• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GT fury

BTTR

Biker novus
8/6/12
4
0
0
.
Visita sito
Ciao, primo post qui.
Voglio acquistare una GT Fury carboni e ho 1,76 di altura.
Penso che la talla giusta sia la M. Pero anche la S sarà bene o sarà troppo piccola?

Se qualcuno ha, o sai dove trovo, una GT Fury con telaio in carbonio e buon prezzo, é favore de mi inviare pm con la info. Se voi cambiare una GT Fury con una SC Blur LTc (carbonio) anche meglio.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito


Ciao,
penso che la tua misura sia la M.
Io sono 1,65 e ho un S, che per me va bene.
Credo che per te sarebbe un pò troppo piccola la S.
Se guardi sul mercatino mi pare che qualche occasione ci sia per la Fury carbon, gran bel mezzo, anche se per ora non sono quasi riuscito ad usarla...
Buon acquisto!!!
Ciao
Marco
 
Reactions: BTTR

BTTR

Biker novus
8/6/12
4
0
0
.
Visita sito
Grazie!
Hmmm... si mi sembra che la mia talla sia la M.
Già ho guardato sul mercatino, pero il venditore de una Fury Team a prezzo umano no rispondi....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie!
Hmmm... si mi sembra che la mia talla sia la M.
Già ho guardato sul mercatino, pero il venditore de una Fury Team a prezzo umano no rispondi....


...Magari tieni osservato il mercatino, ogni tanto qualche occasione, se non hai premura esce.
Puoi anche provare a mettere un'inserzione tu, specificando cosa cerchi...
Ciao!
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
URGENTE
Qualcuno conosce qualche si vende che ha in casa una fury Alloy 2(2012) 3(2013) TG L.
Mia moglie qualche mese fa me l'ha regalata ma è una M ed io sono alto cm 189.
Vorrei fare un cambio ed il mio si vende non ne ha.
Mai utilizzata solo incartata con il 3M.......
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Scusate l'intromissione ragazzi.
Potrei entrare in possesso di una fury 2.0 in alluminchio, per convenienza di un'operazione di scambio che devo fare.

La bici mi piace un botto, ma leggo indietro che è una bici "rigida". Io vengo da una front, ho usato tre volte per provare la full un morewood zuza da freeride/slopestyle (tra l'altro, in vendita), e visto che mi trovo meglio di quanto pensassi, vorrei provare un dh vero.
Il problema è che non vorrei che l'upgrde mi si rivoltasse contro, ovvero, prenderei il DH per progredire e andare più forte, ma una bici eccessivamente nervosa e da tirare sempre a manetta potrebbe penalizzarmi e farmi male soprattutto quando comincio a essere stanco.
L'uso che faccio della bici è molto giocoso, non mi spaventa faticare molto, ma non vorrei trovarmi un mostro ingestibile da rivendere dopo un mese per disperazione. Salto molto e non so curvare forte, quindi passare a qualcosa di più pesante in curva mi obbligherebbe a imparare se non voglio uscire ogni parabolica.

Quindi vorrei capire, la "secchezza" di risposta lamentata da molti é una cosa così ingestibile dai poveri fermoni come me, o con un po' di abitudine può comunque dare soddisfazioni? I settaggi sono così difficili da trovare (durezza molla, ritorni, compressioni ecc ecc)

Scusate il megapost noioso, grazie in anticipo
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Guarda, ho la carbon,che ho provato un pò più a fondo ieri in un bike park piuttosto lento e gudato (S. stefano d'Aveto in Liguria). La bici mi sembra facile e molto maneggevole per essere un DH, molto divertente da guidare. Non c'erano pezzi veloci, però, una volta settata, come qualunque altra bici, mi sembra proprio un gran mezzo....
Dimenticavo: non sono certo un manico e sono in là con gli anni...
Divertiti! Ciao
 
Reactions: mcpelo68

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

Grazie come settaggi come la tieni? Nei salti come ti dice? Il carro "spara" molto in stacco o col ritorno settato normale (senza frenarlo troppo) riesci comunque a tenerla bene bilanciata?


Altre impressioni? :D
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie come settaggi come la tieni? Nei salti come ti dice? Il carro "spara" molto in stacco o col ritorno settato normale (senza frenarlo troppo) riesci comunque a tenerla bene bilanciata?


Altre impressioni? :D

Per quel poco che l'ho provata, dietro è settata sul morbido, davanti un po' meno. D'altronde qui in liguria ci sono molte pietre....
Per i salti non posso darti grandi informazioni perché quelli che faccio sono bassi.
Comunque è molto reattiva, prende il volo anche con piccoli inviti, basta qualche pietra per staccare le ruote da terra, è molto divertente, sembra quasi una bici da enduro.
Le mie impressioni coincidono con quelle di Masserini di mtb 365, che nella prova diceva che era la bici da DH più divertente che aveva provato e che l'avrebbe scelta per un percorso pieno di salti.
In sintesi l'ho trovata, facile, maneggevole, divertente e molto pedalabile per un DH.
Dovrei provarla su una pista più veloce e scassata, tipo Frabosa.
Per ora ne sono molto soddisfatto.
Preciso che ho la carbon.
Quella in alu ha geometrie un poco diverse (è più raccolta).
Credo comunque sia simile alla mia.
Domenica un amico che girava con me parlava bene della Ruckus che è in pratica la Fury in alu con un po' meno escursione.
Ciao!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
A sì? Sul catalogo 2013 la tabella misure recita "fury carbon/1.0 2.0 3.0” tutto assieme. Dovrei controllare meglio allora in caso la prenda

Grazie ancora


Credo che la alu abbia quanto meno il tubo sella più corto a parità di taglia.
Ricordo che ho letto su 365 mtb, credo del 2012, la prova della alu.
Masserini diceva che per la sua statura (1,76 m.) la M carbon provata l'anno prima era perfetta, mentre la alu stessa taglia M era un pò corta.
Sicuramente è una bici divertente, certo esistono bici da "coppa del mondo" di altre marche, più lunghe e stabili (con l'angolo sterzo più inclinato, ma noi non siamo , parlo per me, piloti da wc...
Ciao!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

io da WC..lo sono!
ciauz
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Sono stato in bike park per la prima volta con la mia fury 2 con forka 888 rcv, cacata di forcella, ma come si fa a montare su una bike da dh una forca con il ritorno e la compressione inesistenti? Al primo passaggio su una pedana mi restituisce in pieno il colpo facendomi perdere la traiettoria, al secondo passaggio, stessa pedana atterro un po' più arretrato, fine della trasmissione, la forza di ritorno é talmente elevata che non tengo né traiettoria ne bike, rovinosa caduta, sono salvo solo perché indossavo tutte le protezioni compreso il leatt altrimenti se mi fosse andata bene sarei ancora con il collare. Non sono un pro ma neanche uno smanettino, quella pedana l'ho fatta altre volte con altre bike. Attenzione a chi la possiede è vuole andare un po' più spinto, serve solo a cazzeggiare su drop da 1 metro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=23350]niknik71[/MENTION]

Da quello che racconti mi sembra uno specifico relegato alla tua esperianza.
O non hai saputo ,regolarla-gestirla,oppure aveva un problema ma non perche' non abbia efficacia il progetto.
>Inattendibile poi che una casa come GT ,fosse anche per marketing ,allestirebbe una sua GT con una forcella che sia una c@c@t@,da come tu la definisci,facendo diventare un'unica c@c@t@ tutto il prodotto da commercializzare!!!
Alla fine forse avrebbe potuto essere accettato senza obiezioni se avessi descritto la forca come entry level con regolazioni mancanti e secondo il tuo parere andava rivisto l'assemblaggio della bici .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo