GT Sensor X Pro

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Per forza sono andate a ruba !! ;-)

Faccio una domanda che non so se troverà risposta: si conosce il motivo per cui si è deciso di non produrla più? pericolo di sovrapposizione con la force? io la trovo veramente molto molto azzeccata

La gamma Gt è stata razionalizzata, ci sono meno modelli sovrapponibili, in effetti credo per lasciar spazio alla Force..
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
un vero peccato poichè nonostante credo potessero essere in parte sovrapponibili credo che dalla sua la Sensor X possa vantare più leggerezza strutturale, migliori doti da arrampicatrice e consenta di divertirsi in discesa e vista la solidità del telaio un paio di uscite all'anno in park per un paio di salti...questo il mio parere di utilizzatore medio che fa le stesse cose che faceva con bici "più cattive" ma divertendosi e stancandosi meno...un pò il sunto delle varie discussioni delle ultimi settimane sul forum tra enduro e trail...
Mio modestissimo parere
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
un vero peccato poichè nonostante credo potessero essere in parte sovrapponibili credo che dalla sua la Sensor X possa vantare più leggerezza strutturale, migliori doti da arrampicatrice e consenta di divertirsi in discesa e vista la solidità del telaio un paio di uscite all'anno in park per un paio di salti...questo il mio parere di utilizzatore medio che fa le stesse cose che faceva con bici "più cattive" ma divertendosi e stancandosi meno...un pò il sunto delle varie discussioni delle ultimi settimane sul forum tra enduro e trail...
Mio modestissimo parere



Certo che cosi mi fai venire ancora piu voglia....


Sent from my iPhone
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ieri bellissimo giro "Trail of Pioneers" con Pippo Marani e la zucchetta si è comportata egregiamente sia in salita che ancor di più in discesa
 

Allegati

  • IMG_5349.jpg
    IMG_5349.jpg
    468 KB · Visite: 74

slombo

Biker novus
Buon giorno a tutti..sono molto tentato da una bella sensor o andare di force..vorrei qualcosa di pedalabile ma che sia divertente in discesa..provengo da una 26 fronte con 100 di escursione.. Mi sono sempre sentito smaliziato ma limitato dalla mia bike..che mi consigliate? Rimanendo sull'alluminio per questioni economiche ��������
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Qualcuno ha provato a montare un bash/taco sull'AOS?
Sono passato al monocorona sulla mia Sensor liscia e preferirei decisamente lasciare la corona a vista invece che occlusa dal bash
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Buon giorno a tutti..sono molto tentato da una bella sensor o andare di force..vorrei qualcosa di pedalabile ma che sia divertente in discesa..provengo da una 26 fronte con 100 di escursione.. Mi sono sempre sentito smaliziato ma limitato dalla mia bike..che mi consigliate? Rimanendo sull'alluminio per questioni economiche ��������

Venendo da una front trovo che già con la Sensor l'upgrade sarà forte e poi la tecnica farà il resto, se vorrai spingere di più in discesa e stai guardando anche all'enduro la Force probabilmente a un quid in più....altrimenti Sensor X e il gioco è fatto ;-)
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Qualcuno ha provato a montare un bash/taco sull'AOS?
Sono passato al monocorona sulla mia Sensor liscia e preferirei decisamente lasciare la corona a vista invece che occlusa dal bash

La sensor X ha l'e thirteen con l'attacco al foro per il deragliatore e funziona molto bene, di altre soluzioni non so dirti
 

slombo

Biker novus
Venendo da una front trovo che già con la Sensor l'upgrade sarà forte e poi la tecnica farà il resto, se vorrai spingere di più in discesa e stai guardando anche all'enduro la Force probabilmente a un quid in più....altrimenti Sensor X e il gioco è fatto ;-)
Grazie mille..unico dubbio l'escursione della sensor mi pare sia pochina x giustificare La spesa..non vorrei trovarmi nella situazione di trattenermi a scendere. Cosi come faccio adesso per inteso..
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Grazie mille..unico dubbio l'escursione della sensor mi pare sia pochina x giustificare La spesa..non vorrei trovarmi nella situazione di trattenermi a scendere. Cosi come faccio adesso per inteso..

l'escursione la fanno le gambe ;-) ....detto questo non credo che ti sentirai trattenuto in ogni caso la cosa migliore è provare...
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
La differenza con una front è incredibile, fidati.
I tuoi dubbi sono più che leciti ma non è detto che poi da una enduro riusciresti a spremere tutto il suo potenziale in discesa... mettere a punto una trail come la Sensor è "sfida" ben più ostica e interessante che scendere con una enduro al 50% delle sue potenzialità.
Mi associo poi allo sdegno verso le coperture di serie: cambiate dopo tre (ripeto, TRE di numero) uscite con delle Nobby Nic con le quali il comportamento della bici è cambiato dal giorno alla notte.
Chi è che ha messo una Minion all'anteriore? Ti trovi bene?
 

slombo

Biker novus
Ho avuto modo di provare una test bike force carbon..bella bestia..i 160 mm sembravano infiniti..il dubbio è il non poter aumentare l'escursione posteriore..il davanti ho capito che posso cambiare la forca casomai..

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
La differenza con una front è incredibile, fidati.
I tuoi dubbi sono più che leciti ma non è detto che poi da una enduro riusciresti a spremere tutto il suo potenziale in discesa... mettere a punto una trail come la Sensor è "sfida" ben più ostica e interessante che scendere con una enduro al 50% delle sue potenzialità.
Mi associo poi allo sdegno verso le coperture di serie: cambiate dopo tre (ripeto, TRE di numero) uscite con delle Nobby Nic con le quali il comportamento della bici è cambiato dal giorno alla notte.
Chi è che ha messo una Minion all'anteriore? Ti trovi bene?

eccolo!!! Minion 3c all'anteriore...goduria estrema...gomma che già avevo sulla bici da dh mi è sempre piaciuta molto...e dietro un'ardent molto scorrevole
 

Classifica mensile dislivello positivo