tutta la vita.
E una buona gomma prima di tutto.
Il mondo è vario e ci sono varie soluzioni.
Quindi, se devo portare peso in più e camera d'aria in caso di foratura del tubeless (ho regalato più volte camere d'aria a chi usciva con tubeless e poi restava con la gomma a terra...).
Ecco... A me non piace il tubeless e devo cmq portare camera d'aria... A questo punto cerco soluzioni migliori (dal mio punto di vista e senza i problemi collaterali del tubeless che per me pesano) e posso permettermi di lasciare la camera d'aria a casa.
Ovviamente è il mio punto di vista.

Per tornare all'amarcord... Cazzo la 26 con gomme morbide e leggere erano divertentissime...
Anche il sentimento ha il suo valore ;-)

In ogni modo... Buona pedalata a tutti e
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

difedepe

Biker serius
18/12/07
122
14
0
44
Catania - Gela
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 8
E

Le "ottime gomme performanti che erano uno spettacolo" a mio personalissimo parere, erano quelle che non solo erano Tubeless vere (UST). Ma che erano anche più pesanti, più sicure, più resistenti e più durature. Essendo funzionali non avevano bisogno né di essere belle, né tantomeno di essere imbottite con i salami. :-)
A questo punto un po' di pane e andiamo a pane e salame.
Dai ragazzi, si scherza e ognuno trova il proprio piacere.
Non siamo tutti a fare gare del mondo.
Molte volte... Esistono soluzioni a tante esigenze, piaceri e modi di pensare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me non piace il tubeless e devo cmq portare camera d'aria... A questo punto cerco soluzioni migliori (dal mio punto di vista e senza i problemi collaterali del tubeless che per me pesano) e posso permettermi di lasciare la camera d'aria a casa.
Mai portato una camera d'aria nello zaino da anni. La portavo quando giravo con la camera. Facevo prima a cambiarla che a ripararla.
Con i tubeless le camere non servono per i piccoli fori, che scopri solo quando cambi le gomme. Per quelli più grandi ci sono i vermicelli, come farebbe il tuo gommista per l'automobile.
Se la gomma si squarcia si va a piedi comunque: con camera, con lattice e con bestemmie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo