Guaina termoidraulica >>> FUNZIONA !!!???

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Missione compiuta (a metà)...
Vedi l'allegato 372928
Domani vado a ritirare la bici, c'ho da fare vari lavoretti in sede tra i quali sostituire le coperture di serie dalle ruote di serie per metterle su altre prese apposta.
Sulla posteriore metterò l'Anaconda Barbieri col lattice mentre all'anteriore ci infilo il tappetino.
Alla fine avrò un'anaconda che fa pilates :smile:
o più probabilmente una serie di minchiate inutili...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Missione compiuta (a metà)...
Vedi l'allegato 372928
Domani vado a ritirare la bici, c'ho da fare vari lavoretti in sede tra i quali sostituire le coperture di serie dalle ruote di serie per metterle su altre prese apposta.
Sulla posteriore metterò l'Anaconda Barbieri col lattice mentre all'anteriore ci infilo il tappetino.
Alla fine avrò un'anaconda che fa pilates :smile:

Seguo con interesse perchè interesserebbe anche a me anche se per un utilizzo leggermente diverso :smile:
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Un altro test di prodotto commerciale della soluzione 1:
ed un ulteriore prodotto, commercializzato da Tecnomousse, per il medesimo utilizzo:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Un altro test di prodotto commerciale della soluzione 1:
ed un ulteriore prodotto, commercializzato da Tecnomousse, per il medesimo utilizzo:
Caspita Harvey...Speedymousse a 189€!?!?! Nà botta in fronte in pratica.
Mentre la seconda, la Tecnomousse è molto simile al Tannus Armour...
Hai già un link del prezzo al pubblico?

P.S. Non riesco a trovare un pò di tempo per montare il tappetino pilates all'anteriore, sto ancira girando con lattice dietro e camera avanti, uff...
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Caspita Harvey...Speedymousse a 189€!?!?! Nà botta in fronte in pratica.
Mentre la seconda, la Tecnomousse è molto simile al Tannus Armour...
Hai già un link del prezzo al pubblico?

P.S. Non riesco a trovare un pò di tempo per montare il tappetino pilates all'anteriore, sto ancira girando con lattice dietro e camera avanti, uff...

la Tecnomousse costa circa 150 euro la coppia....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccomi qua, lavoro terminato...
La procedura è inutile che la spiego perchè potete immaginare.
Mi limiterò a dire che col metro da sarta ho misurato l'interno del copertone, un Butcher Black Diamond Casing 27.5×2.6, che è di 16cm. Ho tagliato il tappetino a una larghezza di 12cm eliminando 2cm per lato.
Con un pò di ingegno ho rilevato anche quanto lunghe dovevano essere i due pezzi. Un totale di 191cm e per non averne uno più lungo e uno più corto ne ho fatti due da 95.5cm.

Tutto perfetto.
Come si vede dal video, a una pressione di 1.0bar, il copertone di deforma quanto basta senza mai arrivare a far toccare con lo spigolo dello scalino il cerchio. Non ero in pedalata ma solo a esercitare pressione col corpo.
Molto probabilmente in sella e su un sentiero roccioso dovrò stare almeno a 1.2/1.4bar. Peso ancora 98kg e la bici 25.
Soltanto raidando sui sentieri potrò trovare il giusto compromesso tra grip e sostegno. Ad ogni modo mi sono divertito molto a creare questa soluzione homemade nonchè compiaciuto del risultato e del risparmio economico.
È da quasi subito ritornato in sella dopo più di 30 anni che ho eliminato le camere d'aria per latticizzare ma provare questa soluzione mi stuzzica parecchio. Al posteriore uso Anaconda Barbieri e ormai già da un bel pò ho romontato le ruote ma non mancherò di pesarle entrambe per rilevare quanto pesa una e l'altra.

Grazie @Harvey, grazie per il 3d che hai aperto e per i consigli che mi hai dato ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Eccomi qua, lavoro terminato...
La procedura è inutile che la spiego perchè potete immaginare.
Mi limiterò a dire che col metro da sarta ho misurato l'interno del copertone, un Butcher Black Diamond Casing 27.5×2.6, che è di 16cm. Ho tagliato il tappetino a una larghezza di 12cm eliminando 2cm per lato.
Con un pò di ingegno ho rilevato anche quanto lunghe dovevano essere i due pezzi. Un totale di 191cm e per non averne uno più lungo e uno più corto ne ho fatti due da 95.5cm.

Tutto perfetto.
Come si vede dal video, a una pressione di 1.0bar, il copertone di deforma quanto basta senza mai arrivare a far toccare con lo spigolo dello scalino il cerchio. Non ero in pedalata ma solo a esercitare pressione col corpo.
Molto probabilmente in sella e su un sentiero roccioso dovrò stare almeno a 1.2/1.4bar. Peso ancora 98kg e la bici 25.
Soltanto raidando sui sentieri potrò trovare il giusto compromesso tra grip e sostegno. Ad ogni modo mi sono divertito molto a creare questa soluzione homemade nonchè compiaciuto del risultato e del risparmio economico.
È da quasi subito ritornato in sella dopo più di 30 anni che ho eliminato le camere d'aria per latticizzare ma provare questa soluzione mi stuzzica parecchio. Al posteriore uso Anaconda Barbieri e ormai già da un bel pò ho romontato le ruote ma non mancherò di pesarle entrambe per rilevare quanto pesa una e l'altra.

Grazie @Harvey, grazie per il 3d che hai aperto e per i consigli che mi hai dato ;-)
Devi provare su coperture più strette.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Haha
Reactions: andymcnab4

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Harvey ciao come va? Aggiorno un pò la situazione. Oltre 300km percorsi, non ho smontato il copertone per vedere dentro, ma sento ancora la super consistenza iniziale. Sia al tatto sia sugli ostacoli. Funziona tutto ancora alla grande. Ovviamente continuo a seguire il tuo consiglio di sgonfiare ad ogni rientro. Figurati me lo sono segnato su un'applicazione casomai dimenticassi di farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo