GT Sensor X Pro

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
nella sottosezione gomme trail puoi trovare n mila pagine di discussione, io personalmente ho esperienze con molte Maxxis e nello specifico sulla Sensor vorrei provare la minion 2.3 davanti e l'ardent 2.25 dietro ma sono in attesa anche di altri suggerimenti. Brutta esperienza con wtb prowler mx con cui non mi sono trovato bene.
Invece sto sentendo parlare bene delle schwalbe ma non le conosco e mi piacerebbe ricevere consigli
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ciao, qualche possessore o possessore anche di Sensor "normale" sa dirmi la larghezza dei distanziali dell'ammortizzatore sul telaio poichè ho trovato ad un buon prezzo il Monarch RT3 e sono molto tentato di sostituirlo ancora prima che arrivi la bici
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
bene, alla fine hai fatto montare la doppia all'anteriore? io penso che valuterò al massimo il pignone da 42 se necessario, le gomme che impressione ti hanno fatto? sono tubeless o tubeless ready e con camera?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ho fatto un paio di giri con la Sensor e per ora le impressioni sono veramente buone, si pedala con estrema facilità nonostante la Pike che non crea problemi anche sulle rampe ma è una goduria in discesa, la bici è molto molto reattiva e veloce nei cambi di direzione, il monocorona lavora bene e il manubrio largo da molta sicurezza nei tratti di discesa rotta. Ovviamente i 130 mm fanno si che il terreno "si sente" maggiormente ma è una sensazione che non mi dispiace unita al fatto che ho fatto una regolazione abbastanza dura del fox per ovviare a possibili fondocorsa che per ora non si sono verificati anzi...
Nel complesso direi per il momento giudizi positivi a parte i continental che ho trovato scarsi e quasi immediatamente sostituiti con Maxxis.
Rispetto al montaggio originale ho sostituito:
-Maxxis minion DHF 3c exo 2.3 all'anteriore
-Maxxis ardent dual exo 2.25 al posteriore
-Sella sdg Race Face atlas
-Manopole Race Face atlas
-pedali Funn Mamba one side clip

A presto con altri aggiornamenti
 

Allegati

  • IMG_5064.jpg
    IMG_5064.jpg
    60,6 KB · Visite: 84
  • IMG_5066.jpg
    IMG_5066.jpg
    62,5 KB · Visite: 69
  • IMG_5070.jpg
    IMG_5070.jpg
    63,6 KB · Visite: 61

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ho fatto un paio di giri con la Sensor e per ora le impressioni sono veramente buone, si pedala con estrema facilità nonostante la Pike che non crea problemi anche sulle rampe ma è una goduria in discesa, la bici è molto molto reattiva e veloce nei cambi di direzione, il monocorona lavora bene e il manubrio largo da molta sicurezza nei tratti di discesa rotta. Ovviamente i 130 mm fanno si che il terreno "si sente" maggiormente ma è una sensazione che non mi dispiace unita al fatto che ho fatto una regolazione abbastanza dura del fox per ovviare a possibili fondocorsa che per ora non si sono verificati anzi...
Nel complesso direi per il momento giudizi positivi a parte i continental che ho trovato scarsi e quasi immediatamente sostituiti con Maxxis.
Rispetto al montaggio originale ho sostituito:
-Maxxis minion DHF 3c exo 2.3 all'anteriore
-Maxxis ardent dual exo 2.25 al posteriore
-Sella sdg Race Face atlas
-Manopole Race Face atlas
-pedali Funn Mamba one side clip

A presto con altri aggiornamenti

Davanti hai il 32 ? Per montare un 26 bisogna cambiare la guarnitura..giusto ?
Ti risulta che venga riproposta nel 2016 ?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.180
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Davanti hai il 32 ? Per montare un 26 bisogna cambiare la guarnitura..giusto ?
Ti risulta che venga riproposta nel 2016 ?

Sì davanti monta un 32T, per montare un 26 credo sia necessario cambiare guarnitura ma non mi sembra una buon idea, piuttosto io lavorerei su un 42 al posteriore o addirittura montare un 1x11; dipende dai percorsi che frequenti.
No purtroppo per il prossimo anno non verrà proposta, solo sensor "normali" ma che saranno portate a 140 mm di posteriore, e anche la Force carbon sarà proposta solo in una versione e costerà sui 4400 € mi sembra di ricordare, motivi per cui ho deciso per la Sensor X Pro 2015 unito al fatto che ora il prezzo era veramente buono.
 

Classifica mensile dislivello positivo