GT Sensor X Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ciao ...sono veramente affascinato da questa bici...il solo problema è trovarla della mia taglia...purtroppo in vendita, anche d'occasione sui mercatini onlinee, si trovano solo taglie M e io essendo 1,85 per 85 kg ho bisogno la L....sperando che non mi vada stretta ....se qualcuno di voi ne vede una in giro , mi fa la gentilezza di avvisarmi ? Ciao
 

_candy_

Biker novus
27/1/16
8
0
0
Visita sito
ciao a tutti ...
nessuno che ha preso/provato la sensor 2016? io sono attratto dal modello in carbonio ma essendo un neofita non saprei se sono soldi mal spesi, non ho trovato nessuna recensione :nunsacci:
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ho preso la Sensor Carbon Expert 2016 circa 1 mese fa, ma l'ho usata ancora poco...è fantastica; dopo varie ricerche mi è sembrata la scelta migliore anche se sforando di poco il budget che mi ero prefissato. Avevo puntato la Cube Stereo 120 hpc, forse ha un miglior rapporto qualità/prezzo, ma GT ormai da qualche anno fa parte del gruppo Cannondale e ti dà la garanzia a vita sul telaio, mentre Cube no. Io sono poco più che neofita, vengo da una front 26 e questa è la mia prima full seria: secondo me è una gran bella trail bike, nonostante il peso non proprio light in salita si arrampica bene ed in discesa è molto stabile. Poi per il prezzo ha dei componenti molto equilibrati, forcella da 34 e ammo Fox in versione 2016, cambio XT 2 x 11 (non ho ancora la gamba e il fiato x il monocorona), freni Shimano Slx con dischi da 180, due enormi Maxxis Ardent da 2.4 ant e 2.25 post., poi è una 27.5, x me la giusta via di mezzo.
7865541a03ed105ed3e66cf684c2a93b.jpg
39c2b003d2759b4427a978517abdd7af.jpg
db7c02bb59d402b9034a6c74aaee5924.jpg
 

_candy_

Biker novus
27/1/16
8
0
0
Visita sito
ciao,alla fine l'ho presa anch'io :smile:
non ho trovato nessuna prova e alla fine l'ho presa alla ceca, ma conoscendo come lavora GT non penso abbiano steccato prorio questo modello e anch'io sono un neofita che arriva da una front da 26 e a fiato sono 0, e visto che mi piace girare per i colli euganei facendo dei bei dislivelli questa mi sembrava un bel compromesso
ps. io ho pesato la mia con i pedali (i mallet E) ed è 13,7 kg appena la faccio tubeless dovrei arrivare a 13,5 non male per la bestia che è
ps. ero dubbioso per il nero in foto sembrava brutta , ma vista dal vivo non è male anzi
 

_candy_

Biker novus
27/1/16
8
0
0
Visita sito
sono riuscito a farci una 30ina di km sui colli euganei, percorsi conosciuti molto bene e posso dire che il mio ritmo in discesa è migliorato tantissimo, in salita ha una trazione da favola ma si sente il peso in più rispetto alla mia front e soprattutto la largezza delle gomme, ma tempo un mese e avrò fatto le gambe
alla fine posso dire di essere contentissimo di questa trail GT ha fatto un ottimo lavoro anche con la sensor
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Bravo, non te ne pentirai. Mi raccomando, sulle salite scassate lascia aperti sia ammo che forca, vedrai che la bici si beve tutto. Fammi sapere come vanno i tuoi freni; i miei hanno una corsa a vuoto troppo lunga e questo influisce un po' sulla modulabilità e sugli Slx non si può regolare. Mi dici in MP quanto l'hai pagata, giusto x sapere se il mio sivende mi ha trattato bene?
 

_candy_

Biker novus
27/1/16
8
0
0
Visita sito
oggi ho fatto altri 20 km di colli con una discesa impegnativa (almeno per me) e la bici è andata benissimo
per i freni anche i miei avevano la corsa un po' lunga ma alla fine della discesa, ovvero dopo 15 minuti di frenata quasi continua, i freni si sono sistemati ora devo stare attento a quando freno con l'anteriore perchè frena da paura, comunque puoi regolarti la posizione della leva, per la lunghezza della corsa della leva se non si sistema come la mia penso basti aggiungere un po' d'olio
e si ho già visto come funzionano da favola le sospensioni soprattutto quella dietro che anche se la lasci aperta non ondeggia mentre pedali, infatti appena finisce l'asfalto in automatico metto a metà sia l'anteriore che la posteriore :loll:
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Beato te, io in questi giorni non sono riuscito a fare neanche un'uscita e neanche nei prossimi mi sa. La posizione della leva l'ho regolata in modo da arrivarci con un dito, ma x la corsa a vuoto al primo tagliando farò fare lo spurgo, spero di risolvere. Non che non freni, anzi, ma ero abituato diversamente, mi manca un po' di modulabilitá. C'è una discussione qui sul forum in cui si dice che si può montare la vite di regolazione che c'è sugli XT ma non voglio rischiare di invalidare la garanzia.
 

biker69

Biker novus
22/5/12
6
1
0
voghera
Visita sito
Salve colleghi biker stavo giusto x acquistare una Sensor x pro 2015 con dei grossi ?,??? dopo aver letto i vostri msg penso di aver fatto scelta giusta inoltre ho fatto montare 1 x 11 xt m 8000 corona da 30 e 42 dietro visto che mi piace sia salire in quota che percorrere piste da enduro "con cautela ovviamente " capito pure che devo far cambiare le gomme
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
anchio l ho presa da poco.. non l ho ancora provata tantissimo ma nn mi sembra male.. quello che ho notato è che è davvero pesantissima.. caratteristica distintiva di GT ☺
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
non ancora perche la mia bilancia è impazzita.. ma "a mano" secondo me non meno di 14kg (con gomme gia latticizzate).. sarei curioso d sapere il peso del telaio.. secondo me sui 3, 5 kg
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
io non l'ho mai pesata ma arrivando dalla Rocky slayer ss da 18.2 mi sembrava di volare le prime volte..appena ne ho l'occasione la peso anche se poco mi importa del peso
 

Classifica mensile dislivello positivo