GT force su ebay: aiutatemi

24hpassion

Biker perfektus
Anch'io ho comprato e venduto molto, e dirò di più:

Una Rocky che ho venduto 2 anni fa mi è costata un sacco di soldi col primo aggiudicatario, che voleva pagare al ritiro.

Quando è venuto voleva uno sconto, così non glie l'ho data......e se n'è andato.

Risultato? Mi sono pagato le tariffe ebay e lui se n'è fregato.

Quindi?

Soluzione possibile? Versare un minimo prima del ritiro: 100-200 euro.

Ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ma siete sicuri che si accontenti di 700 eur ? Dall'inserzione mi sembra che sia il prezzo di partenza...Bho io a meno di problemi non svenderei mai un oggetto che vale sicuramente di piu' :prost:
 

24hpassion

Biker perfektus
Esatto, potrebbe essere un'affare.

E per come l'ho vista io anche se viene via a qualcosa di più.

Credo però che, come sempre, gli interessati aspettino gli ultimi 2 minuti ad offrire, onde evitare di alzare il prezzo inutilmente ora...

@Andrea, anch'io sono di bs, e sono sceso a vederla per curiosità perchè ho una Force anche io e mi sembrava un prezzo stranamente troppo buono (e di conseguenza diffidavo, sono sincero:medita:).

Però, vista provata e parlato, di truffa non ne ho vista.

Stiamo a vedere.:il-saggi:

Ciao
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Anch'io ho comprato e venduto molto, e dirò di più:

Una Rocky che ho venduto 2 anni fa mi è costata un sacco di soldi col primo aggiudicatario, che voleva pagare al ritiro.

Quando è venuto voleva uno sconto, così non glie l'ho data......e se n'è andato.

Risultato? Mi sono pagato le tariffe ebay e lui se n'è fregato.

Quindi?

Soluzione possibile? Versare un minimo prima del ritiro: 100-200 euro.

Ciao
Se voleva una caparra a copertura dei costi di e-bay, avrebbe potuto ben dirlo senza fare il misterioso ed inalberarsi....mah :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Se il prezzo di partenza è di 700€ ma lui si aspetta molto di più e questo molto di più non viene raggiunto potrebbe comunque chiuedere l'asta in anticipo senza dover dare tante spiegazioni (senza bisogno di mettere prezzi di riserva).......non è una prassi molto simaptica ma mi sono imbattutto altre volte queste chiusure anticipate !
Anche a me il fatto che non accetti il pagamento in contanti lascia un pò perplesso....se vuole un acconto basta dirlo, almeno a chi viene contattato via messaggio su ebay (tra l'altro paypal si prenderebbe una bella fetta di commissioni sulla transazione!).
L'acquirente vedi di persona l'oggetto e poi vuole un ulteriore sconto e se ne va senza completare la transazione ? No problem, si segnala il fatto ed ebay e non si pagano le commissioni relative e l'acquirente si becca pure un ammonimento ! Non vedo dove sia il problema per il venditore (a parte la perdita di tempo).
Personalmente trovo molto arrogante la frase nell'inserzione " ...Astenersi superdubbiosi, persone piene di troppe (inutili) domande, scrupoli, e perditempo." , già questa mi farebbe passare oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

24hpassion

Biker perfektus
Se il prezzo di partenza è di 700€ ma lui si aspetta molto di più e questo molto di più non viene raggiunto potrebbe comunque chiuedere l'asta in anticipo senza dover dare tante spiegazioni (senza bisogno di mettere prezzi di riserva).......non è una prassi molto simaptica ma mi sono imbattutto altre volte queste chiusure anticipate !
Anche a me il fatto che non accetti il pagamento in contanti lascia un pò perplesso....se vuole un acconto basta dirlo, almeno a chi viene contattato via messaggio su ebay (tra l'altro paypal si prenderebbe una bella fetta di commissioni sulla transazione!).
L'acquirente vedi di persona l'oggetto e poi vuole un ulteriore sconto e se ne va senza completare la transazione ? No problem, si segnala il fatto ed ebay e non si pagano le commissioni relative e l'acquirente si becca pure un ammonimento ! Non vedo dove sia il problema per il venditore (a parte la perdita di tempo).
Personalmente trovo molto arrogante la frase nell'inserzione " ...Astenersi superdubbiosi, persone piene di troppe (inutili) domande, scrupoli, e perditempo." , già questa mi farebbe passare oltre.

Io, forse perché ci ho messo il naso, di puzza non ne sento, se non qui dove si continua a parlarne male.

Personalmente non pagherei mai in contanti, perchè se sborso una cifra simile, della stessa voglio lasciare traccia, evitando possibili furbate:medita:

Ho avuto 3 controversie in ebay, per oggetti non arrivati, e sono stato rimborsato tutte e 3 perchè avevo pagato con paypal.

Se avessi pagato in contanti?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Il metodo migliore per pagare qualcosa su ebay è certamente paypal anche perché è l'unico che ti protegge da eventuali truffe.
Qui sul forum si è sempre parecchio dubbiosi di certe offerte troppo stracciate perché troppo spesso sentiamo storie di altri utenti che sono stati fregati da persone disoneste.

Onde evitare malintesi non mi sto riferendo a questa offerta di ebay anche perché fino a prova contraria l'asta è ancora in corso e il venditore magari è una persona più che onesta
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io, forse perché ci ho messo il naso, di puzza non ne sento, se non qui dove si continua a parlarne male.
Personalmente non pagherei mai in contanti, perchè se sborso una cifra simile, della stessa voglio lasciare traccia, evitando possibili furbate:medita:
Ho avuto 3 controversie in ebay, per oggetti non arrivati, e sono stato rimborsato tutte e 3 perchè avevo pagato con paypal.
Se avessi pagato in contanti?

Meglio così se non c'è puzza di bruciato.
Io comunque quando vendo oggetti di un certo tipo e un certo costo ho riscontrato che il pagamento in contanti è apprezzato tantissimo (contestualmente al ritiro di persona). Non capisco dove può essere la fregatura pagando in contanti al momento del ritiro......se tutto è chiaro e senza sorprese io pago e mi porto a casa la bici (o forse devo aver paura che non appena carico la bici in macchina il venditore vada dai carabinieri a sporgere denuncia per furto ??? :smile: ).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Il metodo migliore per pagare qualcosa su ebay è certamente paypal anche perché è l'unico che ti protegge da eventuali truffe......

Paypal tutela abbastanza ma non tutela su tutto. Io ad esempio per 2 volte non ho ricevuto la merce e non ho avuto nessun rimborso perchè a paypal basta una qualunque prova di avvenuta spedizione per non rimborsare niente.
 

24hpassion

Biker perfektus
Meglio così se non c'è puzza di bruciato.
Io comunque quando vendo oggetti di un certo tipo e un certo costo ho riscontrato che il pagamento in contanti è apprezzato tantissimo (contestualmente al ritiro di persona). Non capisco dove può essere la fregatura pagando in contanti al momento del ritiro......se tutto è chiaro e senza sorprese io pago e mi porto a casa la bici (o forse devo aver paura che non appena carico la bici in macchina il venditore vada dai carabinieri a sporgere denuncia per furto ??? :smile: ).

Io ci trovo poco da ridere, ma però forse è perché sono serio.......

Comunque hai di certo ragione tu.......finchè non ti capita qualche fregatura, poi, magari, la faccina che ride non la metti più.

Ciao

p.s. a me ha tutelato tutto, seppur con prova di spedizione del mittente. Sai dipende da quanto si è capaci...........:smile:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io ci trovo poco da ridere, ma però forse è perché sono serio.......
Comunque hai di certo ragione tu.......finchè non ti capita qualche fregatura, poi, magari, la faccina che ride non la metti più.
Ciao
p.s. a me ha tutelato tutto, seppur con prova di spedizione del mittente. Sai dipende da quanto si è capaci...........:smile:[/QUOTE]

io ho riportato qualche esempio......potresti fare lo stesso anche tu raccontando la tua fregatura (pagando in contanti) così almeno si capirebbe qualcosa.
Io continuo a pensare che se ho la bici appena pagata in macchina (magari con tanto di scontrino di acquisto del precedente proprietario o qualcosa di equivalente), o se mi faccio firmare un foglietto a mò di ricevuta, ci sia da lavorare per creare qualche problema.

p.s. a me ha tutelato tutto, seppur con prova di spedizione del mittente. Sai dipende da quanto si è capaci...........:smile:
se mi ricapita ti contatto visto che sei più capace di me :hail:
 

24hpassion

Biker perfektus
p.s. a me ha tutelato tutto, seppur con prova di spedizione del mittente. Sai dipende da quanto si è capaci...........:smile:

io ho riportato qualche esempio......potresti fare lo stesso anche tu raccontando la tua fregatura (pagando in contanti) così almeno si capirebbe qualcosa.
Io continuo a pensare che se ho la bici appena pagata in macchina (magari con tanto di scontrino di acquisto del precedente proprietario o qualcosa di equivalente), o se mi faccio firmare un foglietto a mò di ricevuta, ci sia da lavorare per creare qualche problema.


se mi ricapita ti contatto visto che sei più capace di me :hail:[/QUOTE]

Ok, io sono disponibile.

Però ti spiego: l'acquirente è venuto col contante però voleva lo sconto.
Non glie l'ho fatto e quindi non ha preso la bici.
Nulla di fatto si direbbe, se non che lui tornato a casa ha aperto una controversia dicendo che io non gli ho dato la bici!!!!!
C'è anche chi fa questi numeri sai?
Io ho fatto la mia contestazione, ma nel frattempo ho venduto la bici, tra l'altro un'affare per l'acquirente, e Ebay ha risolto non facendomi pagare la tariffa su quella di transazione.

Ma mi chiedo: se non avessi venduto la mtb? come sarebbe finita?
Certo, non lo saprò mai, ma il nervoso, la scocciatura di dover fare contestazione mail etc, e in più lo scoraggiamento nel constatare di quanto stupidità regna, mi fa dire che forse anche io non prenderei contanti.

Ciao
 

24hpassion

Biker perfektus
Sempre se gli arriva ...

Bene, bravo! Complimenti!!!

Invece di sputtanare chi non conosci, pensa alla tua di onestà.

Se si è corretti e intelligenti, certe cose si evita di scriverle.

Io dico che arriva eccome, e ci scommetto ciò che vuoi

Personalmente mai mi permetterei, è troppo da cafoni e spregevole.

O magari c'è qualcuno che è invidioso marcio perché altri al posto suo hanno fatto l'affare, e così risulta facile pensare a fregature..........:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
:smile::hahaha::smile::smile:hahaha:
Mi fai schiantare dal ridere, di la verità: sei un professionista? Lavori da Zelig?
:hahaha::smile::hahaha:
Forse t'è sfuggito che l'unico che per ora offende, che è maleducato, ecc. ecc. sei te! :smile::smile:
Io non ho scritto "non gli arriva", che ti avrebbe "giustificato" l'aggressione e la maleducazione espresse; ho scritto "se gli arriva" esprimendo una possibilità che in tanti in questo topic hanno espresso.
Datti una calmata, ti fa bene.
 

24hpassion

Biker perfektus
:smile::hahaha::smile::smile:hahaha:
Mi fai schiantare dal ridere, di la verità: sei un professionista? Lavori da Zelig?
:hahaha::smile::hahaha:
Forse t'è sfuggito che l'unico che per ora offende, che è maleducato, ecc. ecc. sei te! :smile::smile:
Io non ho scritto "non gli arriva", che ti avrebbe "giustificato" l'aggressione e la maleducazione espresse; ho scritto "se gli arriva" esprimendo una possibilità che in tanti in questo topic hanno espresso.
Datti una calmata, ti fa bene.

Sei un grande!

Tu invece non mi fai ridere, perché ti stimo e sei il mio mito d'ora in poi, quasi un Dio.

Usi le parole e l'ironia come nessuno.

Inimitabile!

Potessi reputarti ancora, accidenti!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
solo una curiosità 24hpassion......ma difendi così a spada tratta chiunque vende una bici che sei andato a vedere di persona ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo