GT force su ebay: aiutatemi

24hpassion

Biker perfektus
solo una curiosità 24hpassion......ma difendi così a spada tratta chiunque vende una bici che sei andato a vedere di persona ?

No, non mi piace che si insinui, che si facciano ironie e che si voglia sempre passare per quelli sgamati che sanno tutto, senza pensare che ci sono persone che:

1 non si conoscono

2 non hanno possibilità di replicare

3 si stanno facendo gli affari loro senza chiedere niente a nessuno

4 vendono per motivi che non si conoscono, e siccome pare essere un'affare ci si permette di gettare ombra su persona e reputazione.

Per contro:

1 con giochini di parole da furbi si scredita uno sconosciuto

2 lo si vuole far passare per poco affidabile e truffaldino

3 si cercano senza motivo alcuno problemi che non ci sono.

Non so se perchè l'ho vista e conosciuto lui, di certo non sono depositario della verità, ma ancor meno chi fa il furbo, ironico e crede di sapere tutto di tutti.

"Sempre se gli arriva....." per me è maleducato.

Cosa ti devo dire?

Un prezzo basso giustifica certi atteggiamenti? Per me no, è la massima espressione di malafede e stupidità.

Bisogna essere onesti, e per onesti intendo anche nel riconoscere a priori (quando non si sa di chi si parla) che quello è stato un'affare....e nulla di più.


Detto questo, non sono maestro di nulla, qui ne ho trovati migliori di me:medita:

Amen, chiudo qui, visto che Barella dopo aver postato non ha più scritto, e tutti, me compreso, ci siamo fatti i cazzi nostri senza quasi rispondere alla sua richiesta di aiuto, salvo invece gettare fango su una persona che magari legge, ma non replica........e fa bene, sarebbe tempo perso.

Ciao:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Veramente non mi sembra che l'autore ed altri interessati non abbiano ricevuto aiuto: tutti tranne te hanno espresso il parere di stare lontano dall'affare.
Quello che te cataloghi come malafede presupporrebbe una difesa di interessi personali (chissà quali :nunsacci: boh); in realtà si chiama scetticismo che non è sinonimo di stupidita, che continui a permetterti di elargire generosamente, ma di buon senso e prudenza.
Di quello che chiami affare perché il prezzo è molto basso ne sono pieni i cimiteri di ebay e perfino del nostro mercatino. Il primo consiglio/rimprovero che uno riceve dopo aver ricevuto una fregatura è sempre: " eeeh, ma anche te, a quel prezzo, che ti aspettavi, sveglia!". Prova a leggere qualche storia nella sezione apposita sul forum e te ne accorgi.
Questo per dire non che il venditore è disonesto, che fino a prova nessuno deve permettersi di sostenere, ma per consigliare, come è stato fatto da tutti, di star lontano dal possibile affare. A chi chiede aiuto in questi contesti il consiglio DEVE essere: meglio un affare in meno che una fregatura in più, troppo facile rischiare con i soldi degli altri.
E questo non è stupidita, è semmai buonsenso.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io ci trovo poco da ridere, ma però forse è perché sono serio.......

Comunque hai di certo ragione tu.......finchè non ti capita qualche fregatura, poi, magari, la faccina che ride non la metti più.

Ciao

p.s. a me ha tutelato tutto, seppur con prova di spedizione del mittente. Sai dipende da quanto si è capaci...........:smile:

basta firmare tutti e due una ricevuta di avvenuta transazione e pagamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo